Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Posso creare un sito di file hosting?

  1. #1
    ferratech non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-08-2010
    Messaggi
    11

    Lightbulb Posso creare un sito di file hosting?

    Salve, volevo creare un sito di file hosting, ma sono in dubbio sul regolamento. In esso c'è scritto che non si può creare un sito da usare unicamente come deposito di file da scaricare, ma non si accenna ai siti di file hosting. Cioè, secondo me, se creo un dominio solo per conservare i miei file, sono in contravvenzione con il regolamento, ma se creo un sito che permette agli utenti di hostare i propri file e condividerli con gli amici non vado in contravvenzione con il regolamento. Però per sicurezza vorrei una conferma, per evitare che io faccia il sito ma poi AlterVista me lo chiuda con il pretesto di quel punto del regolamento. A proposito, ma scriverlo un po' più chiaro, no?

  2. #2
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Io non sono un admin o un responsabile di AV ma leggendo il regolamento io l'ho interpretato come te. Io penso che si possa senza problemi anche se tu rimani il responsabile del materiale caricato dagli utenti e quindi potenzialmente contro il regolamento. Penso che su AV ci siano anche altri siti del genere quindi direi che si possa fare!
    Ciao
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Il senso di quella norma è di vietare lo sfruttamento dello spazio web di AV per scopi diversi da quelli della realizzazione di un sito funzionale. E' quindi vietato aprire uno spazio su AV per usare meramente i file su altri siti, interni o esterni ad AV, o con lo scopo di frazionare i contenuti su più account per sfruttare lo spazio web complessivo (ergo: se ti serve più spazio, devi acquistarlo dal pannello di controllo).

    Il tuo sito di file hosting non rientrerebbe in nessuna di queste categorie, c'è infatti il sito web, ed è pienamente funzionale: quindi, per me puoi andare pure tranquillo... occhio, però, come dice @lc12net, ai materiali caricati dai tuoi utenti: ti consiglierei di inserire un qualche meccanismo di moderazione sui file caricati, in modo da renderli disponibili solo dopo la tua approvazione (o quella dello staff a cui darai conto).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •