Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: pubblicazione degli articoli su facebook

  1. #1
    Guest

    Exclamation pubblicazione degli articoli su facebook

    salve a tutti! ho aperto da poco il mio blog asinichevolano.altervista.org...volevo segnalare un problema: pur collegando il mio account altervista con facebook (consentendogli la pubblicazione di post sulla mia bacheca) noto che quando aggiungo un nuovo articolo nel blog questo non viene automaticamente postato da altervista sulla mia bacheca, ma devo procedere alla condivisione manualmente tramite l'apposito tasto. questo problema non lo avevo con il vecchio blog. come posso risolvere? grazie!

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao, in effetti il tuo account risulta collegato a Facebook correttamente. Il problema si verifica su tutti i post che hai pubblicato o solo su alcuni? Per caso erano dei post programmati o che hai creato qualche giorno prima della data di pubblicazione?

  3. #3
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Ciao, in effetti il tuo account risulta collegato a Facebook correttamente. Il problema si verifica su tutti i post che hai pubblicato o solo su alcuni? Per caso erano dei post programmati o che hai creato qualche giorno prima della data di pubblicazione?
    è successo con tutti gli articoli che ho creato da quando ho collegato l account a fb. ed erano tutti artcoli non programmati....sono stati scritti e pubblicati subito... per caso occorre del tempo da quando si collega l'account a fb per far si' che gli articoli vengano pubblicati?

    oppure....prima avevo un altro blog su altervista (anch esso collegato a fb) di cui poi ho chiesto la rimozione (per sostituirlo appunto con il nuovo)... e sul vecchio blog invece tutto funzionava bene a livello di pubblicazione automatica degli articoli... è possibile che l'aver collegato 2 account altervista con fb abbia creato problemi?
    Ultima modifica di asinichevolano : 26-05-2011 alle ore 15.45.31

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Collegare più account a Facebook non è un problema, in genere se hai dato il permesso di pubblicazione sulla tua bacheca e crei un nuovo post, la pubblicazione sul tuo profilo dovrebbe essere quasi istantanea. l'unico problema sono i post programmati o quelli salvati prima come bozza e poi pubblicati qualche giorno dopo, questi potrebbero non venir pubblicati su Facebook.
    Hai per caso disattivato il plugin di Wordpress Av Optimizer?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Collegare più account a Facebook non è un problema, in genere se hai dato il permesso di pubblicazione sulla tua bacheca e crei un nuovo post, la pubblicazione sul tuo profilo dovrebbe essere quasi istantanea. l'unico problema sono i post programmati o quelli salvati prima come bozza e poi pubblicati qualche giorno dopo, questi potrebbero non venir pubblicati su Facebook.
    Hai per caso disattivato il plugin di Wordpress Av Optimizer?
    non credo....come lo posso verificare? non lo trovo sotto la lista dei plugin ma solo nella barra laterale...dove non c'è nessun tasto per disattivarlo

  6. #6
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Nell'elenco dei plugin lo trovi come Altervista Optimizer, ma se lo vedi nella barra laterale dovrebbe essere correttamente attivo.

  7. #7
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Nell'elenco dei plugin lo trovi come Altervista Optimizer, ma se lo vedi nella barra laterale dovrebbe essere correttamente attivo.
    non so che dire... continua a non pubblicarmi in automatico gli articoli...

  8. #8
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Se confermi che l'indirizzo email associato al tuo account è attivo verrai contattato per approfondire la questione.

  9. #9
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Se confermi che l'indirizzo email associato al tuo account è attivo verrai contattato per approfondire la questione.
    si si... è attivo. Grazie!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno,

    ho lo stesso problema. Scusate il nick assurdo ma con i miei accessi non mi faceva entrare (problemi su problemi). Alessandro Bordin, piacere. Scrivo per un problema che attualmente ha una mia amica.

    Riassumo in breve il problema:

    Alcuni link da blog di fotografia vengono regolarmente pubblicati nella bacheca di Facebook, altri anche ma vengono bloccati all'apertura. Evidentemente c'è una sorta di controllo di FB, ma con parametri del tutto sbagliati.

    Esempio di post che viene pubblicato:

    http://saragambelli.altervista.org/kannurindia/

    Esempio di post che viene pubblicato, ma al click si ottiene il messaggio di contenuto offensivo:

    http://saragambelli.altervista.org/waitinghalebidindia/


    Stesso blog, stessi argomenti, diversa interpretazione da parte di FB sul contenuto ipotizzato.

    Non si può parlare con nessuno di "fisico" dello staff FB. Vengo qui come ultimo tentativo utile.

    Grazie per l'interessamento

    Alessandro

  11. #11
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Purtroppo pare essere un problema di Facebook. Di sicuro non c'è da parte loro un filtro sull'intero url (perché alcuni si possono condividere ed altri no), neppure sulle keyword dell'url o dell'immagine (ho verificato clonandolo il post sul mio blog).

    Parto dal presupposto ovviamente che non sia stato effettivamente segnalato a FB come offensivo il link, quindi che FB abbia delle automatismi basati su euristiche che in alcuni casi, questo è l'esempio, portino a dei falsi positivi.

    Il mio consiglio è di porre la questione sul forum di sviluppo di FB http://forum.developers.facebook.net/ (lì leggono e spesso interagiscono) e chiedere spiegazioni in merito a questa situazione.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    :)

    Grazie della risposta, procedo con lo staff di FB sperando di trovare la stessa disponibilità.
    Buona giornata
    Alessandro

  13. #13
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Grazie a te per l'ottimo sito web pubblicato.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •