Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Quanto carico sul database, per un forum come il mio? [era: Consiglio/informazione]

Guest

Predefinito Quanto carico sul database, per un forum come il mio? [era: Consiglio/informazione]

Salve, avrei una curiosità.
    Ho un forum che vorrei trasferire su altervista, il forum ha quasi 40.000 utenti e le visite giornaliere sono più o meno 100/150.
    Nel forum non c'è roba da scaricare, ne file ne immagini.

Se condo voi quando traffico mi potrà generare in 1 mese?
    Credete che dovrò aumentare di tanto la Banda?

Tutti i consigli sono ben accetti

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Se non ci sono né "roba da scaricare", né "immagini", saturare la banda con 150 visitatori giornalieri penso sia dura... (però non so, perché non ho mai avuto un sito di quelle dimensioni).

Comunque, hai valutato anche un alterForum?
    Non ho idea però se si possa importare il forum che hai già...

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Se non ci sono né "roba da scaricare", né "immagini", saturare la banda con 150 visitatori giornalieri penso sia dura... (però non so, perché non ho mai avuto un sito di quelle dimensioni).

Comunque, hai valutato anche un alterForum?
    Non ho idea però se si possa importare il forum che hai già...

Ciao!

Grazie per la risposta immediata.
    Di solito le immagini vengono caricate su servizi di hosting esterni, tipo imageshack e simili.

AlterForum sarebbe una buona idea, a quando vedo però non ci sono molti servizi, come ad esempio la connessione FTP e MySQL

Da quasi 7 anni siamo su IP.Board, ma il costo è un po eccessivo (+200€ ogni anno), quindi volevo proporre il passaggio ad altervista.

Facendo una stima approssimativa, quando spenderei all'anno secondo voi, contando il dominio .it, un database di classe 6 (annuale) e il mantenimento mensile?

Quali sono tutti i servizi offerti in altersito?

Grazie. : Rolleyes:
    Ultima modifica di arttecnica : 08-04-2012 alle ore 18.10.10

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Dominio: 9.45€ (leggi bene prima di acquistare: è un redirect al terzo livello).
    Database (classe 6): 2500 AC + 1000 di attivazione

Considerando che con 5€ ti fai 4000 AC.. tra l'altro ne hai 1000 iniziali, quindi...

Comunque, se metti i banner, dicono ("dicono", perché io purtroppo non l'ho mai verificato di persona) che con molti visitatori si ripaga ampiamente il tutto...

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 08-04-2012 alle ore 18.24.50

Guest

Predefinito

Grazie ancora per l'immediata risposta.

Non ho capito bene questo punto:

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Dominio: 9.45€ (leggi bene prima di acquistare: è un redirect al terzo livello).

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Con 9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno:
    Tutti i servizi elencati nel punto 1)
    Hosting DNS
    Gestione autonoma del server DNS via pannello - [dettagli]
    Possibilità di creare e gestire infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
    Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
    Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
    Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca, supporto per favicon anche con url-masking attivo
    Vedi nel pannello di controllo, sotto domini.

(detto in soldoni, il tuo sito rimarrà comunque nel terzo livello, ma sarà accessibile dal secondo livello acquistato. Tramite cloaking/masking, si potrà far "vedere" nella barra degli indirizzi il dominio di secondo livello anche navigando normalmente nel sito).

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 08-04-2012 alle ore 22.15.47

Guest

Predefinito

Ho appena acquistato un dominio di secondo livello per un'altro mio sito.

Praticamente non è un vero e proprio dominio, ma una "maschera" per i link...

Ma se ho 1000 pagine sul forum dovrò usare questi codici
    su tutte le 1000 pagine?