Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: contatatore visite uniche

  1. #1
    Guest

    Predefinito contatatore visite uniche

    ho notato che il sistema altervista conta anche la mia visualizzazione sul mio sito. Quindi volevo sapere se questo avviene anche per le visite uniche cioè se io chiudo e riapro il mio sito in continuazione tutte queste "visite" mi vengono contate nelle statistiche delle visite uniche?
    grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,270

    Predefinito

    Ovviamente no. Il contatore nella toolbar è una cosa, mentre le visite uniche sono altre (ip unico nell'arco delle 24h).

    Ciao!

  3. #3
    gabrifocus non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-04-2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    fin qui tutto chiaro... c'è solo una piccola cosa:
    il contatore di visite uniche nelle 24h calcola anche la mia visita?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantaimmagini Visualizza messaggio
    ho notato che il sistema altervista conta anche la mia visualizzazione sul mio sito. Quindi volevo sapere se questo avviene anche per le visite uniche cioè se io chiudo e riapro il mio sito in continuazione tutte queste "visite" mi vengono contate nelle statistiche delle visite uniche?
    grazie
    Il contatore non conta i visitatori ma le pagine viste attento pero' che queste ultime non coincidono con quelle delle statistiche

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,270

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gabrifocus Visualizza messaggio
    il contatore di visite uniche nelle 24h calcola anche la mia visita?
    Il sistema, anche volendo, non può sapere chi "sei te": non riesce a discriminarti dalle altre visite. Quindi, ovviamente, è conteggiata anche la tua visita.

    Occhio però: al fine dei "guadagni" derivati dalla pubblicità, la visita è intesa come visita all'intera comunità. Leggi qui (nel link parla di click, ma sapevo che anche per le visite vale la stessa cosa, anche se non ne son sicuro al 100%).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •