Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: forum su pagina altervista

Guest

Predefinito forum su pagina altervista

salve
    pongo una domanda allo staff ( sono inesperto in materia di html e leggendo molte pagine su altervista riguardo la spiegazione di cosa vi chiederò sotto , non c'ho capito molto )
    ma in un sito altervista.... oltre al sito e alle sotto pagine del sito... è possibile creare un forum vero e proprio ... e tale codice inserirlo in una pagina del proprio sito altervista, non nella home, ma in una 2° pagina creata appositamente e accedibile dalla home cliccando appositamente in un link diretto?... ma in tal caso, qual'è il codice html che devo copiare e incollare.... nel pannello di controllo per poter creare un forum nella mia pagina altervista?

Guest

Predefinito

Certo che puoi, ma non devi incollare niente, semplicemente vai nel pannello di controllo ed installi il forum PHPbb e poi lo linki nella home del tuo sito.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Certo che puoi, ma non devi incollare niente, semplicemente vai nel pannello di controllo ed installi il forum PHPbb e poi lo linki nella home del tuo sito.
    ...non ho capito come faccio ad installarlo... senza copiare il codice nel pannello di controllo.. mica voglio un forum a parte.... vorrei un forum all'interno del sito altervista che già ho....

Guest

Predefinito

Appunto installando il forum, viene istallato nel tuo spazio altervista.

Guest

Predefinito

Appunto installando il forum, viene istallato nel tuo spazio altervista.
    domani ci provo... sicuramente non è facile per chi ha poca esperienza in html....

Guest

Predefinito

Certamente se non conosci i vari linguaggi HTML, CSS, PHP ecc. sarà molto più complicato personalizzarlo.

Guest

Predefinito

Certamente se non conosci i vari linguaggi HTML, CSS, PHP ecc. sarà molto più complicato personalizzarlo.
    io pensavo che fosse auto-installante , ovvero lo attivi, e si auto-installa da solo, senza dover far nessun tipo di lavoro...

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non è necessario conoscere i linguaggi! Si installa come hai detto (o almeno credo, non avendolo mai fatto non son sicuro al 100%).

Ciao!

Guest

Predefinito

Si, si installa da solo, ma per personalizzarlo devi metterci mano.

Guest

Predefinito

Si, si installa da solo, ma per personalizzarlo devi metterci mano.
    quindi se si installa da solo... il problema sarebbe risolto...

in questo modo... allora se il forum è collegato al sito interno dello stesso mio sito altervista allora potrei usufuire di google che indicizzerà le mie discussioni aperte sul mio forum, e quindi portando utenza dai motori di ricerca come x esempio google, esatto?

il problema è uno.... una volta aperto il mio forum, sul mio sito.... poi chi vi scrive e anima le discussioni all'interno?....

domando : nei forum di altervista... fare copia e incolla di news è lecito e consentito o viola qualche regolamento?.... esempio... leggo una news su un titolo di borsa... e la copio e incollo dal sito del sole24ore... e la metto nel mio forum.... è legale? o c'è qualcosa che mi limita nel non farlo?

grazie

Guest

Predefinito

Non basta installarlo, poi devi personalizzarlo, altrimenti ti trovi come titolo phpbb 3;

Riguardo alle news penso tu possa fare copia ed incolla basta però ce citi la fonte, anche se comunque, non va a favore del tuo sito, in quanto non è opera tua, ma un minestrone riscaldato.

Guest

Predefinito

Non basta installarlo, poi devi personalizzarlo, altrimenti ti trovi come titolo phpbb 3;

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da direttaborsa Visualizza messaggio
    Non conosco, né mai usato phpbb, ma modificar le scritte nel sorgente non è tutta questa difficoltà, dai

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non conosco, né mai usato phpbb, ma modificar le scritte nel sorgente non è tutta questa difficoltà, dai

Ciao!
    come avrai ben capito.... sono un pochino incompetente in materia di html, codici etc.etc.... già usare i 2 programmi che servono per l'installazione del forum è un impresa... ( sta cosa l'ho letta su antichi post di altervista)....

e poi magari faccio una fatica mostruosa per crearmi un forumino piccolo piccolo con 2 sezioni... e alla fine non ci scrive nessuno :D

L'avatar di alemoppo

Predefinito

ok, ma se trovi il sorgente del tipo:

Codice HTML:
    <cose incomprensibili> cose incomprensibili Titolo PHPBB3 <cose incomprensibili> cose incomprensibili
    E nel titolo c'é "Titolo PHPBB3", non mi pare molto difficile modificarlo. Anche se la scritta "Titolo PHPBB3" appare più volte, al massimo tornerai indietro e ne provi un altra. Se modifichi qualcosa non esplode nulla; al massimo non va più il sito (che però, rimettendo come era prima, rifunzionerà).

Per il fatto che non ci scrive nessuno, questo è il vero problema. Sta a te a far conoscere il forum e ad attirare visitatori, facendoli partecipare.

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    ok, ma se trovi il sorgente del tipo:

Codice HTML:
    <cose incomprensibili> cose incomprensibili Titolo PHPBB3 <cose incomprensibili> cose incomprensibili
    E nel titolo c'é "Titolo PHPBB3", non mi pare molto difficile modificarlo. Anche se la scritta "Titolo PHPBB3" appare più volte, al massimo tornerai indietro e ne provi un altra. Se modifichi qualcosa non esplode nulla; al massimo non va più il sito (che però, rimettendo come era prima, rifunzionerà).

Per il fatto che non ci scrive nessuno, questo è il vero problema. Sta a te a far conoscere il forum e ad attirare visitatori, facendoli partecipare.

Ciao!
    grazie :)