Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Il dominio rimane fisso!

cod2clan non è connesso Utente

Predefinito Il dominio rimane fisso!

Ho acquistato un dominio di 2° livello, ma in tutte le pagine del sito il dominio resta fisso.
    Come posso avere la stessa impostazione di darkwolf.it che ogni pagina ha il suo indirizzo?
    Ditemi come impostare cortesemente grazie.

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

È tutto spiegato in questo topic: http://forum.it.altervista.org/i-ser...zione-2-a.html

Predefinito

Guarda darkwolf hai un messaggio privato..

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Non rispondo in privato quando se ne può parlare sul forum.
    Facendolo risponderei solo a te, aiutandoti sul forum potrebbe tornare utile ad eventuali lettori.
    I pm sono per eventuali cose private e non per chiedere supporto.
    Detto ciò, in quel topic è tutto ben spiegato, basta leggere le varie risposte presenti.

In particolare:
    http://forum.it.altervista.org/i-ser...tml#post777148
    http://forum.it.altervista.org/i-ser...tml#post777152
    http://forum.it.altervista.org/i-ser...tml#post777976

Predefinito

Ho letto le guide ma non riesco a risolvere il problema.
    C'è qualche persona gentile che me lo spieghi in chat?

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Cosa non hai capito?
    Utilizzi qualche cms?

Predefinito

Ho mybb con wordpress.
    Metto il codice base target top direttamente nel form della gestione domini di altervista ma non cambia nulla, lo metto nell'header del template di mybb e wordpress ma invece di funzionare, semplicemente annulla il funzionamento del cloak.
    Non riesco proprio.. vorrei che funzionasse il dominio come il sito darkwolf.it, come tutti gli altri siti con dominio di secondo livello, senza redirect, senza domini fissi.
    Se questa cosa non si può fare, è veramente una delusione, a saperlo prima non avrei buttato soldi.
    -
    Gianluca potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema?
    Ultima modifica di darkwolf : 10-03-2011 alle ore 16.13.30

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Il dominio di secondo livello è perfettamente funzionante, quello che stai cercando di fare va oltre le specifiche dei servizi che AlterVista offre con i domini di II livello. AlterVista offre principalmente 4 servizi: domain parking, hosting DNS (quindi la gestione completa dei record DNS del dominio ed infiniti domini di III livello), redirect/domain forwarding (il path forwarding è solo sperimentale e non pubblicizzato) e infiniti alias email. Altri operatori offrono differenti servizi a costi differenti e come AlterVista specificano cosa offrono. La cosa importante è capire qual è l'offerta che gli operatori fanno e l'utilizzo che si desidera per il proprio sitoweb.

La scelta di acquistare qui o altrove un dominio, così come trasferirlo o puntarlo altrove dipende dalle esigenze di ognuno:
    - Se il tuo sito sarà visistato molto grazie ai motori di ricerca o da referer che mascherano con url shortening (tipo facebook), avere un dominio di secondo livello non porta alcun beneficio, anzi aver dietro .altervista.org aiuta e migliora l'indicizzazione. Il dominio di secondo livello sarà utilissimo per accorciare l'url da mettere su media tradizionali (tipo volantini, stampati etc)
    - Se il tuo sito dovrà ricevere visite praticamente solo da fonti differenti dai motori di ricerca quali volantini o altro ed è legato ad una determinata impresa commerciale dove può avere senso avere un associazione diretta (pacchetto comunque ed erroneamente venduto come "dominio") dominio+spazio allora è meglio rivolgersi ad altri, trasferire il dominio oppure puntarlo via DNS verso uno spazio che supporti il puntamento diretto (abbia il vhost attivo se su spazio condiviso).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Predefinito

Quindi che mi resta di fare?

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Non saprei dipende dalle tue esigenze. L'ideale nell'attuale situazione è utilizzare il dominio come redirect verso il tuo forum.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Predefinito

Io vorrei utilizzare il dominio acquistato in tutte le pagine del sito..