Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dominio e spazio web for dummies

puz740 non è connesso Utente giovane

Predefinito Dominio e spazio web for dummies

Scusate ma sto leggendo i post in merito da un paio d'ore e comincio a nno capirci più nulla. :(

Vorrei aprire un nuovo altersito e registrare un dominio.

Esempio creo un nuovo altersito MIOSITO.ALTERVISTA.ORG
    poi acquisto un dominio MIOSITO.IT

A questo punto che succede?

Tutte le risorse di MIOSITO.ALTERVISTA.ORG saranno visualizzabili solo passando da MIOSITO.IT (ovviamente vorrei questo) oppure no? Cioè, oppure, avrò sempre qualcosa di accessibile/visualizzabile sotto MIOSITO.ALTERVISTA.ORG?

Altro esempio, mettiamo che nel contenuto dell'index sotto MIOSITO.ALTERVISTA.ORG ci sia un link a MIOSITO.ALTERVISTA.ORG/INFO.

Ora, io registro il nuovo dominio MIOSITO.IT, che succede al link della pagina di cui sopra? Mi restituisce un errore 404 o in automatico mi porta a MIOSITO.IT/INFO ?

Spero d'essermi spiegato e scusate l'ignoranza. :(

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da puz740 Visualizza messaggio
    Altro esempio, mettiamo che nel contenuto dell'index sotto MIOSITO.ALTERVISTA.ORG ci sia un link a MIOSITO.ALTERVISTA.ORG/INFO.
    Sia "miosito.org/info" che "miosito.altervista.org/info" punteranno alla stessa cosa, visto che il dominio di II livello è (circa) un redirect al dominio di III livello.

Ciao!

puz740 non è connesso Utente giovane

Predefinito

Grazie per la veloce risposta alemoppo.

Ma c'è un modo/opzione per far si che una volta attivato MIOSITO.IT, il contenuto (che starebbe su MIOSITO.ALTERVISTA.ORG) non sia visibile DIRETTAMENTE da MIOSITO.ALTERVISTA.ORG?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

No, non è possibile. Al massimo è possibile reindirizzare l'utente mediante Javascirpt in modo che legga nella barra degli indirizzi l'URL con il dominio di secondo livello (ma in realtà la risorsa non è realmente a quell'indirizzo).