Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Dominio

Guest

Predefinito Dominio

Salve a tutti,

Innanzitutto chiedo scusa se sto sbagliando sezione, ma non sapevo dove scrivere! ho da poco acquistato un domino www.naturaesotica.org dal 2007 possedevo già un dominio con altervista www.naturaesotica.altervista .org ora vorrei passare tutto il contenuto del vecchio dominio in quello nuovo e la sciare il vecchio dominio solo come reindirizzando nel nuovo.

Come devo fare? Spero di essermi spiegato bene e di non aver fatto troppa confusione.

Guest

Predefinito

In effetti fai un po' di confusione, infatti tu compri il dominio ma non un nuovo spazio, quello rimane uguale quindi non devi trasferire assolutamente nulla.

Ciao.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giuseppedesign Visualizza messaggio
    In effetti fai un po' di confusione, infatti tu compri il dominio ma non un nuovo spazio, quello rimane uguale quindi non devi trasferire assolutamente nulla.

Ciao.
    Ok Grazie

Guest

Predefinito

io invece lo comprato due giorni fa e mi hanno detto che in due giorni lavorativi mi avevano attivato sul nuovo dominio, però ancora nulla, quando vado sul dominio goaltube.biz, mi dice che il dominio goaltube.biz è stato registrato correttamente ed è attivo, ma è ancora hostato su goaltube.altervista.org, devo procedere a far qualcosa o devo attendere ancora?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Leggi quello che ha scritto giuseppedesign.

EDIT:
    Ma non è che hai comprato solo la pagina non modificabile? Leggi qui ad esempio...

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 07-12-2011 alle ore 16.21.40

Guest

Predefinito

si ho letto, ma mi hanno detto che in 48 ore il dominio era attivo e attivo, ma il mio sito è ancora hostato sul vecchio dominio, ed è il terzo giorno.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Come ha detto giuseppedesign, il sito rimarrà hostato comunque sul vecchio dominio. Se compri il redirect, potrai visualizzare il sito dal dominio comprato.

Comunque (se hai comprato il pacchetto da 4,55€), hai letto cosa stavi comprando? Soprattutto questo:

Pagina di benvenuto non modificabile (il redirect verso il tuo spazio web è previsto con le opzioni successive)

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 07-12-2011 alle ore 16.28.37

Guest

Predefinito

si ma pensavo che il redirect della mia pagina non veniva fatto dalla vecchia ma che il dominio era direttamente goaltube.biz, in pratica ho un dominio in parcheggio non viene utilizzato.

Quindi dovrei spendere altri 4.90 euro per aggiungere il forwarding domani cioè il redirect?
    Ultima modifica di goaltube : 07-12-2011 alle ore 16.36.05

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da goaltube Visualizza messaggio
    Quindi dovrei spendere altri 4.90 euro per aggiungere il forwarding domani cioè il redirect?
    Esatto.

I pensavo non contano.

I termini di quello che compri sono ben specificati e scritti nero su bianco.
    Se ti sta bene prosegui con l'acquisto, altrimenti no. Se non hai le competenze per comprendere a pieno quanto scritto, quanto meno prova a chiedere prima e non dopo l'acquisto.

Guest

Predefinito

prima di tutto non sai che competenze ho quindi non dirmi che non ho competenze, comunque lo comprato non era un problema per me spendere altri 5 euro per il redirect, ma dimmi che utilità ha un abbonamento comprato su altervista e parcheggiato secondo te perchè lo volevo comprare per tenermelo in parcheggio? meglio che lo tolgono quel tipo di abbonamento perchè inutile, meglio che parte dal secondo con il redirect, non e che sto comprando un dominio tramite un privato o di una azienda di domini che offre solo quello, altervista offre uno spazio quindi e meglio che l'abbonamento sia compreso di pubblicazione del dominio.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da goaltube Visualizza messaggio
    prima di tutto non sai che competenze ho quindi non dirmi che non ho competenze, comunque lo comprato non era un problema per me spendere altri 5 euro per il redirect, ma dimmi che utilità ha un abbonamento comprato su altervista e parcheggiato secondo te perchè lo volevo comprare per tenermelo in parcheggio? meglio che lo tolgono quel tipo di abbonamento perchè inutile, meglio che parte dal secondo con il redirect, non e che sto comprando un dominio tramite un privato o di una azienda di domini che offre solo quello, altervista offre uno spazio quindi e meglio che l'abbonamento sia compreso di pubblicazione del dominio.
    Se leggi bene, non ho detto che non hai competenze.

Non ho neppure espresso giudizi sulla utilità dei servizi offerti.

Ti ho solo fatto notare che ad una scelta corrispondeva una determinata caratteristica espressamente indicata.
    Ti ripeto, se non corrisponde alle tue necessità non comprarla.
    Se l'hai fatto ugualmente e poi non sei soddisfatto dell'acquisto, la colpa non puoi riversarla su Altervista ma solo su te stesso.

Guest

Predefinito

ma non ho dato la colpa ad altervista ho notato da subito qualcosa di strano, ma comunque penso sia inutile dare un dominio parcheggiato meglio partire dal secondo abbonamento, perchè non compro un dominio su altervista per hostarlo da un'altra parte, anzi non si può nemmeno, vabbe ciao.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Il primo può servire se ancora non hai il sito pronto, ma vuoi tenerti sicuro il dominio (non permettendo di registrarlo ad altri).

Ciao!