Buongiorno
Non so neanche se é la sezione giusta per postare le mie domande, ed scusate se sono domande che per voi sembreranno idiote ma io al di fuori delle applicazioni .exe non capisco quasi niente (specialmente il web).
Allora, ieri sera ho registrato un dominio .com con tutti i servizi (ho pagato 14 euro circa), quindi ho il redict, le alias di posta, ecc...
Mi é arrivata la prima e-mail, poi la seconda in inglese che mi diceva di aspettare 48 ore. Ora non so se Altervista é così rapido ma esattamente 5 minuti fa sono andato sul mio account ed avevo già a disposizione tutti i servizi. Quindi la prima domanda é se posso già utilizzare tutti i servizi anche prima delle 48 ore? Bene, adesso però andando sul mio sito vedo nella barra dei url ancora il mio sito sotto .altervista.org. So benissimo che esiste il cloack (o come si scrive poi ) per mascherare l'url, ma allora quello che non riesco a capire é se io ho comprato un dominio che mi sostituisce il .altervista.org o un redict con possibilità di cloack. Ultima domanda e forse la più complessa é la faccenda dei download: sul mio sito si può scaricare i miei videogiochi o programmi (sono un indiedevlopper ). Bene, ma quando scarico il file e vado nelle proprietà per vedere il suo indirizzo di origine é sempre http://www.nonmettoilsitopernonspamm...s/archivio.zip e non http://www.nonmettoilsitopernonspamm...s/archivio.zip. É possibile fare una specie di cloack anche per questo? Questa domanda ha un collegamento con la seconda. Grazie in anticipo per le risposte e perdonatemi la mia ignoranza nel web.