Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Banda Mensile

  1. #1
    Guest

    Predefinito Banda Mensile

    Qualcuno sa spiegarmi come funziona la banda MENSILE... soprattutto per quanto riguarda l'aggettivo mensile... io una settimana fa ho terminato i miei 10 GB (ho fatto il mio account poco più di un mese fa) allora ne ho comprati altri 3 GB, ma ieri li ho terminati nuovamente... il mese è passato, ma la banda usata non si azzera.. qualcuno sa spiegarmi come funziona??... Grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Il conteggio del mese parte dal primo giorno, indipendentemente dalla data in cui ti iscrivi (cioè, la banda utile per il mese di dicembre è quella consumata dal 1° al 31 dicembre). Quindi, il prossimo azzeramento della banda sarà il 1° gennaio.

    Se pensi di consumarne troppa, prova ad indagare a cosa potrebbe essere dovuto (attualmente il tuo sito è inaccessibile, quindi non ti si può aiutare...): rendi disponibili file di grandi dimensioni sul tuo sito? Li scaricano in tanti?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per avermi chiarito i dubbi. penso che il motivo sia appunto che metto a disposizioni molti sfondi desktop ad alta definizione, che quindi un po' di spazio occupano, penso che comunque non toglierò nulla e vedrò invece di aumentare la banda (il nome del sito è HDesktop, perciò è un controsenso non metterli ad alta qualità).
    Ciao e Buone Feste :D

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ok... probabilmente lo adotterai già, ma visti i contenuti del sito ti dò lo stesso questo suggerimento: immagino che ci sia una sorta di "catalogo" in cui mostri un'anteprima degli sfondi, prima di farli scaricare ai tuoi utenti.

    In quel catalogo metti delle copie a bassa risoluzione (240x180 per una miniatura è più che sufficiente), e inserisci a queste un link alla versione originale dell'immagine. Occuperai leggermente più spazio web (perché dovrai inserire sia gli sfondi in HD che le miniature), ma il consumo di banda dovrebbe essere molto minore, perché i tuoi visitatori scaricheranno solo le immagini a cui sono realmente interessati. Se anche nel "catalogo" inserissi le immagini originali, limitandoti a ridurne le dimensioni via HTML, l'immagine scaricata sarebbe comunque quella originale, con tutto il peso (e il consumo di banda) che ne comporta...

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 28-12-2010 alle ore 23.37.37
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •