-
Problema con alias mail
Salve a tutti!
vado subito al dunque: ho una alias mail di altervista (xxxxx@altervista.org).
prima era agganciata ai parametri di fastweb.it; ora ho cambiato operatore di telefonia e sul mio outlook express ho agganciato la alias mail di altervista al mio nuovo operatore "TISCALI". bene, continuo a ricevere le email di alias altervista su fastweb! Come mai secondo voi??
Grazie tante a chi mi risponderà!
-
integrazione domanda!
praticamente ho cercato di cambiare (dal pannello di controllo dell'alias) l'email alla quale è associata l'alias, indicando quella del mio nuovo operatore (Tiscali): solo che quando il pannello mi dice che è stata spedita una email con il codice su tiscali, io vado a controllare e non mi arriva nessuna email da altervista col codice per confermare il cambio dei dati!
ho provato con libero e me lo fa, ma su tiscali non mi arriva il codice di altervista!!
-
Hai verificato che non sia stata erroneamente identificata come posta indesiderata?
-
ciao,
ho fatto tutte le prove: l'email di tiscali da me indicata funziona correttamente (invia e riceve), non è un problema di spam, il fatto è che non mi arriva su tiscali la mail col codice da parte di altervista! mentre ho verificato che con libero lo fa!
grazie!
-
Volevo appunto chiedere se avevi controllato nella cartella della posta indesiderata per vedere se fosse capitata lì la mail di AlterVista.
-
no, non è proprio arrivata su tiscali! mentre su indicando una mail di libero mi è arrivata la mail di altervista ad oggetto "Codice di conferma"
cosa può essere??
-
Ciao, ci erano già stati segnalati qualche tempo fa alcuni problemi di consegna delle mail agli utenti @tiscali.it, ma si erano risolti. Si trattava probabilmente di filtri antispam tarati male.
Ho provato ora a fare il cambio mail con un indirizzo @tiscali.it. Il messaggio di conferma mi è arrivato subito, ma era nella cartella dello spam.
-
Ho lo stesso problema e stesso provider... già verificata la cartella Spam, ma nessuna traccia della mail con il codice :(
-
Prova ad accedere alla webmail di Tiscali e vai nelle impostazioni della mail. Nella sezione spam controlla che non sia attivata l'opzione "Elimina i messaggi nella cartella Spam immediatamente".
-
L'opzione l'avevo già impostata su "Elimina i messaggi nella cartella Spam più vecchi di un mese"... infatti altri messaggi ci sono :(
-
UP
Ho fatto alcune prove con altri provider e la mail di conferma arriva immediatamente... è evidente che c'è un problema tra Altervista e Tiscali :(
In attesa di aiuto!!! :)
-
Ciao, abbiamo provato a fare una modifica al messaggio. Puoi provare di nuovo con il tuo account @tiscali?
-
Provato ma nulla... neanche nella cartella Spam :(
-
Ho provato ancora una volta su una casella di posta @tiscali appena creata e ho ricevuto il messaggio correttamente. A questo punto l'unica cosa che posso suggerirti è provare a contattare l'assistenza di Tiscali o utilizzare un altro indirizzo email.