Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: utilità del dominio di quarto livello

  1. #1
    Guest

    Unhappy utilità del dominio di quarto livello

    ciao a tutti gente! da circa una settimana ho creato un sito sul mitico galaxy nexus su altervista e per farlo ho utilizzato joomla e phpbb per creare un blog dove raccogliere tutte le notizie e pubblicarle, e un forum (per ora ancora vuoto ) su cui discutere delle notizie, di problemi sul telefono e bla bla..
    arrivo subito al punto
    il giorno in cui l'ho creato, ho prima installato phpbb (nella cartella /forum) e poi joomla (nella cartella /joomla) pensando che la seconda opzione (la directory di joomla) l'avrei cambiata col senno di poi...
    Ieri mi è venuta la malsana idea di creare due subdomains

    forum.miosito.altervista.org

    e

    blog.miosito.altervista.org

    pensando che inserendo nelle path rispettivamente /forum e /joomla sarei riuscito a "nascondere" il nome orribile della cartella di joomla (cioè chi visitava la main page non vedeva "www.miosito.altervista.org/joomla/index.php" che è orribile, ma avrebbe visto "blog.miosito.altervista.org")

    Invece non è così, anzi la cosa è peggiorata ancora perchè chi apre la main continua a vedere "www.miosito.altervista.org/joomla/index.php" e chi scrive invece "blog.miosito.altervista.org" sul browser e clicca invio, si vede fare un redirect a "blog.miosito.altervista.org/joomla/index.php" che è di gran lunga peggio

    cosa ho sbagliato? un dominio di terzo livello non dovrebbe automaticamente "nascondere" il redirect alla relativa cartella? come posso fare per far si che chi apre il forum o il blog veda SOLO i domini di terzo livello e non dominio di terzo livello + cartella?

    Scusate la domanda da niubbo, purtroppo in html e php non me la cavo male ma di queste cose tecniche non ci ho mai capito un granchè grazie mille per le eventuali risposte

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie mille! sto seguendo la guida, adesso però ho appena finito di fare delle modifiche al sito. Ho spostato (grazie a una guida trovata online) joomla dalla cartella /Joomla che avevo prima, sulla root. Ora però l'index.php nella root è quello di joomla ed onestamente non so dove modificarlo dove posso aggiungere i codici riportati nel link che mi hai passato senza fare casini?

    PS grazie per la risposta

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •