Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Vorrei aprire un sito di aste al centesimo su altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Vorrei aprire un sito di aste al centesimo su altervista

    Come già detto nel titolo, vorrei acquistare dominio "14.35 Euro + iva all'anno" per installare il mio sito di aste al centesimo, ma ho qualche dubbio.
    C'è qualche limite di "utenti registrati" nel senso può supportare 100.000 utenti registrati o più?
    Per la banda non credo ci siano problemi dato che presumibilmente saranno un massimo di 500 visite al giorno, e nemmeno per lo spazio dato che l'utente non deve ne postare ne far nulla, deve solamente far le puntate.

    Grazie,

    Saluti

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,273

    Predefinito

    100.000 utenti influiscono sulla dimensione del database (e quindi dello spazio), ma penso che lo spazio "base" sia sufficiente.
    Per una cifra così grande ti consiglio di usare mysql. Quindi se hai molte query da fare, dovresti avere una classe del database appropriata. (inizia con quella base; poi se vedi che non basta, effettui l'upgrade).

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Smile Grazie

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    100.000 utenti influiscono sulla dimensione del database (e quindi dello spazio), ma penso che lo spazio "base" sia sufficiente.
    Per una cifra così grande ti consiglio di usare mysql. Quindi se hai molte query da fare, dovresti avere una classe del database appropriata. (inizia con quella base; poi se vedi che non basta, effettui l'upgrade).

    Ciao!
    Grazie dell'ottima risposta, farò come hai detto

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao, per questo tipo di siti si ha bisogno di hosting dedicato, dato che generano molto traffico perchè effettuano molte query e hanno bisogno di molta potenza lato server per gestire il tutto.
    Server Linux + Apache + MySql + PHP

    Al posto di Apache come webserver si può usare Nginx, molto meglio e molto performante.

    Ti ho scritto in pvt... chiedi pure se hai dubbi

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Prima cosa.... dipende da come li calcoli quegli utenti.
    Quei numeri(100000 utenti registrati ed attivi) li fa ebay e difficilmente penso che tu possia fargli concorrenza.
    Probabilmente la cifra che hai scritto non sono i partecipanti giornalieri, ma i visitatori mensili.

    Secondo
    Quando girano soldi è comunque NECESSARIO un proprio webserver o almeno un hosting a pagamento che ti permetta di visualizzare almeno i log di accesso, per poter risolvere dispute che sicuramente nasceranno.

    Terzo
    Attento che penso(quasi sicuro) ci vogliano i permessi per fare aste online, ancora di più se sono aste al ribasso(che potrebbero essere viste come truffa).
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao mi potrei sapere meglio come avere un Hosting dedicato? grazie mille

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreambid Visualizza messaggio
    Ciao mi potrei sapere meglio come avere un Hosting dedicato? grazie mille
    Hai provato a cercare Hosting dedicato su un qualsiasi motore di ricerca?

  8. #8
    empjammer non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-02-2014
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    100.000 utenti influiscono sulla dimensione del database (e quindi dello spazio), ma penso che lo spazio "base" sia sufficiente.
    Per una cifra così grande ti consiglio di usare mysql. Quindi se hai molte query da fare, dovresti avere una classe del database appropriata. (inizia con quella base; poi se vedi che non basta, effettui l'upgrade).

    Ciao!
    Vorrei anche io aprire un sito del genere, voi di altervista potete vendermi tutto il sito, dominio e spazio su internet poi lo costruisco io il sito web

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,273

    Predefinito

    Su altervista "tutto il sito" è gratuito (a parte il dominio di secondo livello).

    Proprio come hai fatto tu stesso qui: empjammer.altervista.org Hai utilizzato il cms "alterpages", ma penso che per fare un sito del genere tu abbia bisogno di tutt'altro: puoi scrivere il codice html/css/js/php/mysql a mano per personalizzare al meglio tutto, oppure puoi usare un cms specifico (se esiste per queste cose).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •