Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: domande da neofita

  1. #1
    Data registrazione
    24-07-2010
    Messaggi
    1

    Predefinito domande da neofita

    ciao a tutti,

    è da poco che ho registrato un dominio, però non sono ancora pratico nell'usarlo.

    Ho registrato un dominio di terzo livello, vorrei però passare al secondo livello con la versione a 9.45 euro/anno, pertanto vorrei chiedere:

    - cosa significa “ Pagina di benvenuto non modificabile (il redirect verso il tuo spazio web è previsto con le opzioni successive)”.
    Significa che digitando da un motore di ricerca www.miosito.org all’apertura della pagina è visualizzata una pagina diversa dalla mia home page del sito?
    E’ possibile vedere un esempio di una pagina di benvenuto non modificabile?

    - la mail ALIAS collegata alla mia mail personale, posso crearla a mio piacimento? Oppure è una mail che viene creata dal sistema in maniera automatica? E quante mail ALIAS posso creare?

    - è lecito “plagiare” le informazioni all’interno del mio sito da parte di altri utenti per creare altri siti simili al mio?

    ciao e grazie per le risposte!!
    Max

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Sul dominio trovi tutte le informazioni a partire da questa pagina: http://it.altervista.org/wiki/index....econdo_livello

    Di seguito, un po' di risposte in breve:
    Citazione Originalmente inviato da argentocolloidal Visualizza messaggio
    - cosa significa “ Pagina di benvenuto non modificabile (il redirect verso il tuo spazio web è previsto con le opzioni successive)”.
    Significa che digitando da un motore di ricerca www.miosito.org all’apertura della pagina è visualizzata una pagina diversa dalla mia home page del sito?
    E’ possibile vedere un esempio di una pagina di benvenuto non modificabile?
    Non proprio... significa che chi proverà a visitare il tuo dominio si troverà una pagina con scritto, più o meno, "Il dominio ****** è stato correttamente registrato". Con l'opzione più economica hai soltanto questo (il vantaggio relativo è che, per un anno, nessuno può "fregarti" il dominio): se vuoi fare in modo che il dominio punti anche al tuo sito, devi acquistare la seconda o la terza opzione.
    Citazione Originalmente inviato da argentocolloidal Visualizza messaggio
    - la mail ALIAS collegata alla mia mail personale, posso crearla a mio piacimento? Oppure è una mail che viene creata dal sistema in maniera automatica? E quante mail ALIAS posso creare?
    Ti stai riferendo all'alias @altervista.org o a quelli che puoi creare con la terza opzione del dominio?

    Nel primo caso, hai un solo alias a disposizione (nomeutente -at- altervista.org) e, se attivo, inoltrerà le mail inviate all'indirizzo e-mail con cui sei registrato. Nel secondo caso, puoi crearne quanti ne vuoi a piacimento e puntare ciascuno ad un indirizzo e-mail diverso (ma sempre di alias si trattano, non sono quindi caselle e-mail con accesso POP3 o IMAP).
    Citazione Originalmente inviato da argentocolloidal Visualizza messaggio
    - è lecito “plagiare” le informazioni all’interno del mio sito da parte di altri utenti per creare altri siti simili al mio?
    Questo, veramente, dovresti essere tu a stabilirlo... resti tu il padrone dei contenuti che pubblichi sul sito. E a te spetta la scelta (diciamo "etica", perché tecnicamente non è possibile fare restrizioni) se rendere disponibili e in che modo i contenuti...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •