Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: wordpress e dominio secondo livello

Guest

Predefinito wordpress e dominio secondo livello

Salve ho comprato un dominio di secondo livello su Artevista ma riscontro dei problemi

1- vorrei che quando vado al vecchio dominio miosito.altervista.org venissi indirizzata sul nuovo dominio
    2- Se vado direttamente al nuovo dominio e poi su una pagina quando vado su un'altra pagina o torno alla home rimane nella barra degli strumenti l'url della pagina precedente

Utilizzo Wordpress, installato in una cartella, con permalink personalizzati e ho attivato il cloak

Si lo so che ci sono diversi topic sull'argomento ma nessuno è risolutivo e io voglio solo sapere se è possibili risolvere questri problemi altrimenti dovrò trovare una soluzione alternativa. Grazie

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TVDGuida Visualizza messaggio
    1- vorrei che quando vado al vecchio dominio miosito.altervista.org venissi indirizzata sul nuovo dominio
    Il redirect è da sito.ext verso sito.altervista.org (e non il contrario), però se il tuo sito si trova in una cartella puoi fare il redirect da sito.altervista.org a sito.ext.
    Invece se il sito si trova nella root, non si può fare perchè si crea un ciclo infinito di redirect.

2- Se vado direttamente al nuovo dominio e poi su una pagina quando vado su un'altra pagina o torno alla home rimane nella barra degli strumenti l'url della pagina precedente
    Per ottenere il Path Forwarding devi fare queste modifiche(1 e 2), però come ho scritto in quel post:
    Io l'ho provato con il cloak attivo, wordpress privo di plugin e senza uso dei permalinks e funziona.

Guest

Predefinito

Grazie, funziona anche con permalink attivi!!!

Mi resta solo una cosa da risolvere: quando un visitatore e i motori di ricerca vanno a un'url già indicizzata del tipo miosito.altervista.org/articoloblabla vorrei venissero indirizzati a miosito.it/articoloblabla (insomma è per questo che ho comprato un dominio di 2°livello!)

mi puoi spiegare come devo impostare il redirect 301? premesso che la mia installazione di Wordpress sta in una cartella?

il mio file .htaccess al momento riporta queste righe

# BEGIN WordPress
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php [L]
    </IfModule>

# END WordPress

e non credo di poterle cambiare perche quando ho cambiato l'url di wordpress mi è apparso un messaggio con scritto di aggiungerle manualmente perche il file non era scrivibile. Immagino servano a wordpress per funzionare grazie

-----------

ho provato a scrivere all'inizio del file .hatccess questo

Codice:
    Redirect 301 / http://www.dominio.it
    ma così facendo ottengo pagina bianca
    Ultima modifica di andreafallico : 29-08-2010 alle ore 11.51.50 Motivo: usa il tasto Edita

Predefinito

Prova così:

File .htaccess nella root
    Codice:
    RewriteEngine on
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} -f [OR]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} -d
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/cartella
    RewriteRule ^(.*)$ http://miosito.it/$1 [R=301,L]
    e poi nel pannello di controllo devi cambiare i redirect:

Codice:
    www.miosito.it -> miosito.it
    miosito.it -> http://miosito.altervista.org/cartella/
    e poi mi dici se funziona.

-

Inoltre puoi scrivere tutta la configurazione di wordpress? Perchè cambiando "Indirizzo del blog (URL)" con dominio di secondo livello non ha mai funzionato con i permalinks attivi.
    Ultima modifica di andreafallico : 29-08-2010 alle ore 11.59.07

Guest

Predefinito

intanto grazie per la rapida risposta anche se siamo domenica:)

Non mi è molto chiaro come cambiare redirect da pannello di controllo. Me lo puoi spiegare. Grazie

Comunque questi sono i passaggi che ho fatto, dopo aver installato wordpress normalmente caricandolo trmite ftp

2- Da pannello di controllo Altervista sono andata su Gestione domini, sottodomini e redirect e ho spuntato l'opzione per attivare il cosidetto cloak.
    3- nell'amministrazione di Wordpress, Impostazioni Generali e su Indirizzo Blog ho quello del nuovo dominio.
    4- nel file .hatccess ho editato queste righe

Codice:
    # BEGIN WordPress
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule . /index.php [L]
    </IfModule>

# END WordPress
    sostituendole a quelle esistenti.

5- nel file header.php del tema tra i due head ( io l'ho scritto subito prima del secondo) ho aggiunto
    <base target="_top" />

e a parte il problema del redirect funziona tutto

p.s non so se centra il fatto che ho attivato i permalink prima di fare tutto
    poi in wordpress, sezione permalink restano questi due avvisi
    Warning: is_writable() [function.is-writable]: open_basedir restriction in effect. File(/) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri/tvdguida/blog/wp-admin/options-permalink.php on line 141

Warning: is_writable() [function.is-writable]: open_basedir restriction in effect. File(/) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri/tvdguida/blog/wp-admin/includes/misc.php on line 133
    ma a parte ciò funziona tutto, link, plugin,ecc...

-----

visualizzo il sito ma ottengo la pagina richiesta non esiste

può centrare il fatto che nella root del sito è presente un file index.php che presenta

Codice PHP:
    <?php
    /**
    * Front to the WordPress application. This file doesn't do anything, but loads
    * wp-blog-header.php which does and tells WordPress to load the theme.
    *
    * @package WordPress
    */

/**
    * Tells WordPress to load the WordPress theme and output it.
    *
    * @var bool
    */
    define('WP_USE_THEMES', true);

/** Loads the WordPress Environment and Template */
    require('./blog/wp-blog-header.php');
    ?>
    Ultima modifica di andreafallico : 29-08-2010 alle ore 15.35.19 Motivo: usa il tasto Edita

Predefinito

può centrare il fatto che nella root del sito è presente un file index.php che presenta
    Si, è per questo che non funziona.

Guest

Predefinito

bene abbiamo individuato il problema. Come si può fare?
    ---------------

allora ho eliminato quel file index e messo come URL del sito vampirediariesguida.net/blog, nel file .hatccess ho scritto

Codice:
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /blog/
    RewriteRule ^(.*)$ http://vampirediariesguida.net/blog/$1 [R=301,L]
    </IfModule>
    e funziona!!!!! Unica pagina che non viene reindirizzata è la home. ??

Ultima cosa: in qualche modo si può mascherare la directory blog? Grazie.

Comunque credo che sarebbe il caso di scrivere una guida inserire nel wiki
    Ultima modifica di musicanapoli : 30-08-2010 alle ore 02.27.55 Motivo: Codice racchiuso tra i tags.

Guest

Predefinito Mi sono trasferita su tophost

Non ricevendo ulteriore assistenza e non riuscendo a risolvere i problemi riscontrati mi sono trasferita su un altro hosting.

Credo che dovreste scrivere chiaramente nel vostro wiki che cosa prevede un dominio di 2°livello( al momento la spiegazione è ambigua e lacunosa, cosa provata dal fatto che nel forum si trovano decine di post come il mio) perchè offrite un servizio al di sotto delle aspettative, almeno dal mio punto di vista

Insomma se uno compra un dominio è per far vedere il nome del suo sito in una forma più "graziosa" e con voi viene rimandato all'url vecchia. E poi dovrebbe funzionare perfattamente almeno con i CMS più diffusi.

Spero in futuro migliorerete questa parte del servizio Non ho mai avuto problemi con Altervista prima di adesso e penso sia una pecca piuttostop importante.

Spero che la prendiate come una critica costruttiva. Ciao a tutti.
    Ultima modifica di TVDGuida : 19-09-2010 alle ore 21.31.54