Il Dominio è soltanto un redirect?
Salve a tutti,
mi sto scervellando da mesi ormai con questo problema, che credevo inizialmente risolto ma che ora si è ripresentato poichè mi sono accorto di alcuni fatti.
Sto parlando dei sottodomini/redirect, premetto che ho acquistato un "dominio di 2° livello". Il mio sito è www.gardewellness.altervista.org, accessibile anche dal dominio www.gardewellness.it, ovvero quello che ho comprato.
Ho notato però che questo dominio in realtà funge soltanto da redirect, visto che, se nella barra degli indirizzi cerco www.gardewellness.it, vengo ovviamente reindirizzato al mio sito, ma l'indirizzo diventa www.gardewellness.altervista.org!
Tutti i link all'interno del mio sito sono già "costruiti" in modo che indirizzino direttamente al dominio acquistato, quindi per esempio le pagine si trovano agli indirizzi www.gardewellness.it/ChiSiamo.html, www.gardewellness.it/Servizi.html e così via. Ma in ogni caso per tutte le pagine si viene sempre reindirizzati al dominio originale, .altervista.org. O meglio, esso compare nella barra degli indirizzi.
Quindi, da ciò che ho capito, questo "problema" si può fuorviare con il cloak, questo servizio messo a disposizione che però non mi soddisfa. Io ho impostato il cloak per i miei sottodomini, ovvero http://gardewellness.it e http://www.gardewellness.it, entrambi hanno come destinazione http://gardewellness.altervista.org/, in modo che l'indirizzo di tutte le pagine del mio sito ora vengono "nascoste" dall'indirizzo del dominio.
Il problema è che l'indirizzo di qualunque pagina del sito ora viene coperto SOLO dall'indirizzo del dominio registrato, quindi per esempio le pagine http://gardewellness.it/ChiSiamo.html sono raggiungibili ma nella barra degli indirizzi rimane sempre e comunque http://gardewellness.it. Questo per tutte le pagine del sito.
Inoltre lo svantaggio è che devo mantenere il titolo della pagina web (quello che tendenzialmente si imposta con il tag <title></title>) uguale per tutte le pagine, ovvero come quello che ho impostato attivando il cloak.
Nella pratica, mentre io vorrei che il titolo di ogni pagina fosse diverso, invece ora il titolo è per tutte le pagine "Gard'è Centro Benessere".
Ultimo e non poco considerevole svantaggio, se ho un link del tipo www.gardewellness.it/ChiSiamo.html#orari , quindi un link che rimanda ad un link segnalibro all'interno della pagina ChiSiamo.html, praticamente non funziona. Cioè, se ci clicco vengo indirizzato alla pagina ChiSiamo.html, ma non al segnalibro che ho impostato nella pagina, appositamente nel tag <a name="orari"></a>. Mentre i link che rimandano ai segnalibri che si trovano nella stessa pagina funzionano correttamente, per cui se ho un link del tipo www.gardewellness.it/Servizi.html#Estetica, e il segnalibro <a name="Estetica"></a> si trova sempre nella pagina Servizi.html, il link funziona e mi riporta esattamente all'altezza del segnalibro.
Non c'è una soluzione a tutto questo? Per me è un sito a metà visto che ho delle limitazioni non poco sostanziali e mi sembra di non aver acquistato praticamente nulla...
Grazie per la disponibilità di chiunque voglia e possa aiutarmi!