Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Upload da pagina web Hard disk virtuale

sand non è connesso Neofita

Predefinito Upload da pagina web Hard disk virtuale

Ho provato ad utilizzare la funzione invia file inserendo il codice html per attivare la form di invio file nel mio hard disk remoto.
    Ho preparato una pagina che viene correttamente presentata, inserendo l'url relativo. Purtoppo il tentativo di invio file non ha successo; il messaggio di errore mi dice che non ho le credenziali di accesso (?) e di disattivare eventuali proxy (che non ho su).

Grazie per l'attenzione e i suggerimenti

DAnte

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Lo hai posizionato in una qualche area riservata?

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Lo hai posizionato in una qualche area riservata?
    Non mi sembra ... è una sottocartella da me creata sulla root. Uso WS_FTP per caricare - modificare cartelle e files. Devo modificare qualche permesso?

Ho provato a modificare l'accesso in scrittura con i comandi CHMOD, ma senza risultato. Dal pannello di controllo di Altervista ho provato a modificare i parametri di .htlaccess per la cartella che contiene la pagina web con la form di upload ma ho peggiorato la situazione: infatti se provo ad accedere alla cartella dal pannello di controllo - gestione files ho il messaggio:
    "Errore 009fs, se il problema persiste segnalalo sul forum"

Grazie

D
    Ultima modifica di sand : 01-02-2011 alle ore 22.12.45

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Hai usato caratteri non alfanumerici nel nome del file o della cartella?

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Hai usato caratteri non alfanumerici nel nome del file o della cartella?
    Niente, nomi alfabetici per cartella e file; ho pure tentato usando un'altra cartella ma ho sempre lo stesso risultato: non mi riconosce le credenziali per accedere in upload alla cartella e mi suggerisce di verificare se ho un proxy (non ho un proxy ma un firewall software ma non credo c'entri niente)

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

sand:

Quel messaggio d'errore è normalmente riferito ad un'errata impostazione dei permessi, probabile visto che li hai modificati (non dovresti farlo mai).

Riporta i permessi a come erano in origine, il problema dovrebbe risolversi.
    Gianluca

Predefinito

Macché niente da fare,

e, tra l'altro, in:
    ".htaccess Editor Impostazioni"

non posso tornare alla modalità semplificata per tentare di gestire il ripristino.
    Dal client FTP ho riportato alle opzioni di default che sono in sola lettura per gli accessi non da parte del proprietario.
    Infatti li avevo aperti anche in scrittura col CHMOD proprio perché la funzione upload non mi lasciava scrivere.

Sono in confusione ora tra la gestione del pannello di controllo altervista e i comandi CHMOD dal mio client FTP. Si comportano ed hanno opzioni differenti (.htlaccess registra condizioni di accesso che non so come interpretare).

Predefinito Ancora su register_global e possibile bug dellinterfaccia

Riprovo a riproporre la questione.

Quando provo a settare registe_global su off, e disgraziatamente passo dalla modalità semplificata alla avanzata, se voglio tornare al semplificato la label "Semplificato" non è più funzionante. QUsto mi dà problemi sia per aìla gestione dell'HD remoto che per l'istallazione in remoto di basi dati gestite da PHP ... Riporto in ascii il frame critico:

<< Indietro Semplificato Avanzato

Scrivi le direttive Apache nell'area sottostante, affinchè non si visualizzi un errore 500 e per non incorrere nei più comuni errori di sintassi clicca su "help" in alto a destra (sezione .htaccess)

Il file .htaccess sarà salvato su /

Per eliminare il file .htaccess ti basta lasciare il campo testo bianco e salvare.

Ho eliminato .htaccess, la cartella sulla quale volevo faregli upload ma la funzione "Avanzato" rimane dominante su tutte le altre cartelle. Forse è un problema del mio Firefox ....
    Comunque, scusate l'ignoranza ma settare il register_global su "off" ha qualcosa a che fare con l'abilitazione in scrittura della cartella che si ottiene utilizzando il comando UNIX: "CHMOD 755"?
    Ultima modifica di sand : 16-11-2011 alle ore 14.44.09