Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Visibilità sito AlterVista dal cellulare

Guest

Predefinito Visibilità sito AlterVista dal cellulare

Salve a tutti, è da qualche anno che sono un utente altervista, ma poco fa, facendo uso di un'altro programma per la creazione di siti internet, pubblicando il sito ho notato che non è visibile dai cellulari. E' un problema che devo risolvere tramite qualche impostazione di Altervista oppure è un problema del programma con il quale ho creato il sito?

Grazie,
    Marco.

Guest

Predefinito

Semplicemente la tecnologia usata nel sito non è compatibile con il cellulare, o i cellulari, su cui hai fatto la prova.
    Dovresti creare 2 versioni del sito, una desktop e una mobile...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

È qualcosa che dipende dal codice delle tue pagine. Se usi AlterPages o la versione di wordpress messa a disposizione da AlterVista avrai pieno supporto mobile, se usi un software differente per creare il tuo sito devi appunto verificare che il codice che produce sia adatto alla visualizzazione da parte di dispositivi mobili.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    È qualcosa che dipende dal codice delle tue pagine. Se usi AlterPages o la versione di wordpress messa a disposizione da AlterVista avrai pieno supporto mobile, se usi un software differente per creare il tuo sito devi appunto verificare che il codice che produce sia adatto alla visualizzazione da parte di dispositivi mobili.
    Scusa Gianluca, dato che non ho esperienza in HTML e linguaggi simili c'è un modo per creare una versione supportata dai cellulari? (non uso software altervista)

L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane

Predefinito

Ciao, ho dato un'occhiata molto sommaria al codice della tua homepage, molto sommaria perché sono di frettissima, però non vedo qual'è il problema che si crea; l'ho fatto dopo che ho tentato di accedere dal mio Android che mi da sempre "pagina non trovata" ho anche provato a inserire index.html alla fine dell'url e francamente non saprei al volo dirti perché fa così, mentre su desktop lo stesso url va.
    Hai per caso usato del javascript per ridirezionare i cellulari da qualche altra parte?
    Tower Defense giochi in Flash

Guest

Predefinito

Domanda: sul mobile il mio sito non è impaginato correttamente
    come posso fare?

Guest

Predefinito

Anch'io ho lo stesso problema. Ho caricato delle dispense dell'università (in formato word)in modo che i miei compagni di università le possano vedere e scaricare, ma guardando dal cell non visualizzo niente quando clicco su un file. Anche da PC non è molto chiaro come scaricare il file visto che sotto la data di caricamento compare solo una croce (quella che esce quando non viene visualizzata una foto)... Qualcuno sa come posso fare? Grazie

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV