Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: dominio di secondo livello

  1. #1
    Guest

    Predefinito dominio di secondo livello

    allora attualmente appena mi son registrato ho nerosolution.altervista.org la mia idea e' poter creare un nerosolution.it e cosi ho guardato nella guida e tanti post gia' scritti ma credetemi non ci ho capito niente. tutti ben fatti per carità, ma non so quale scegliere..
    se ho ben capito posso registrarmi in pubblica domini registrazione e definire quale dominio voglio.. ma il cloack o gestione dns ed ancora redirect? no no ho bisogno di una vostra mano. io vorrei soltanto avere nerosolution.it e continuare ad utilizzare altervista come lo uso ora. entrando nella gestione dei file e cambiando o inserendo nuove pagine. cioe' non ho capito le differenze tra la registrazione a euro 9,45 e quella a 15 euro. poi cosa imporante non ho un server, ma mi appoggerei come adesso ad altervista. grazie per le vostre utili risposte, veramente aiutano chi come me ne capisce poco.
    dada

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Semplifico: non hai un pacchetto dominio+spazio, ma un dominio nudo e crudo con la completa gestione dns e ridirect (opzione II). Potrai puntare via dns il tuo dominio dove ti pare (ma non su un account altervista: questi non hanno abilitato il virtual host), puntare il redirect dove ti pare (di default sulll'account di altervista).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito eccomi

    aspetta aspetta non ho capito niente ... con tutto il rispetto dapeco.. mi vuoi dire forse che non mi e' possibile avere un nerosolution.it
    nelle faq trovo
    Con 4.55 Euro + iva (rinnovo anni successivi 5.95 + iva), oppure 8000 AlterCents all'anno:

    Registrazione e mantenimento del nome a dominio per un anno (*)
    Il dominio è registrato a tuo nome e può essere rinnovato di anno in anno o trasferito a tua discrezione
    ---> ***Pagina di benvenuto non modificabile (il redirect verso il tuo spazio web è previsto con le opzioni successive)
    Domain locking, un accorgimento che protegge il tuo dominio da trasferimenti fraudolenti


    quindi se da nerosolution.altervista.org vorrei passare a nerosolution.it con questo pacchetto o con gli altri non serve a nulla ??

    e poi ** che intendono per pagina di benvenuto non modificabile??

    thank

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nerosolution Visualizza messaggio
    e poi ** che intendono per pagina di benvenuto non modificabile??
    Leggi qui: http://forum.it.altervista.org/i-ser...tml#post717609

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Un nome a dominio (dominio) rappresenta solo una stringa alfanumerica per rendere più intelligibile un indirizzo IP.

    AlterVista fornisce un dominio nudo e crudo: opzione I è un domain parking (quindi registri il tuo dominio e lo tieni lì per evitare che altri lo registrino al posto tuo), opzione II hai la possibilità di modificare i DNS (quindi dire a quale o quali indirizzi IP il nome a dominio punta) e impostare dei redirect (miodominio.ext -ridireziona a- mioaccount.altervista.org o altro che vuoi tu).

    Quello che mi sembra di capire serva a te, che confondi dominio con pacchetto dominio+hosting, non è fornito da AlterVista poiché gli account di AV non hanno impostato/attivo il virtualhost.

    Ti chiederai a che servono allora i dominio di AlterVista? Ti faccio un esempio:
    bandalafenice.altervista.org è un sito di una banda musicale, quello che interessa a chi ha messo su il sito è che venga visitato, sopratutto raggiunto da motori di ricerca o link in giro. Che si chiami pippo.ext o altro non ha importanza perché il visitatore cerca il contenuto ed utilizza strumenti che privilegiano il contenuto piuttosto che altro (motori di ricerca etc) con accesso diretto. Allo stesso tempo può darsi che la banda musicale abbia bisogno di pubblicizzare le proprie attività su media tradizionali, piuttosto che giornali, manifesti flyer, che non hanno un accesso diretto al contenuto, ma dove ricordare l'url diventa importantissimo: ecco che un dominio www.bandamusicalelafenice.it diventa più facilmente ricordabili che bandalafenice.altervista.org, ma nel momento in cui qualcuno lo visita viene portato in modo trasparente dove ci sono i contenuti (ed ecco che il contenuto torna ad essere l'obiettivo principale).

    Ho tenuto fuori i vantaggi di poter disporre della gestione DNS per aggiungere indirizzi email (tipo con Google Apps) o altro.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Un nome a dominio (dominio) rappresenta solo una stringa alfanumerica per rendere più intelligibile un indirizzo IP.

    AlterVista fornisce un dominio nudo e crudo: opzione I è un domain parking (quindi registri il tuo dominio e lo tieni lì per evitare che altri lo registrino al posto tuo), opzione II hai la possibilità di modificare i DNS (quindi dire a quale o quali indirizzi IP il nome a dominio punta) e impostare dei redirect (miodominio.ext -ridireziona a- mioaccount.altervista.org o altro che vuoi tu).

    Quello che mi sembra di capire serva a te, che confondi dominio con pacchetto dominio+hosting, non è fornito da AlterVista poiché gli account di AV non hanno impostato/attivo il virtualhost.

    Ti chiederai a che servono allora i dominio di AlterVista? Ti faccio un esempio:
    bandalafenice.altervista.org è un sito di una banda musicale, quello che interessa a chi ha messo su il sito è che venga visitato, sopratutto raggiunto da motori di ricerca o link in giro. Che si chiami pippo.ext o altro non ha importanza perché il visitatore cerca il contenuto ed utilizza strumenti che privilegiano il contenuto piuttosto che altro (motori di ricerca etc) con accesso diretto. Allo stesso tempo può darsi che la banda musicale abbia bisogno di pubblicizzare le proprie attività su media tradizionali, piuttosto che giornali, manifesti flyer, che non hanno un accesso diretto al contenuto, ma dove ricordare l'url diventa importantissimo: ecco che un dominio www.bandamusicalelafenice.it diventa più facilmente ricordabili che bandalafenice.altervista.org, ma nel momento in cui qualcuno lo visita viene portato in modo trasparente dove ci sono i contenuti (ed ecco che il contenuto torna ad essere l'obiettivo principale).

    Ho tenuto fuori i vantaggi di poter disporre della gestione DNS per aggiungere indirizzi email (tipo con Google Apps) o altro.
    benissimo ho visto che cliccando o digitando www. bandamusicalelafenice.it arrivo sul sito bandamusicalelafenice.altervista.org mi sta pure bene l'importante che chi mi cerca o chi vuole cercarmi digita nerosolution.it e non bla bla bla con tutto rispetto .altervista.org... per avere quindi questa opzione cosa devo comprare?
    e domanda forse stupida, comprando quello che mi suggerisci poi potrò amministrare il sito come attualmente faccio utente password pannello di controllo index e cosi via???
    grazie

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    si grazie l'ho trovata ma se con l'opzione a 4,55 euro ho questa pagina non modificabile cosa significa che nel sito che avrò www.nerosolution.it ci sara' questa pagina al posto del index?
    Ultima modifica di andreafallico : 11-11-2010 alle ore 16.27.48 Motivo: usa il tasto Edita

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Credo che ancora non ci intendiamo: non c'è alcuno spazio con il dominio. Nell'opzione I c'è quella pagina non modificabile, ma non si ha accesso alla stessa.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si scusa stiamo parlando della stessa cosa su due diversi blog. mi suggerisci gentilmente tra la seconda opzione e la terza quale farebbe al caso mio? e quali sono i tempi tecnici di attuazione?

    UNIONE POST
    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Il funzionamento è esattamente quello di www.gordhjan.com pagina non modificabile.
    aspetta... mi sembra di aver capito intanto che non c'eri ho curiosato nel forum.. vediamo se ho visto giusto
    se compro l'opzxione uno a 4.55 prenoto il sito nerosolution.it ma non posso modificarlo...
    se compro invece l'opzione due avrò nerosolution.it e potrò modificarla..
    l'opzione tre... avrò sempre nerosolution.it oltre le mail..

    giusto???
    Ultima modifica di andreafallico : 11-11-2010 alle ore 16.31.56

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nerosolution Visualizza messaggio
    aspetta... mi sembra di aver capito intanto che non c'eri ho curiosato nel forum.. vediamo se ho visto giusto
    se compro l'opzxione uno a 4.55 prenoto il sito nerosolution.it ma non posso modificarlo...

    Citazione Originalmente inviato da nerosolution Visualizza messaggio
    se compro invece l'opzione due avrò nerosolution.it e potrò modificarla..
    No, non esisterà quella landing page, ma non avrai nulla da modificare in merito al dominio (parlo dei contenuti) perché non è associato a nessuno spazio.

    Citazione Originalmente inviato da nerosolution Visualizza messaggio
    l'opzione tre... avrò sempre nerosolution.it oltre le mail..

    giusto???
    opzione II più infiniti alias email (non indirizzi imap/pop3).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •