utilità del dominio di quarto livello
ciao a tutti gente! :top: da circa una settimana ho creato un sito sul mitico galaxy nexus su altervista e per farlo ho utilizzato joomla e phpbb per creare un blog dove raccogliere tutte le notizie e pubblicarle, e un forum (per ora ancora vuoto :roll: ) su cui discutere delle notizie, di problemi sul telefono e bla bla..
arrivo subito al punto :arrow:
il giorno in cui l'ho creato, ho prima installato phpbb (nella cartella /forum) e poi joomla (nella cartella /joomla) pensando che la seconda opzione (la directory di joomla) l'avrei cambiata col senno di poi...
Ieri mi è venuta la malsana idea di creare due subdomains
forum.miosito.altervista.org
e
blog.miosito.altervista.org
pensando che inserendo nelle path rispettivamente /forum e /joomla sarei riuscito a "nascondere" il nome orribile della cartella di joomla (cioè chi visitava la main page non vedeva "www.miosito.altervista.org/joomla/index.php" che è orribile, ma avrebbe visto "blog.miosito.altervista.org")
Invece non è così, anzi la cosa è peggiorata ancora perchè chi apre la main continua a vedere "www.miosito.altervista.org/joomla/index.php" e chi scrive invece "blog.miosito.altervista.org" sul browser e clicca invio, si vede fare un redirect a "blog.miosito.altervista.org/joomla/index.php" che è di gran lunga peggio :roll:
cosa ho sbagliato? un dominio di terzo livello non dovrebbe automaticamente "nascondere" il redirect alla relativa cartella? come posso fare per far si che chi apre il forum o il blog veda SOLO i domini di terzo livello e non dominio di terzo livello + cartella?
Scusate la domanda da niubbo, purtroppo in html e php non me la cavo male ma di queste cose tecniche non ci ho mai capito un granchè :???: grazie mille per le eventuali risposte :wink: