Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Dominio altervista una fregatura?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dominio altervista una fregatura?

    Ciao ragazzi, ho comprato il dominio di altervista quello tutto completo a circa 20 euro mi pare con email dns ecc ecc, la cosa che non capisco è perchè in tutte le pagine viene visualizato es. www.trollolol.it senza che venga specificata la pagina dove uno è es. www.trolollol.it/index www.trollolol.it/forum.

    Ho visto nei vari forum e questo è un problema comune a parecchia gente, ora la mia domanda è una altervista fornisce solo un rideric? no perche la cosa mi sta facendo innervosire... ho provato a smanettare nelle impostazioni di wordpress a attivare il clock disattivarlo e fare 2000 cose... senza nessun risultato.


    Potete voi dirmi guru di altervista se altervista alla fine puo fornire un vero e proprio dominio? o sono io che sono un totale neofita del campo e nn so come impostarlo?

    Se ce un modo per impostarlo, qualche cristiano puo fare una guida? sono sicuro che molti ne sarebbero contenti anche perche io ho mandato una mail a quelli di altervista chiedendo come potevo fare e mi hanno risposto di comprare il pacchetto completo quello a 20 euro.. l'ho fatto ma sono ancora al punto di partenza.

    grazie e scusate se mi sono dilungato!

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Le caratteristiche del dominio di II livello sono qui descritte (e così alla registrazione):
    http://it.altervista.org/wiki/index....osti_e_servizi

    Il dominio fornito è un dominio "vero e proprio" di II livello, quello che non è fornito è un pacchetto dominio+spazio web associato. La limitazione non è nel dominio, ma nell'account di AlterVista che non può essere puntato direttamente via dns. Di fatto acquistare un dominio di II livello non è eseguire un upgrade per proprio account, ma acquistare un servizio a sé stante.

    Inoltre ti invito ad inoltrare la comunicazione ricevuta di cui parli a registrazione_domini[chiocciola]altervista.it
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Vedi anche qui per il tipo di pacchetto a cui ti riferisci: http://it.altervista.org/wiki/index....ail_forwarding
    Gianluca

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Le guide ci sono, hai provato ad esempio a seguire questa: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ci sono rimasto anche io deluso, pur avendo letto la guida. Un grande servizio come altervista dovrebbe avere un dominio decente, magari anche aumentando il prezzo.
    Comunque usalo un anno come ho fatto io, non è il massimo per google, ma è sempre una buona alternativa al classico .altervista.org
    Ciaoo!

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    respawn:

    Parole lusinghiere. In ogni caso non credo che la questione stia sul piano della "qualità" o decenza del domino di secondo livello, piuttosto sull'aver ben chiaro quali sono i servizi effettivamente erogati e quali invece no, ed avere altrettanto ben chiaro di cosa si abbia realmente bisogno.

    Il servizio di domain forwarding, ovvero redirect, funziona in modo corretto per quello che deve fare, ovviamente se una persona ha bisogno di un nuovo spazio web con virtual host annesso può trovarlo inadeguato, ma è normale che sia così.

    È come se tu cercassi di tagliare delle tavole di legno con un martello, se non ci riesci non dipende dalla scarsa qualità del martello, è quindi più corretto chiedersi come mai AlterVista non venda un virtual host + spazio web, e la risposta è che il servizio è in realtà disponibile, ma gratis per siti web con cui AlterVista ha specifici accordi editoriali, e non è al momento venduto al pubblico perché non c'è interesse a farlo, ma nessuno ovviamente esclude che in futuro questo potrà cambiare.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Gianluca
    Altervista.org lo reputo davvero un ottimo servizio che (togliendo il trasferimento dell'account http://forum.it.altervista.org/i-ser...ltervista.html respawn) continuerò ad usare per altri miei progetti.
    Forse Altervista è il servizio migliore di Europa, la possibilità di modificare anche senza FTP le pagine html css php e Java è una cosa unica e molto (molto) comoda.
    Avete un grande forum di supporto e vi faccio i complimenti per questo.
    E' ovvio che come dice lei, il dominio non riguarda la QUALITA' , perchè questo tipo di Redirect era già nei piani di altervista.org, quindi tutto in regola.
    E che per molti utenti serve qualcosa di diverso, perchè qui su altervista mi trovo davvero bene con tutti i servizi che giorno per giorno offrite all'utenza.
    Riguardo i progetti per il futuro spero vivamente ( anche se ora come ora può sembrare impossibile) spero di poter usufruire il più presto possibile di un dominio senza redirect, magari prima del mio trasferimento.
    Scusate se sono andato un pò " fuori argomento".
    Detto questo la ringrazio per l'attenzione.
    Ultima modifica di respawn : 07-06-2012 alle ore 17.59.19

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Bene.. provvederò a chiedere un rimborso... o un cambio di nome per sfruttarlo in qualche altro modo.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo non puoi chiedere il rimborso, la colpa è tua che non hai letto bene le condizioni e termini di utilizzo.
    Ormai è così, e lo devi tenere fino al rinnovo.

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ilgladiatore:

    Scrivi ugualmente come suggerito da Dapeco a quell'indirizzo, e vedranno che si può fare.
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ok, provo a mandare la mail e vedere cosa dicono.

    @Respawn:
    Bhe si la colpa è sicuramente mia ma sfogliando vari i forum di altervista o facendo una breve ricerca su google questo problema con altervista ce l'hanno parecchi. E' sicuramente colpa mia, ma sicuramente è poco chiaro dato che molti sono incappati in questa cosa. Per quanto riguarda le condizioni e termini di utilizzo è un altra storia: trovami quello che prima di spuntare con " ho letto e accetto" si metta a leggere quella roba ^^. Grazie a tutti cmq

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Scusate ma...Se non vi va bene andate su aruba e pagate 40€ l'anno!Altervista è economico e per il servizio che da è davvero buono!Contate che vi regala anche il database illimitato!
    Certo non vi possono stendere il tappeto rosso!
    Solo perchè volete indicare la location del sito?Ma dai -.-''

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    @dreamsway
    Tutto dipende da ciò che devi fare, sicuramente (secondo me) altervista non è per siti veramente professionali.
    Questa è la mia opinione, altri la penseranno diversamente.
    Non sempre esiste un rapporto qualità prezzo.
    Su altervista c'è sicuramente ma coperture di email e path forwarding, non è proprio per un sito professionale che spinge il cliente a spostarsi su host più cari ma allo stesso tempo più professionali.
    Per quanto riguarda il database illimitato, non hai calcolato la Banda e lo Spazio che sono davvero fastidiosi, e necessità di un ulteriore spesa per mantenere online il sito.
    Ripeto, Altervista.org è uno dei migliori host europei, e forse anche a livello mondiale e io ammiro tutti coloro che lavorano per questa azienda, per il loro lavoro e per quello che offrono alla clientela a un prezzo decisamente abbordabile.
    Io Altervista personalmente non smetterò mai di usarlo.
    Un ottimo servizio, un'ottima assistenza, però come ha detto anche Gianluca e io, tutto dipende da cosa neccessita fare con il proprio spazio web.
    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •