Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Creare la pagina index.php

  1. #1
    Guest

    Unhappy Creare la pagina index.php

    Ciao a tutti, scusate sono nuova, spero di aver messo il topic nel posto giusto... se così non fosse mi dispiace Ad ogni modo, il mio problema è che: ho creato un sito e ho letto che per poterlo ""pubblicare"" bisogna eliminare il file "index.html" già esistente e sostituirlo con uno nuovo. Io ho eliminato quello già esistente e ne ho creato uno chiamandolo "index.php", il fatto è che adesso andando sul sito appare una pagina completamente bianca.. oltretutto in "gestione file" mi dice "index.php 0byte"...cosa devo fare? Devo inserire qualche codice? (c'è uno spazio x i codici vuoto ora...è quello il problema?)

    Grazie mille in anticipo, non so davvero cosa fare!
    Ultima modifica di prettylittlevampire : 06-09-2012 alle ore 19.05.46 Motivo: Avevo sbagliato a digitare :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai già provato a ricaricare la pagina?

  3. #3
    Guest

    Unhappy Eh si...penso proprio sia colpa mia...

    @australiafever si...prova anche tu se vuoi...andando qui: prettylittlevampire.altervista.org ...si apre solo una schermata bianca...purtroppo penso che si tratti di qualche codice da immettere...:

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Domanda: Ma cosa ci dovrebbe essere in questa index.php, intendo dire hai scritto del codice oppure era vuota?

  5. #5
    Guest

    Unhappy E' vuota...

    Sì, io ho solamente "creato" questo file con il nome "index.php", e in teoria (se ho capito bene) dovrebbero esserci i le parti che compongono la homepage appunto...però è vuota, non c'è alcun codice...e sinceramente non ho idea di cosa debba scriverci all' interno... . Perchè c'è una cartella con dentro i file che "compongono" la homepage[*nel pannello gestione file] però questo nuovo file[index.php] non è una cartella e allora non so come fare a far "comparire" quei file nel sito...(spero che tu sia riuscito a capire almeno un po' di questo discorso contorto

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non funziona così, se la pagina è vuota ovvio che vedi tutto bianco, devi scriverla la pagina php, però devi conoscere HTMl e php, altrimenti devi usare alterpages.

  7. #7
    Guest

    Red face Ah ho capito...

    Ah grazie mille! Ok, e come faccio a usare alterpages, intendo, in che senso? Come posso far sì che chi va sul mio sito ne possa vedere il contenuto?
    Ultima modifica di prettylittlevampire : 06-09-2012 alle ore 19.22.43 Motivo: Avevo sbagliato a digitare, ancora :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io non ho capito se tu il sito l'abbia già creato.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da prettylittlevampire Visualizza messaggio
    ... . Perchè c'è una cartella con dentro i file che "compongono" la homepage[*nel pannello gestione file] però questo nuovo file[index.php] non è una cartella e allora non so come fare a far "comparire" quei file nel sito...
    come si chiama questa cartella?

  10. #10
    Guest

    Red face Allora...

    Io il sito sto iniziando a farlo, ho messo l'immagine, ma devo ancora scrivere e mettere i vari contenuti. Poi mi sono chiesta come avrei dovuto fare per fare in modo che il sito fosse visibile a tutti e allora in "gestione file" ho cancellato "index.html" e ho creato "index.php" (vuoto)...

    *******
    la cartella si chiama "indexphp", però a differenza del file che ho "creato io" questa cartella contine 4kb di file...

    Grazie a tutti per l'attenzione e la pazienza, comunque :) :) :)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Index.html oppure index.php deve essere la prima pagina del sito per intenderci, ma non deve essere vuota.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    il sito è visibile all'indirizzo:

    http://prettylittlevampire.altervista.org/indexphp/

    teoricamente basterebbe copiare tutto il contenuto della cartella indexphp nella cartella principale, però essendo un altersito non so se questo comporta dei problemi

  13. #13
    Guest

    Smile

    Ah grazie mille @stefano! Ma quale sarebbe la cartella principale? Perchè il file che ho creato non è una cartella...è solo un file.php...

    Ho capito @australia però non so come fare a metterci dentro le cose ... grazie comunque anche a te :) :) :)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    La cartella principale del sito è:

    http://prettylittlevampire.altervista.org/

    che però, non avendo nessun file index (htm, html o php) o avendone uno vuoto non ti visualizza niente.

    tu hai creato una cartella che si chiama indexphp ed hai inserito li dentro tutti i file (nel tuo caso, compreso il file index.html e non .php)

    Prova a fare come ti ho detto nel messaggio precedente: teoricamente basterebbe copiare tutto il contenuto della cartella indexphp nella cartella principale, però essendo un altersito non so se questo comporta dei problemi

    vediamo che succede...

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,255

    Predefinito

    Fai una cosa: visto che hai utilizzato alterpages, vai qui e clicca su "Rigenera tutte le pagine del sito".

    A questo punto, vai sul tuo sito ( prettylittlevampire.altervista.org ). Se non vedi niente, molto probabilmente è un problema di cache: premi <ctrl>+F5. A questo punto dovresti visualizzare il sito.

    Adesso puoi anche eliminare la cartella "indexphp".

    Ciao!

  16. #16
    Guest

    Predefinito stesso problema

    Io ho lo stesso problema di prettyvampire .

    Ho creato la pagina index.html nella prima pagina de "gestione file" , al di sotto c'è la cartella con tutto il mio sito all'interno.

    il sito l'ho creato con Iweb ... uso il mac.

    il mio sito circolibre.altervista.org al momento risulta una pagina completamente bianca .

    cosa devo fare ? alemoppo solo tu mi puoi salvare ! è 3 giorni che ci provo.

    grazie in anticipo
    raffaella

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •