Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: dominio.it

  1. #1
    Guest

    Unhappy dominio.it

    Salve, sono davvero nel pallone, spero che qlcn mi possa aiutare. Ho creato un sito usufruendo dello spazio gratis di altervista, avendo esigenge di spazio e di rinnovamento ho acquistato per 14, 35 un dominio.it .
    ma mi succede che quando digito il www.miosito.it nella barra degli indirizzi del mio browser mi indirizza immediatamente al primo sito www.miosito.altervista.org. Considerate che ancora non ho creato nessuna pagina del nuovo sito. Vorrei anche cancellare il primo sito altervista . Non sono esperta quindi vorrei x favore risposte comprensibili, sn autodidatta . Grazie

  2. #2
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sivachidananda Visualizza messaggio
    avendo esigenge di spazio e di rinnovamento ho acquistato per 14, 35 un dominio.it
    Lo spazio web rimane quello attuale "sivachidananda.altervista.org" (spazio, banda, classe database, ecc...).
    La registrazione del dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web o virtual server, né la modifica dello spazio web posseduto su AlterVista.
    Per meggiori info leggi qui: FAQ Domini di secondo livello.

    ---

    Citazione Originalmente inviato da sivachidananda Visualizza messaggio
    Considerate che ancora non ho creato nessuna pagina del nuovo sito.
    Come detto sopra non devi creare nuove pagine, perchè viene fatto un redirect al tuo attuale spazio web.

    ---

    Citazione Originalmente inviato da sivachidananda Visualizza messaggio
    Vorrei anche cancellare il primo sito altervista.
    Se cancelli il sito "sivachidananda.altervista.org" perdi la gestione del dominio(DNS, mail forwarding, ecc...).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il problema è questo: siccome l'associazione di cui faccio parte ha cambiato nome, io volevo creare un nuovosito.altervista.org ed ad esso abbinare il dominio.it che ho già comprato (e che ancora non ho utilizzato). Vi chiedevo se c'è un modo per reindirizzare il dominio.it non al vecchiosito.altervista.org ma al nuovo sito.altervista.org
    grazie

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Nel pannello di controllo, alla sezione dei domini, puoi reimpostare l'indirizzo a cui sarà eseguito il reindirizzamento: non è necessario che coincida con il tuo sito e, a dire il vero, non è nemmeno necessario che risieda su AV. (questo però non dirlo troppo in giro... :-D)

    Sarebbe stato meglio attivare il dominio sull'account dove si trova il nuovo sito, in modo da gestire tutto sotto lo stesso pannello di controllo... però non preoccuparti, funziona tutto lo stesso. Ricorda solo, come già detto da andreafallico, di non cancellare il vecchio account (piuttosto "chiudi il sito", inserendo una home page fittizia in cui annunci che il tuo sito si è trasferito), altrimenti perderai il controllo del dominio...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie alle vostre risposte ho superato il problema.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •