Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Come diventare gestore di un sito di un altro?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come diventare gestore di un sito di un altro?

    Ciao a tutti, premetto che sono un perfetto ignornte in materia, quindi chiedo un pò di pazienza.

    Io guido un sito insieme ad altre due persone. Il sito in questione non l'ho creato io ma uno dei (ps**). Io nel sito sono solo redattore e posso solo creare pagine all'interno, ma di fatto non posso amministrare i vari blocchi ad esempio, e ne creare pagine (inserendo codici di programm.).
    Ieri ho saputo che ps** (il creatore del sito) è morto.. :(
    Io ora vorrei gestire il sito, ma non so come fare...
    e sopratutto non conosco i costi di gestione....


    vi prego aiutatemi :(



    grazie mille
    Ultima modifica di darkwolf : 13-01-2013 alle ore 21.41.08 Motivo: censuro il nick!

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    La notizia è triste assai. L'unica cosa che puoi fare, purtroppo, è in futuro metterti in contatto con la famiglia e vedere se si possono recuperare i dati di accesso.

    Altrimenti, non ci sono altre vie.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    La notizia è triste assai. L'unica cosa che puoi fare, purtroppo, è in futuro metterti in contatto con la famiglia e vedere se si possono recuperare i dati di accesso.

    Altrimenti, non ci sono altre vie.

    ti ringrazio per la pronta risposta, per i dati di accesso che intendi? la password per accedere al pannello di controllo da altervista???


    E per i costi di gestione sai dirmi più o meno a quanto ammontano???


    grazie ancora

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Si, come minimo nome utente e password.

    I costi di gestione saranno probabilmente zero, ma dipende dal sito. Se è molto frequentato, magari è stato acquistato un upgrade del database. Il sito può continuare comunque a funzionare senza spese, magari a "velocità" ridotta, finché non puoi fartene un'idea avendo accesso al pannello.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Si, come minimo nome utente e password.

    I costi di gestione saranno probabilmente zero, ma dipende dal sito. Se è molto frequentato, magari è stato acquistato un upgrade del database. Il sito può continuare comunque a funzionare senza spese, magari a "velocità" ridotta, finché non puoi fartene un'idea avendo accesso al pannello.
    capisco...la mia preoccupazione e che nel frattempo che venga risolto questo problema, il sito potrebbe essere chiuso, magari perchè non si pagano i costi di gestione

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Il servizio base su AlterVista è gratuito, quindi non accadrà. L'unico caso in cui un sito può venire archiviato è quando le visite crollano a zero:

    10.2 Un Sito Ospitato è considerato inattivo/abbandonato quando, aperto da più di un mese, non abbia ricevuto almeno una visita, equivalente a non meno di 10 page views, negli ultimi 30 giorni, contando anche le eventuali visite del webmaster stesso al pannello di controllo.
    Ultima modifica di dreadnaut : 12-01-2013 alle ore 17.29.16

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ho capito, ma se riesco ad avere la password per accedere al pannello di controllo di altervista, per cambiare gestione come dovrei fare ? insomma è intuitivo???

    O basta che con l'account del gestore (ps**) io faccia amministratore il mio account (borja) sul sito in questione???


    Oltre a questa password, dovrei avere altro, per gestire economicamente il sito?

    E se non riuscissi ad avere la password, non si potrebbe fare niente?
    Ultima modifica di darkwolf : 13-01-2013 alle ore 21.42.34 Motivo: -nick

  8. #8
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    La password di AlterVista è praticamente "le chiavi del sito": ottenuta quella, puoi farci di tutto. Tra le altre cose: potenziare le risorse (spazio web, banda mensile, database), gestire direttamente il database (le singole tabelle e i relativi dati), monitorare e incassare gli introiti pubblicitari, e molto altro ancora. Persino distruggere il sito...

    A quanto ho capito (ma non sono riuscito a verificarlo, ps**.altervista.org non esiste e borja.altervista.org è un sito vuoto) il vostro sito si basa su un CMS, quindi ti servirà anche la password dell'account amministratore del CMS. A dire il vero, se hai già ottenuto la password di AV è un problema secondario, perché a quel punto basterebbero le modifiche giuste direttamente nel database - che grazie alla password di AV puoi fare - e potresti diventare anche amministratore del CMS (o, in alternativa, azzerare la password dell'amministratore attuale).

    Detto questo, se con questa discussione stai cercando di chiedere ad AlterVista di fornirti le credenziali necessarie, anche se non sono parte dello staff tecnico posso già dirti che sarà alquanto difficile. Per quanto mi è dato sapere (senza prove documentali tipo un certificato di morte), potrebbe persino trattarsi di uno scherzo di pessimo gusto (magari non sarà così, ma la possibilità oggettivamente esiste).

    Se non riesci nel tuo intento, posso provare a suggerirti questa... "non-soluzione". Potresti aprire un sito completamente nuovo, nel quale ovviamente saresti amministratore, e inserire tra i contenuti o i menu anche qualche riferimento a quello vecchio. Otterresti così l'effetto di continuare a scrivere rispettando però le idee del creatore originale, il cui sito non viene in alcun modo modificato. Natualmente in questo modo non avrete possibilità di recuperare eventuali introiti pubblicitari del sito precedente: ma, pensandoci un attimo, come redattori ne avreste avuto titolo?

    Stammi bene...
    Ultima modifica di darkwolf : 13-01-2013 alle ore 21.43.00
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Sicuro che non si chiamava "ps**"? (l'unico riferimento su google che collega ps*qualcosa e borja e altervista è questo nick)
    >> Sì, sicuramente è questo (base drupal):[*]http://ps**.altervista.org/[/*]
    Ultima modifica di darkwolf : 13-01-2013 alle ore 21.43.48 Motivo: censuro il nick come su richiesta!
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Sicuro che non si chiamava "ps**"? (l'unico riferimento su google che collega ps*qualcosa e borja e altervista è questo nick)
    >> Sì, sicuramente è questo (base drupal):[*]http://ps**.altervista.org/[/*]
    è esattamente [*]http://ps**.altervista.org[/*]

    ho esisato nel scrivere il vero nick (ps**) per altri motivi, vi avrei mandato un mp con nick giusto. Credevo potessi avere risposta anche senza inserire il link giusto (è l'ho fatto per dei validi motivi...).

    Il sito l'ho a creato ps**, ma basandosi su miei lavori. Diciamo che l'80% dei contenuti sono miei. Io non sono bravo in informatica, e quindi lui programmava e faceva tutto (dal punto di vista informatico). Quindi l'eventuale ipotesi di creare un sito alternativo con gli stessi contenuti del sito in questione, non dovrebbe essere un problema. Ma prima di arrivare a ciò vorrei provare a chiedere alla famiglia i dati di accesso.

    quindi la password del pannello di controllo di altervista.
    Cercate di farmi capire cosa dovrei fare di preciso. Ora che sapete il link esatto, suppongo possiate fare controlli più approfonditi.


    Vi ringrazio



    borja
    Ultima modifica di darkwolf : 13-01-2013 alle ore 21.44.49 Motivo: -nick!

  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Scusa, posso ripulire se è un problema, ma come vedi cercavamo di capire il tipo di sito e gli account interessati e in base alle tue info non riuscivamo ad ottenere alcun riscontro (insomma, ci avevi solo causato confusione dandoci un nick errato - potevi dirci direttamente che non potevi darci il nick - o non lo inserivi affatto - e facevi meglio)
    ---
    Detto ciò, qualcuno di voi ha un account admin sul cms (drupal) o siete tutti solo editori?
    Se qualcuno ha un account admin si può esportare il database; mettere un rewrite nell'htaccess e clonare il sito in questo tuo nuovo account (dove tu sarai il nuovo proprietario). Ma serve almeno un account amministrativo nel cms per farsi un backup del database e per modificare via plugin l'htaccess
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Scusa, posso ripulire se è un problema, ma come vedi cercavamo di capire il tipo di sito e gli account interessati e in base alle tue info non riuscivamo ad ottenere alcun riscontro (insomma, ci avevi solo causato confusione dandoci un nick errato - potevi dirci direttamente che non potevi darci il nick - o non lo inserivi affatto - e facevi meglio)
    ---
    Detto ciò, qualcuno di voi ha un account admin sul cms (drupal) o siete tutti solo editori?
    Se qualcuno ha un account admin si può esportare il database; mettere un rewrite nell'htaccess e clonare il sito in questo tuo nuovo account (dove tu sarai il nuovo proprietario). Ma serve almeno un account amministrativo nel cms per farsi un backup del database e per modificare via plugin l'htaccess
    Si se puoi pulire te ne sarei grato...
    allora lì ps** è (era :( ) l'admin
    poi ci sono gli utenti normali, i redattori come me e poi altri due tre utenti che sono

    redattori ma anche " POWER USER"
    Io ho la password di uno di questi utenti power user, entrando posso modificare i blocchi ai vari utenti, facendoli diventare redattori, o bloccarli e via dicendo.
    Beh cliccando su profilo di ps**, viene riportata la sua e-mail e poi ci sono due campi:


    _password


    _confermi password

    sotto quest'ultimo campo è riportata la frase "per cambiare la password attuale dell'utente, inserisci la nuova password in entrambi i campi. Magari modificando la password, posso entrare con il suo account e fare amministratore il mio account ? per poi fare come dici tu ?????


    grazie mille per la pazienza.


    Ovviamente se avessi dubbi su di me, pensando che sia uno scherzo o altro, sono disposto a dimostrarti che sono io il borja di quel sito in tutti i modi possibili


    grzie ancora
    Ultima modifica di darkwolf : 13-01-2013 alle ore 21.45.23

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Censurati tutti i nick a lui riferiti (non ne capisco le ragioni, ma vabbé).
    Sì, tramite quella procedura modificherai la sua password e otterrai il suo account!
    Fatto ciò non dovresti avere difficoltà ad ottenere un backup del database e quindi inserire un rewrite nell'htaccess per rimandare il sito attuale su quello che sarà il nuovo sito!
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Censurati tutti i nick a lui riferiti (non ne capisco le ragioni, ma vabbé).
    Sì, tramite quella procedura modificherai la sua password e otterrai il suo account!
    Fatto ciò non dovresti avere difficoltà ad ottenere un backup del database e quindi inserire un rewrite nell'htaccess per rimandare il sito attuale su quello che sarà il nuovo sito!
    temo utenti bravi che possano fare brutti scherzi al sottoscritto, come già hanno fatto altrove (ebay, siti e via dicendo , lunga storia).

    Facendo come dici tu dovrei creare un nuovo sito, avendo gia fatto il backup del sito attuale, e inserire un rewrite nell'htaccess al sito attuale su quello che creerò . Insomma una sorta di reindirizzamento "automatico" giusto ???

    Quindi poi per i costi di gestione me la dovrei vedere io, per il sito nuovo. giusto ?
    mentre poi il sito vecchio che fine fà ?


    ti ringrazio ancora e scusami per tutto questo distrurbo


    borja

  15. #15
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Se ci sono arrivato io ci può arrivare chiunque altro, (mi sa di eccesso di paranoia) ma vabbé...
    -
    Io farei così (considerando però che senza parlarne con i familiari non è comunque una cosa carina questa e quindi, beh, vedi tu):

    1) Prendo i dati di login di p** cambiandogli la password;
    2) Installo un modulo per backup (file e database - ho usato poco drupal, ma di certo ce ne sono);
    3) Un altro modulo per file browser (non hai l'ftp causa mancanza dati di login, ti arrangio con questo);
    -
    4) Avvio la creazione del nuovo sito importando il database e i file precedentemente backuppati (correggendo configurazione e percorsi);
    5) Verifico il funzionamento del nuovo sito clone e, se tutto funzionante, cancello tramite una qualche shell caricata il database del vecchio sito e tutti i suoi file, lasciando solo una pagina commemorativa e un link al nuovo sito (avevo pensato al redirect via htaccess, ma poi ho pensato che il regolamento vieta un account senza homepage e comunque sarebbe anche moralmente scorretto nei confronti di p**).

    ---
    Può sembrarti complicato tutto ciò, ma se ci sai fare te la sbrighi in un paio d'ore (beh, magari una mezza giornata)
    Ultima modifica di darkwolf : 13-01-2013 alle ore 22.31.12
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Se ci sono arrivato io ci può arrivare chiunque altro, (mi sa di eccesso di paranoia) ma vabbé...
    -
    Io farei così (considerando però che senza parlarne con i familiari non è comunque una cosa carina questa e quindi, beh, vedi tu):

    1) Prendo i dati di login di p** cambiandogli la password;
    2) Installo un modulo per backup (file e database - ho usato poco drupal, ma di certo ce ne sono);
    3) Un altro modulo per file browser (non hai l'ftp causa mancanza dati di login, ti arrangio con questo);
    -
    4) Avvio la creazione del nuovo sito importando il database e i file precedentemente backuppati (correggendo configurazione e percorsi);
    5) Verifico il funzionamento del nuovo sito clone e, se tutto funzionante, cancello tramite una qualche shell caricata il database del vecchio sito e tutti i suoi file, lasciando solo una pagina commemorativa e un link al nuovo sito (avevo pensato al redirect via htaccess, ma poi ho pensato che il regolamento vieta un account senza homepage e comunque sarebbe anche moralmente scorretto nei confronti di p**).

    ---
    Può sembrarti complicato tutto ciò, ma se ci sai fare te la sbrighi in un paio d'ore (beh, magari una mezza giornata)
    Ho capito tutto, eccezion fatta per la parte iniziale del punto 5 (la shell caricata..)
    L'idea della pagina commemorativa mi era venuta e la frei con tutto il cuore!
    Comunque ora sono admin, quindi quanto meno possiamo modificare qualcosa del sito, l'idea di fare come dici (sito clone) a me piace molto, anche per dei seplici motivi. All'inizio avevamo un altro sito (ma se non erro non era su piattaforma altervista) poi ce lo chiusero durante una manutenzione (credo ci fossero problemi legati al DNS... non ne capisco molto) cosi p** decise di creare l'attuale sito ma che sarebbe stato provvisorio, la dice lunga il fatto che l'abbia chiamato come il suo nick.
    Ma voleva spostare il tutto su un altro sito. Quindi questo sito clone io lo chiamerei come voleva chiamarlo lui, e inoltre lo gestirei io economicamente. Quindi non credo dovrei avere problemi, inoltre anche in quetso sito, il logo sarà comunque lo stesso (non so se ci hi ftto caso, ma uno dei tre loghi è il suo avatr) e comunque ci sarà una pagina dedicata a lui anche in questo sito. Non credo dovrei avere problemi, ma comunque ovviamente chiederò alla famiglia.

    Ti ringrazio veramente di cuore!!!



    borja

  17. #17
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Una shell, molto banalmente, se ben costruita, la puoi intendere anche come un file php che cancella tutte le tabelle e tutti i file presenti nel database e nel sito (tutto tranne l'index.html che sarà la pagina commemorativa). Ma dovresti fare un buon lavoro di precisione, avresti solo un click e poi basta più per fare il tutto :P
    Più facilmente ci sono degli script in php per gestire il database e i file (si chiamano proprio php shell) grazie ai quali puoi creare, cancellare, rinominare file e gestire le tabelle dell'eventuale database (questo ti farebbe molto più comodo data la situazione)!
    Non conosco le tue competenze in tal campo, ma è tutto fattibile, ecco (tranne che per l'accesso al pannello di altervista - quello rimane esclusivo a p** e quindi va richiesto a chi di competenza)... Se hai bisogno puoi chiedere comunque...
    -
    Per il database, ad esempio, conosco questo: http://www.adminer.org/
    Mentre come filebrowser c'è questo che va molto bene: http://navphp.sourceforge.net/screenshots.php
    (entrambi testati su altervista)!
    Ultima modifica di darkwolf : 14-01-2013 alle ore 04.22.52
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Una shell, molto banalmente, se ben costruita, la puoi intendere anche come un file php che cancella tutte le tabelle e tutti i file presenti nel database e nel sito (tutto tranne l'index.html che sarà la pagina commemorativa). Ma dovresti fare un buon lavoro di precisione, avresti solo un click e poi basta più per fare il tutto :P
    Più facilmente ci sono degli script in php per gestire il database e i file (si chiamano proprio php shell) grazie ai quali puoi creare, cancellare, rinominare file e gestire le tabelle dell'eventuale database (questo ti farebbe molto più comodo data la situazione)!
    Non conosco le tue competenze in tal campo, ma è tutto fattibile, ecco (tranne che per l'accesso al pannello di altervista - quello rimane esclusivo a p** e quindi va richiesto a chi di competenza)... Se hai bisogno puoi chiedere comunque...
    -
    Per il database, ad esempio, conosco questo: http://www.adminer.org/
    Mentre come filebrowser c'è questo che va molto bene: http://navphp.sourceforge.net/screenshots.php
    (entrambi testati su altervista)!
    ho capito tutto :) ultime tre domande e poi ti lascio in pace :)

    la prima è stupida..
    per fre tutta questa procedura abbimo detto che non c'è bisogno di avere la password del pannello di controllo di altervista giusto? ora che sono admin, posso fre tutto, una volta entrato nel sito ...giusto?


    la seconda...

    ad occhio e croce aprire il sito clone quanto costerebbe?


    la terza...

    il sito attuale, che avrà solo la pagin commemorativa e il link che rimanda al nuovo sito, non vrà nesusn costo di gestione, e verrà "cancellato" solo quando vi sarà il crollo totale delle visite. Giusto?



    grazie ancora



    borja

  19. #19
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da borja Visualizza messaggio
    ho capito tutto :) ultime tre domande e poi ti lascio in pace :)



    Citazione Originalmente inviato da borja Visualizza messaggio
    la prima è stupida..
    per fre tutta questa procedura abbimo detto che non c'è bisogno di avere la password del pannello di controllo di altervista giusto? ora che sono admin, posso fre tutto, una volta entrato nel sito ...giusto?
    Avessi i dati del pannello (dunque anche ftp e database - che sono gli stessi) sarebbe tutto estremamente più facile (ti basterebbe esportare file e database, importarli nel nuovo sito, mettere lì la index.html commemorativa e cancellare file e database ormai inutili: fatto tutto)!
    Ora che sei admin del CMS devi riuscire a trovare un modo per caricare file php "attivi" (da poter eseguire) ed anche un modo per scaricarti un backup dei file e del database tramite il cms stesso (magari modificando i parametri de modulo upload potrebbe bastare).
    E poi, per il backup del database: http://drupal.org/project/backup_migrate


    Citazione Originalmente inviato da borja Visualizza messaggio
    la seconda...

    ad occhio e croce aprire il sito clone quanto costerebbe?
    Io non ho mai pagato un euro e ci guadagno pure grazie ai banner (altervista è noto per essere un freehosting)


    Citazione Originalmente inviato da borja Visualizza messaggio
    la terza...

    il sito attuale, che avrà solo la pagin commemorativa e il link che rimanda al nuovo sito, non vrà nesusn costo di gestione, e verrà "cancellato" solo quando vi sarà il crollo totale delle visite. Giusto?
    Sì, ma se mettete un link al nuovo sito e riceverà delle visite periodiche rimarrà attivo senza problemi e senza alcun costo.



    Citazione Originalmente inviato da borja Visualizza messaggio
    grazie ancora

    borja
    Figurati, ciau!
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ma non capisco come e dove trovare l'intero database.... insomma non credo si limiti vedere i codici sorgenti delle varie pagine. Quindi ci deve essere una qualche opzione dove vedere i vari file... puoi illuminarmi?



    inoltre c'è la possibilità che parti del sito funzionino utilizzando programmi e file non caricati sul database del sito.. C'è un modo per vedere se esistono questi collegamenti a file ( o programmi auto lanciati...) presenti altove?

  21. #21
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Quel modulo, ad esempio, ti fa il backup del database dell'intero sito tramite lo stesso drupal...
    E poi, per il backup del database: http://drupal.org/project/backup_migrate
    -
    Non ho capito la seconda domanda
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Quel modulo, ad esempio, ti fa il backup del database dell'intero sito tramite lo stesso drupal...

    -
    Non ho capito la seconda domanda
    praticamente mi ha spiegato un altro collaboratore, che alcune mappe presenti all'interno del sito potrebbero funzionare grazie a programmi autonomi presenti altrove. Non ne capisco molto, perchè altrimenti avrei usato i linguaggio appropriato.

    E come se alcune funzioni dipendessero da file presenti su un server..insomma non nel database del sito. Ovviamente questo è possibile, ma non sicuro. Magari è tutto nel sito, e ti chiedevo se ci fosse una modo per poter vedere tutto ciò, insomma capire se parte del sito funziona grazie a file non presenti sul sito stesso.

    spero di essermi spiegato :(



    io non sò come ringraziarti :( :(




    borja

  23. #23
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Quelle mappe mi viene in mente che funzionino tramite google o simili e probabilmente funzionani tramite verifica del sito via metatag. È possibile che una volta spostato il sito non andranno più (anzi, quasi certo) e quindi sarà necessario rifare il setup delle stesse e una nuova verifica per il nuovo sito.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Quelle mappe mi viene in mente che funzionino tramite google o simili e probabilmente funzionani tramite verifica del sito via metatag. È possibile che una volta spostato il sito non andranno più (anzi, quasi certo) e quindi sarà necessario rifare il setup delle stesse e una nuova verifica per il nuovo sito.
    sarà necessario rifare il setup delle stesse... ma come se non si conoscono i codici e via dicendo. C'è un modo per non perdere tutto ciò ? un modo per aggirare tale problema?

  25. #25
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Lasciarle sul sito attuale e incorporarle dentro drupal tramite iframe (esattamente come succede adesso), senza dunque esportarle sul nuovo sito (augurandosi che il sito attuale rimanga attivo a lungo):
    Codice:
    p**.altervista.org/test9e2wV308F.php
    p**.altervista.org/test9e2wV309FMirandola.php
    -
    In ogni caso, si può sempre provare a salvare il file in oggetto sul sito nuovo e vedere se funziona (non è detto che sia legato al sito)!
    Ultima modifica di darkwolf : 14-01-2013 alle ore 17.01.55
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Lasciarle sul sito attuale e incorporarle dentro drupal tramite iframe (esattamente come succede adesso), senza dunque esportarle sul nuovo sito (augurandosi che il sito attuale rimanga attivo a lungo):
    Codice:
    p**.altervista.org/test9e2wV308F.php
    p**.altervista.org/test9e2wV309FMirandola.php
    -
    In ogni caso, si può sempre provare a salvare il file in oggetto sul sito nuovo e vedere se funziona (non è detto che sia legato al sito)!
    hmm.. e per riprodurle sul nuovo sito dovrei conoscere come esse siano fatte (codici ecc)... mamma ma che casino :(


    Se è come di te, che le mappe funzionano tramite google o simili ( e aggiungo che p** molte volte mi ha parlato delle API) , avere la password del pannello di controllo, potrebbe cambiare qulcosa in tutto ciò? (password o non password il sito clone si farà)

    A questo punto mi chiedo se sia possibile avere la pssword di altervista, dopo aver inviato il certificto di morte.



    Dio che casino....




    grazie




    borja

  27. #27
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato! I file sono sul sito attuale! In teoria basta lasciarli lì e tutto continuerà a funzionare senza noie dato che sono incorporati in drupal tramite banalissimi iframe
    Diversamente, se vorrai spostarle nel nuovo sito, potrebbe essere sufficiente spostarli nella nuova root (ma su questo non ci sono garanzie di funzionamento dato che le api delle mappe "potrebbero" prendersela a male [ma non è detto - magari no] - in tal caso sarebbe necessario rigenerare le mappe tramite google e sarebbe in effetti piuttosto noioso).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •