Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Assegnazione dominio

  1. #1
    Guest

    Post Assegnazione dominio

    Chiedo gentilmente allo Staff di questo Hosting (AlterVista.org) di assegnare un sito in particolare dentro i loro server, per essere precisi questo: *.altervista.org/
    Voglio la password di quell' Hosting perchè altrimenti ci sarebbe un' azione legale da parte dello Staff del mio sito nei confronti di quel sito:
    Contattatemi a: ***
    Il mio sito è: ***
    Voglio solo l' assegnazione del dominio per evitare questioni di violazioni del CopyRight. Grazie in anticipo, da tutto lo Staff di: ***
    Ultima modifica di darkwolf : 21-10-2010 alle ore 15.44.56 Motivo: Riedito.

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Forse sbaglio ma non credo ci sia niente di illegale ad aprire un sottodominio su AV anche se il dominio.it è già di proprietà di qualcun altro.
    Altrimenti dovresti "impegnarti" ogni dominio su ogni freehosting del web e direi che non avrebbe alcun senso (anche perché, avendo anch'io un dominio, potrei farmi un sottodominio col tuo nome e temo che non potresti far nulla per evitarlo).
    Se ritieni ci siano delle irregolarità puoi contattare il proprietario del sito interessato: http://it.altervista.org/contatti.php
    Ultima modifica di darkwolf : 21-10-2010 alle ore 15.26.15
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    C'è di irregolare che ha copiato il nome del mio Forum è sotto CopyRight e vorrei che quel dominio fosse o cancellato o assegnato a me.

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Potresti indicarmi in quale database il marchio è stato registrato - non è presente in quello italiano

    Puoi avere un copyright su dei contenuti, ma non su un nome. Su un nome c'è un marchio registrato, ma devi aver fatto richiesta.

    Se non l'hai veramente registrato, una frase come "Raffox è un marchio registrato della Raffox Co." può portarti problemi legali.
    Ultima modifica di dreadnaut : 21-10-2010 alle ore 15.31.50

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Forse non ci siamo capiti
    Quindi se mi faccio un dominio con raffox.com/net/us/info/biz/qualcos'altro te pensi di potermelo far chiudere?
    Il nome raffox è il nome di marchio registrato?

    Avevo la pagina aperta e non avevo visto la risposta di dreadnout.
    Ultima modifica di darkwolf : 21-10-2010 alle ore 15.35.43
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Vabbè non l'ho registrato veramente però ho il mio dominio no spam che certi utenti mi chiedono se è mio quel dominio ma se lo devo dire ad ogni utente mi scoccia un po' poi c'è il rischio che mi rubi gli utenti.
    Ultima modifica di dreadnaut : 21-10-2010 alle ore 15.38.56

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Se non l'hai registrato, non scrivere che è registrato, e non lamentarti. Se è veramente un problema, prova a scrivere al proprietario del sito di AlterVista. Altrimenti, metti un avviso sul tuo sito.


    In ogni caso, non è AlterVista che si può occupare di queste cose. Se anche fosse un marchio registrato, raffoxit deve sporgere denuncia, e solo in seguito a questo processo può darsi che venga chiesto ad AlterVista di chiudere il sito.

    Richiedere direttamente ad AV di fare qualcosa non è la via.

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Giusto per completezza:

    http://whois.domaintools.com/raffox.it > Created: 2010-09-22 01:17:10
    http://whois.domaintools.com/raffox.com > Created: 06-Dec-2007 (tre anni prima di te).

    Quindi, prendendo per buona la tua tesi (chi registra prima diventa il proprietario assoluto del nome) direi che in tal caso raffox.com potrebbe avere da ridire sul tuo dominio.

    Questo per dirti che l'aver acquistato un dominio non ti fa padrone assoluto del nome su tutto il web.
    Ultima modifica di darkwolf : 21-10-2010 alle ore 15.48.28
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •