Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema di convivenza oncliclik

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema di convivenza oncliclik

    Salve a tutti,

    Ho il seguente problema. Ho un tasto "Aggiungi Nuovo Utente", che lo devo eliminare una volta che ci clicco sopra e che mi da il form per l'inserimento dati. Le due funzioni singolarmente funzionano. Però nel momento in cui vado ad unirle, fanno ciclecca entrambi. Posto qui di seguito i codici delle single funzione dei button. Spero vivamente in un vostro aiuto. Ringraziandovi anticipatamente. Ecco i codici:


    Codice:
    <input type="submit" value="Aggiungi Utente" onclick="this.style.display='none';" />
    (Questo fa sparire il button, e funziona magnificamente, da single)
    Codice:
    <input type="button" onClick="window.location.href='inserimento.html';" value="Aggiunta Nuovo Utente" />
    (Questo funziona magnificamente da single e richiama il form di compilazione "Aggiunta Nuovo Utente")
    Quando cerco di unirli, succede il patatrack. Chi mi aiuta per favore ??? Grazie a tutti per la collaborazione.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prima di analizzare il codice, ti vorrei chiedere:

    tu vuoi concatenare una funzione che nasconda il tasto e che rediriga il browser (questo è quello che fanno le due funzioni).
    Ma che senso ha nascondere il tasto visto che la pagina verrà ricaricata?

  3. #3
    Guest

    Predefinito Problema di click

    Si esatto,

    E' proprio quello che volevo. Il senso è che così c'è solo un utente che può eventualmente consultare l'archivio, quindi il tastino per me deve sparire. Dopo effettuato la prima registrazione. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Considera che tutto questo lo sto facendo in localhost

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Credo che tu sia su una strada sbagliata.

    Io visitatore entro per la prima volta sul sito e trovo 3 pulsanti "Entra", "Aggiungi", Esci".

    Ora se clicco su Aggiungi, sono indirizzato sulla pagina che mi permette di registrarmi, e su questa sicuramente non ci sarà QUEL tasto.

    Dopo essermi registrato se torno sulla pagina di prima dovrei (uso il condizionale) non trovare il tasto aggiungi.

    Come vedi le azioni sono due in due momenti separati (la prima e la seconda visualizzazione della pagina). Nella seconda visita alla pagina devi usare degli accorgimenti che verifichino che l'utente si sia registrato per fare in modo da non presentare il tasto.

    Se vuoi è possibile usare la tecnologia AJAX per rendere la cosa asincrona senza bisogno di ricaricare la pagina, ma i passaggi rimangono sempre distinti.

    Quello che serve a te, se non ho capito male, e qualcosa di molto simile ad un sistema di login.
    Ma questo va fatto con linguaggi lato server (PHP) e non client (JS)

  5. #5
    Guest

    Predefinito Problema di click

    Allora,

    Ho tutto quanto. Il modulo di registrazione "nuovo Utente", e sia la maschera con username password. Funzionanti. Siccome vorrei fare in modo che, essendo una rubrica con informazioni personali. L'unico utente ad accedere dovrei essere io. Perchè tutto questo giro ???? Per il semplice fatto, che mi hanno dett che avendo un accesso con database e a sessioni, è la cosa più sicura. Quindi il mio scopo è quello di autoregistrarmi con login e password, e poi far scomparire il tastino "Aggiungi Nuovo Utente". Ma non solo nel momento che adopero il sito. Ma anche successivamente quando vado a digitare www.pincopallino.it Spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,211

    Predefinito

    Se ho capito bene, fai il login; se sei loggato, vuoi far sparire il tasto. Ho capito bene?
    Se sì, invece di far sparire il tasto con css, dovresti non scrivere direttamente l'html: se l'utente non è loggato, scrivi il codice html del tasto; se è loggato, non lo scrivi.

    Ad esempio:

    Codice PHP:
    <?php
    session_start
    ();

    //...
    if(!isset($_SESSION['utente'])) //se non è loggato, stampo il pulsante
    echo '<input type="button" onClick="window.location.href=\'inserimento.html\';" value="Aggiunta Nuovo Utente" />';
    //...
    ?>
    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 20-10-2011 alle ore 17.59.06

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao Alemopo,

    Provo subito la tua soluzione, credo che hai centrato il problema. Grazie. Ti saprò dire.

    ---

    Ciao,

    Visto che l'utente finale sarei solo io, una volta che mi sono registrato il tasto "Aggiunta Nuovi Utenti" dovrebbe sparire definitivamente. Anche quando digito di nuovo l'indirizzo www.pincopallino.it, non dovrebbe comparire. Forse con la sessione potrebbe andare bene.

    ---

    Alemoppo,

    Deve essere il contrario di quello che mi hai mandato di codice.

    ---

    Scusate,

    Sapete dirmi dov'è l'errore per favore ????


    Codice HTML:
    echo '<input type="button" value="Aggiungi Nuovo Utente"," onclick="this.style.display='none'; window.location.href='inserimento.html'; />';
    ---

    salve a tutti,

    Forse ho trovato la soluzione definitiva. Vorrei un tuo parere se sei dispoonibile sempre. Dunque l'idea è la seguente:

    Visto che l'utente finale sono io, e visto che per accedere al sito mi devo registrare, pensavo che mi dovrebbe servire un controllo. Nel senso, se il database risulta vuoto, lui fa apparire il tasto "Aggiungi Nuovo Utente", altrimenti, se il database risulta con almeno una registrazione fai sparire definitivamente il tasto Aggiungi Nuovo Utente". In modo tale, che verifica la presenza di un utente anceh quando digito www.pincopallino.it o sbaglio ????? Aspetto tuoi consigli e suggerimenti.
    Ultima modifica di darkwolf : 20-10-2011 alle ore 19.48.48 Motivo: Post consecuivi multipli

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,211

    Predefinito

    Innanzitutto non fare post consecutivi: per aggiungere informazioni, modifica il messaggio precedente.

    Se ho capito bene, vuoi fare soltanto un account tuo. Non capisco l'utilità del tasto: salvi una volta per tutte il tuo account (anche tramite una query al database, ad esempio da phpMyAdmin, e hai il tuo account, senza il problema del tasto.

    Comunque, per salvare un dato (nick/password), non occorre usare il database: il database è pensato per salvarci una grande mole di dati. Per un account, puoi fare un controllo nel sorgente, una cosa del genere:

    Codice PHP:
    if($_POST['nick'] == 'tuonome' && $_POST['password']== 'tuapassword')
    $_SESSION['loggato'] = '1'; //io solitamente ci salvo il nome utente
    else echo 'Combinazione utente/password errata';
    Come vedi, non è necessario il database.

    Comunque, penso di non aver capito con precisione cosa vuoi fare...

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 20-10-2011 alle ore 19.41.43

  9. #9
    Guest

    Predefinito Problema di click

    Ciao,

    Scusami per i post consecutivi, ma non sapevo come fare. infatti ho preso un'ammonizione. Ben mi sta. Vabbè. A parte questo. il tutto era iniziato come divertimento. Nel senso che, volevo capire come funzionava il linguaggio php e html. Quindi tutto quello che ho fatto fino ad oggi anche se aiutato, mi è stato molto utile perkè ho capito il php. Certo non posso dire di essere un'esperto. però diciamo che ora me la so cavicchiare. Quindi anche l'idea di aggiungermi in un database, visto che era il metodo più sicuro mi attizzava. Più che altro ora era capire se quello che volevo fare, visto che con visual basic ci riuscivo, era comunque fattibile anche qua. Ma forse vedo che è un po' cokmplicato la faccenda. A questo punto toglierò io il pulsantino e forse è la soluzione migliore.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti,

    nessuna idea al riguardo ????

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •