Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Qualche chiarimento sul dominio con Altervista..

  1. #1
    Guest

    Predefinito Qualche chiarimento sul dominio con Altervista..

    Premetto che non sono pratica di forum e di Altervista,spero di scrivere nella sezione giusta.
    Gestisco il www.raffaellafico.fan-club.it da ormai tre anni, il dominio "fan-club.it" però onestamente mi ha un pò stancata, volevo pertanto "spostarlo" su altervista.org cioè far rimanere tutto così senza cambiare nulla tranne che l'indirizzo, da "raffaellafico.fan-club.it a raffaellafico.altervista.org", ripeto senza modificare nulla al mio sito attuale poichè ho impiegato molto tempo nel crearlo con tanto impegno.
    Sò che si può fare questa cosa perchè tempo fa ho trovato nel circuito dei fan-club appunto un sito che si è "trasferito" ad Altervista.org. Come posso fare?
    Attendo una vostra risposta chiara e dettagliata,vi ringrazio anticipatamente.
    è abbastanza urgente,grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,577

    Predefinito

    Dovresti copiare tutto il contenuto di quel sito e caricarlo (ad esempio via FTP) sul tuo spazio altervista.

    Chiedi pure per eventuali problemi.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito Risposta

    Come bisogna copiare tutto il contenuto su Altervista via FTP?
    Io comunque non ho alcun dominio su Altervista.
    Potete gentilmente spiegarmi?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,577

    Predefinito

    FTP.

    Il tuo dominio è raffaellaf.altervista.org

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito Ho scaricato Filezilla

    Ho scaricato filezilla ma non riesco a capire come passo il mio sito attuale sul dominio altervista? è un sito online non c'è alcuna cartella sul computer.
    Siamo sicuri che spostando il sito su altervista in questo modo resti tutto così com'è tranne che l'indirizzo del sito? Grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito Un'altra cosa..

    Dopo averlo trasferito per modificare il sito posso comunque entrare nell'amministrazione del mio sito attuale cioè modificarlo come ho fatto finora o bisogna entrare a modificarlo su altervista?
    Scusami l'ignoranza ma non me ne intendo

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,577

    Predefinito

    Un sito internet è un insieme di file e cartelle (e talvolta anche database).
    Il tuo computer non centra nulla.

    Quindi si tratta di spostare tutti i file del sito su altervista.

    In che modo hai fatto il tuo sito? Hai usato un programma, un editor oppure conosci html css e lo hai scritto direttamente?

    EDIT:

    Guardando il sito, c'é scritto:
    Il sito è stato creato con l'utilizzo di programmi grafici professionali
    .

    Quindi, presumo che hai utilizzato quel programma; ti ha creato i file e li hai uppati sul dominio fan-club... o sbaglio?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 10-05-2012 alle ore 22.19.22

  8. #8
    Guest

    Predefinito Non proprio..

    Il sito io l'ho soltanto ulteriormente personalizzato altrimenti è tutto già impostato, io ho usato semplicemente dei programmi grafici per creare la veste grafica e cose varie, per il resto ho inserito soltanto alcuni codici css e html per inserire ulteriori cose, il sito è tutto già impostato non è come appunto altervista o simili che va creato dall'inizio con l'utilizzo di programmi vari...

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,577

    Predefinito

    Se hai utilizzato un tool apposito di quel sito, qui su altervista non c'é.. Ma c'é quello di altervista (alterpages) o altri CMS tipo joomla, wordpress o altri.

    In ogni caso, potresti "spostare" tutto il sito così come è, ricreando tutte le pagine del tuo sito e incollandoci il proprio codice (html, css e javascript). Facendo in questo modo, l'eventuale pannello di amministrazione che hai non può essere utilizzato per personalizzare ulteriormente il sito.

    Ti consiglierei di utilizzare alterPages, in quando è uno strumento utilizzabile anche da chi non conosce l'html, e può produrre pagine carine... E produce un codice non obsoleto come quello che produce "fan-club". Però dovrai rifare "tutto il sito".

    Mi riferisco ad esempio ai vari tag <font>, <center>, layout tabellare...

    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ho capito, è meglio lasciarlo così com'è. Ti ho scritto in privato solamente per segnalarti quel sito come ti ho detto e non mi andava di scriverlo in pubblico!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •