vado subito al dunque: ho una alias mail di altervista (xxxxx@altervista.org).
prima era agganciata ai parametri di fastweb.it; ora ho cambiato operatore di telefonia e sul mio outlook express ho agganciato la alias mail di altervista al mio nuovo operatore "TISCALI". bene, continuo a ricevere le email di alias altervista su fastweb! Come mai secondo voi??
praticamente ho cercato di cambiare (dal pannello di controllo dell'alias) l'email alla quale è associata l'alias, indicando quella del mio nuovo operatore (Tiscali): solo che quando il pannello mi dice che è stata spedita una email con il codice su tiscali, io vado a controllare e non mi arriva nessuna email da altervista col codice per confermare il cambio dei dati!
ho provato con libero e me lo fa, ma su tiscali non mi arriva il codice di altervista!!
ho fatto tutte le prove: l'email di tiscali da me indicata funziona correttamente (invia e riceve), non è un problema di spam, il fatto è che non mi arriva su tiscali la mail col codice da parte di altervista! mentre ho verificato che con libero lo fa!
Ciao, ci erano già stati segnalati qualche tempo fa alcuni problemi di consegna delle mail agli utenti @tiscali.it, ma si erano risolti. Si trattava probabilmente di filtri antispam tarati male.
Ho provato ora a fare il cambio mail con un indirizzo @tiscali.it. Il messaggio di conferma mi è arrivato subito, ma era nella cartella dello spam.
Prova ad accedere alla webmail di Tiscali e vai nelle impostazioni della mail. Nella sezione spam controlla che non sia attivata l'opzione "Elimina i messaggi nella cartella Spam immediatamente".
Ho provato ancora una volta su una casella di posta @tiscali appena creata e ho ricevuto il messaggio correttamente. A questo punto l'unica cosa che posso suggerirti è provare a contattare l'assistenza di Tiscali o utilizzare un altro indirizzo email.