Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Statistiche

Guest

Predefinito Statistiche

Buongiorno a tutti. Qualcuno saprebbe spiegarmi gentilmente perchè il contatore di Altervista (nella pagina delle statistiche) mi dice che ho avuto 81 visite mentre quello di ShinyStat me ne dà 37 ?? evidentemente avviene un conteggio fatto in maniera diversa.. solo che dalle semplici statistiche non si capisce per quale motivo..
    Poi volevo chiedervi un'altra cosa... come si fa a mettere un banner all'interno del sito per farsi votare oltre a quello sulla toolbar??
    Grazie anticipatamente per le risposte..

Guest

Predefinito

shinystat effettivamente è un pessimo servizio... pensa che ti dà 0 utenti online anche quando effettivamente sei connesso solo tu! E' tutto buggato...
    Per la massima affidabilità, usa Histats.

Per mettere il banner, vai in comunità, classifiche e categorie.
    clicca "se non vuoi usare la toolbar, clicca qui per ottenere il codice"
    copi il codice ottenuto nelle pagine html del tuo sito.

Predefinito

Concordo con freestreamingdb, anche io uso Histats ed è molto efficace.

Guest

Predefinito

vi ringrazio molto per le vostre risposte celeri e precise... unica cosa per chi dopo di me deve mettere il banner per farsi votare è di non avere attivata la toolbar altrimenti non compare la dicitura che ha detto freestreamingdb.. a presto e ancora grazie....

Guest

Predefinito

scusate se insisto ma oggi questo problema si è presentato anche con HiStats.. cioè:

con HiStats:
    -Visite = 26
    - Pagine viste= 77

con Altervista
    -Visite=51
    -Pagine =211

sono dati riferiti alla giornata di ieri.. qualcuno sa spiegarmi il perchè?

Guest

Predefinito

è quello di altervista che da problemi... aumenta ogni volta che refreshi la pagina e non osserva le visite per IP unici, quelle che ti servono per adsense ed i banner altervista

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Notiziefalse (anche se è ironico dato il nick :D) non diciamo inesattezze.
    I contatori funzionano tramite javascript e rilevano solo "browser standard" con javascript abilitato.
    Se ci entra un motore di ricerca non verrà conteggiato, se ci entra un browser testuale non verrà conteggiato, se ci entra un firefox con noscript non verrà conteggiato.
    Il counter di altervista conta tutte le richieste lato server e quindi, inevitabilmente, è più preciso di qualunque contatore esterno (ma se vuoi avere una media di utenti validi - escludendo motori di ricerca e quant'altro - meglio considerare i valori del tuo contatore).

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da notiziefalse Visualizza messaggio
    è quello di altervista che da problemi... aumenta ogni volta che refreshi la pagina e non osserva le visite per IP unici, quelle che ti servono per adsense ed i banner altervista
    È normale che ad ogni refresh il contatore si incrementa, perché come detto da darkwolf, i contatori di altervista conteggiano le richieste verso server.

quelle che ti servono per adsense
    Sai che non si possono inserire direttamente, vero? (con direttamente, intendo li avrai tramite i banner messi a disposizione di altervista).

Se vuoi avere una stima reale sui guadagni, la cosa migliore è farsi un contatore "fai da te".. non è affatto difficile (anzi, direi divertente :P).
    Un idea che avevo sperimentato è:
    Salvare in ogni riga di un file l'IP e il timestamp. Prima di salvare un nuovo visitatore, controlli tramite il timestamp se nelle ultime 24h quell'IP si è connesso. In caso affermativo, non salvi niente. In caso negativo, salvi l'IP e il timestamp.
    Per sapere il numero di visite, è sufficiente prelevare il numero di righe del file.
    Nota forse si farebbe meglio e con meno dispendio di energie tramite un database... ma sapendo che le query mysql sono limitate, l'unica possibilità è utilizzare sqlite.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 27-01-2011 alle ore 02.29.39 Motivo: È

Guest

Predefinito

vi ringrazio per le risposte.. ma quindi se le statistiche di altervista non conteggiano ip unici ma solo richieste nell'arco delle 24 ore come si possono sapere il numero di visitatori ottenuti ed utili ai fini dei guadagni provenienti dai banner? non tanto per i guadagni ma giusto per saperlo..
    Poi volevo chiedere: se un utente viene sul mio sito alle 23 di oggi e poi torna alle 2 di domani viene conteggiato sia tra gli utenti di oggi che in quelli di domani tra le statistiche di altervista??

Grazieeeeeeeeeeee

Guest

Predefinito

ciao a tutti.. altra domanda!!! sapete perchè anche se le statistiche mi dicono che in tutto ho accumulato 1200 visite non mi è stato assegnato manco un centesimo di euro??