Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Domande sul secondo livello

  1. #1
    L'avatar di gasweb
    gasweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-11-2003
    Messaggi
    52

    Question Domande sul secondo livello

    Buongiorno, vorrei acquistare un dominio di secondo livello per suddividerlo in tre sottositi di cui uno già su Altervista, ma non mi è chiaro questa dicitura...
    "Pagina di benvenuto non modificabile (il redirect verso il tuo spazio web è previsto con le opzioni successive)"

    Cosa si intende esattamente? E' una pagina che vedrei solamente io o anche chi entra nel mio spazio web prima di essere reindirizzato nel sito di terzo livello?
    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    No il reindirizzamento (redirect) c'è solo dalla seconda opzione in poi. la pagina di benvenuto non modificabile è questa: http://brusasco.org/
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    L'avatar di gasweb
    gasweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-11-2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Grazie della risposta. :)
    Se ho ben capito, la pagina di benvenuto è una sorta di modo per dire che quel dominio esiste ed è in attesa che i contenuti siano pubblicati, giusto?
    Quindi posso comprare tranquillamente il dominio e pubblicare pagine e contenuti suddivisi per cuascun sito?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    No, il dominio offerto da AlterVista non prevede l'associazione dello stesso con uno spazio web. Compri il solo nome a dominio con differenti servizi: domain parking (opzione I), gestione DNS e domain forwarding (redirect), infiniti alias email.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    L'avatar di gasweb
    gasweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-11-2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    In sostanza a me serve tutelare le pagine web dei miei siti da inserimenti pubblicitari a tradimento che i vari hosting gratuiti inseriscono dall'oggi al domani (è già la terza volta che succede, e mi sono rotto di traslocare ogni 2 o 3 anni)... o quanto meno decidere io dove la pubblicità dev'essere posizionata, sennò la grafica del sito, se non la sua navigabilità, ne risulta danneggiata (attualmente ho un sito bloccato perché il menù delle sezioni, collocato in un iframe a barre di scorrimento non visibili, visualizza solamente un pezzo di banner pubblicitario!).

    Quindi se ho ben capito la "filosofia" di Altervista mi conviene aprire altri account "monosito" gratuiti. In tal caso, tanto meglio!
    Ultima modifica di gasweb : 04-02-2011 alle ore 20.08.33

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non ho capito molto bene cosa intendi dire:
    - AlterVista offre il suo servizio in modo gratuito, senza obbligare l'utilizzo dei banner (tranne quanto previsto dall'art. 6.1 e 6.2)
    - Se utilizzi le pubblicità di AlterVista (non puoi utilizzarne altre da regolamento) il guadagno viene suddiviso, in maniera chiara, con il webmaster
    - Se pubblicità di AlterVista, se posizionate in posizione ben visibili ed in prima visualizzazione rendono molto di più (in iframe sono considerate non in prima visualizzazione)
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    L'avatar di gasweb
    gasweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-11-2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    A essere chiari ci si incasina... :D
    Il problema della pubblicità è la causa del mio necessario trasferimento del sito su Altervista: dove sta ora il mio sito, hanno messo dei banneroni pubblicitari senza avvisarmi, e il sito non è più navigabile! Per questo parlavo di pubblicità a tradimento, so che Altervista non fa queste cose!
    Io poi ricordavo che, in origine, Altervista non obbligava alla pubblicità, ma che se la si utilizzava, si doveva inserire anche quella di Altervista, oltre a quella scelta... Non ho avuto occasione di documentarmi su eventuali modifiche, ma nel caso mi adeguerò: non diffondo una passione per guadagnarci sopra, ma avrei solo da inserire dei banner che puntano a un altro mio sito dove presento miei libri, non so se è paragonabile a pubblicità, perché cliccandoci io non ci guadagno nulla in stile "pay-per-click"... ma per questo semmai aprirò una discussione a parte. Idem per il motore di ricerca di Google (già presente sul mio sito), che non mi pare sia una forma di pubblicità, lì semmai devo contattare lo staff di Google per sapere come fare.

  8. #8
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gasweb Visualizza messaggio
    A essere chiari ci si incasina... :D
    Il problema della pubblicità è la causa del mio necessario trasferimento del sito su Altervista: dove sta ora il mio sito, hanno messo dei banneroni pubblicitari senza avvisarmi, e il sito non è più navigabile! Per questo parlavo di pubblicità a tradimento, so che Altervista non fa queste cose!
    Infatti è così, con AV non è obbligatorio inserire i banner... e non te li inserisce "a tradimento", sta a te scegliere se e in che modo disporli: l'unica cosa che ti si chiede è che non formino un'accozzaglia disordinata con il solo scopo di portarti guadagno.
    Citazione Originalmente inviato da gasweb Visualizza messaggio
    Io poi ricordavo che, in origine, Altervista non obbligava alla pubblicità, ma che se la si utilizzava, si doveva inserire anche quella di Altervista, oltre a quella scelta...
    Se decidi di inserire pubblicità, puoi inserire solo quella fornita da AV o in alternativa qualcosa che possa essere configurato come "scambio banner" o "link a sito amico", ma che non ti porti retribuzione per esporre o cliccare sui banner.
    Citazione Originalmente inviato da gasweb Visualizza messaggio
    Non ho avuto occasione di documentarmi su eventuali modifiche, ma nel caso mi adeguerò: non diffondo una passione per guadagnarci sopra, ma avrei solo da inserire dei banner che puntano a un altro mio sito dove presento miei libri, non so se è paragonabile a pubblicità, perché cliccandoci io non ci guadagno nulla in stile "pay-per-click"... ma per questo semmai aprirò una discussione a parte.
    Presentato così, sembrerebbe proprio un link a un sito amico e, in quanto tale, tollerato.
    Citazione Originalmente inviato da gasweb Visualizza messaggio
    Idem per il motore di ricerca di Google (già presente sul mio sito), che non mi pare sia una forma di pubblicità, lì semmai devo contattare lo staff di Google per sapere come fare.
    Non mi risulta che il motore di ricerca personalizzato di Google possa portare guadagni facendo ricerche. Se hai qualche dubbio, tuttavia, ti consiglio di usare lo strumento molto simile che trovi nel pannello di AV (sempre powered by Google, tra l'altro).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  9. #9
    L'avatar di gasweb
    gasweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-11-2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Grazie dell'invervento, dementialsite! ;)
    Mi hai chiarito molti dettagli.

    Okay per l'inserimento di pubblicità "di" Altervista. Conosco come funziona l'inserimento, ho già un sito con questo account, anche se non è il mio sito principale, e lì c'è solamente un banner accanto al logo del sito, più di riempimento che altro...

    Google, e qui ne sono sicuro, assegna un credito per ogni ricerca fatta, un credito davvero esiguo, tipo 1 centesimo ogni 5 ricerche... Non l'ho inserito per guadagnare ma per aiutare l'utente a muoversi meglio nei meandri di un sito dedicato a un fumetto seriale con oltre 10 anni di vita editoriale... Per cui, per filosofia personale, se c'è uno strumento altrettanto funzionale (= ricerche interne al mio sito) ma che sia più in linea con Altervista, non ho problemi a modificare il codice.

    Più che altro la domanda ora è: la stessa persona può aprire più account Altervista? Ho dato un'occhiata alla sezione FAQ e Wiki ma non ho trovato voci in merito...

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    c'è il motore di ricerca CSE tra i tools. Funziona come quello di google con alcune ottimizzazioni.

    Puoi aprire più account, ma devono avere indirizzi email diversi (se non alterblog, gallery, forum).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •