Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Info: la macchina del tempo

Guest

Predefinito Info: la macchina del tempo

Salva a tutti, scusate se la sezione non e quella giusta, posso chiedere se qualcuno sa indicarmi come funge la Macchina del Tempo morale; il mio forum attualmente esiste e va, però, per mia disattenzione un mese fa ho cancellare diverse cose,
    (cose che permettano di fare funzionare il forum alla perfezione) se progammo la macchina del tempo indietro di tre mese, in sostanza ri partirebbe da Agosto/Settembre 2010 con tutti il suoi post precedenti oppure nell'intervallo di periodo x mantenere l'aggionamento devo fare delle attenzione so che la mia domanda e elementare, detto con tutta onestà e una materia che ignoro, sono stato ancora fortunato che dopo diverso tempo oggi sono riuscito a recuperare la Password del Pannello controllo AlteVista e visto il rilancio cerco di salvare il salvabile, Grazie
    Ultima modifica di ForumLocale : 18-12-2010 alle ore 17.59.35

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Ti stai riferendo ai servizi di backup disponibili su AV, immagino... ce ne sono di due tipi:

- il primo è un backup del solo database, viene eseguito automaticamente ogni settimana (senza che tu debba fare alcuna operazione)
    - il secondo è invece un backup completo (file + database), ma che richiedendo un pagamento in AC devi essere tu per prima cosa ad autorizzare

Questi due servizi in pratica "fotografano" rispettivamente lo stato del database e del tuo sito per un successivo ripristino, se dovesse rendersi necessario.

Un backup completo resta disponibile per tre mesi dalla sua esecuzione, mentre, per il backup del database, puoi accedere solamente all'ultimo stato registrato (sinceramente non so in quale giorno della settimana avvenga...).

Ovvio che, se opti per un ripristino, tutte le operazioni che hai eseguito (o hanno eseguito i tuoi utenti) sul tuo sito/database dopo il backup verranno annullate... a te quindi valutare quanto critica possa essere questa perdita, e di conseguenza regolare la frequenza dei backup.

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Ti stai riferendo ai servizi di backup disponibili su AV, immagino... ce ne sono di due tipi:

- il primo è un backup del solo database, viene eseguito automaticamente ogni settimana (senza che tu debba fare alcuna operazione)
    - il secondo è invece un backup completo (file + database), ma che richiedendo un pagamento in AC devi essere tu per prima cosa ad autorizzare

Questi due servizi in pratica "fotografano" rispettivamente lo stato del database e del tuo sito per un successivo ripristino, se dovesse rendersi necessario.

Un backup completo resta disponibile per tre mesi dalla sua esecuzione, mentre, per il backup del database, puoi accedere solamente all'ultimo stato registrato (sinceramente non so in quale giorno della settimana avvenga...).

Ovvio che, se opti per un ripristino, tutte le operazioni che hai eseguito (o hanno eseguito i tuoi utenti) sul tuo sito/database dopo il backup verranno annullate... a te quindi valutare quanto critica possa essere questa perdita, e di conseguenza regolare la frequenza dei backup.

Stammi bene...

Grazie x la delucidazione dementialsite, sta di fatto: di quello che hai succerito penso che sia la terza opzione:

Un backup completo resta disponibile per tre mesi dalla sua esecuzione
    che le operazione eseguite vengono perse questo era preventivato, a me necessità ripresentare il Forum com'era a Settembre 2010, e da li mantenerlo in modo doveroso, comunque: ieri 18-12 ho ripristinato il Forum indietro di tre mesi, fatto ciò il ripristino viene effettuato in automatico e se accade ci vogliono giorni perchè al momento vedo ke e tale e uguale, Grazie

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Purtroppo non ho mai provato questo servizio, quindi le mie sono supposizioni... Aspetta qualcuno dello staff tecnico, forse saprà darti maggiori delucidazioni.

Penso che il ripristino, così come il backup, essendo un'operazione piuttosto onerosa in termini di traffico sui server venga "spostato" al momento migliore (di notte o nei weekend).

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Salve a tutti ragazzi, come faccio a sapere quanto costa il servizio "macchina del tempo"?

grazie

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Il costo in AlterCents previsto viene indicato nel pannello di controllo e dipende dalla quantità di dati da salvare

Guest

Predefinito

grazie per la risposta.
    io sono andato nel pannello di controllo ma non riesco a trovarlo.
    il mio è un alterforum e le dimensioni del db è di 35.38 MiB