Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: N. di Query

  1. #1
    Guest

    Predefinito N. di Query

    Ciao a tutti,
    ho da poco aggiornato il sito usando la gallery di Zen Photo.

    Il giorno stesso dell'installazione e con solo due gallerie salvate, dopo pochi click è comparso il famigerato msg che mi avvertiva di aver superato il n. di query/h disponibile (classe 1 -> 1000).

    Avendo qualche aftercents, ho provveduto a passare alla classe 2 (4000query/h).
    Ciononostante stamane, pare che abbia già superato il limite orario.

    A questo punto deduco che non mi sia chiaro cosa si intende per "query" o c'è qualcosa che non funziona.

    Qualcuno mi potrebbe dare delucidazioni in merito ?

    Grazie
    Ultima modifica di exup96 : 13-07-2010 alle ore 10.59.23

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Per curiosità: tu cosa intendi per query?

    Una query è una richiesta al database e ogni apertura di una pagina di un applicativo come Zenphoto ne fa diverse, diciamo una decina, o anche più. Se poi si lavora sul pannello di amministrazione della gallery si può supporre che ne faccia anche più del solito e in quel caso è possibile che dopo poco venga raggiunta la soglia.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Per curiosità: tu cosa intendi per query?
    è proprio quello il punto ... per quanto ne sò potrebbe essere la singola richiesta/click al server ... ed in tal caso, 4000 click all'ora mi sebrano troppi

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Una query è una richiesta al database e ogni apertura di una pagina di un applicativo come Zenphoto ne fa diverse, diciamo una decina, o anche più. Se poi si lavora sul pannello di amministrazione della gallery si può supporre che ne faccia anche più del solito e in quel caso è possibile che dopo poco venga raggiunta la soglia.
    è, infatti, il dubbio che mi era venuto, ovvero che sia Zenphoto a "ciucciare" query a più non posso, senza che, effettivamente, ce ne sia la reale "necessità"

    Ciao

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da exup96 Visualizza messaggio
    senza che, effettivamente, ce ne sia la reale "necessità"
    Beh, no, non è colpa di Zenphoto. Per dare vita a certe funzionalità bisogna interagire col database, non ci sono alternative.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Beh, no, non è colpa di Zenphoto. Per dare vita a certe funzionalità bisogna interagire col database, non ci sono alternative.
    Sicuramente, precedentemente mi sono espresso male.
    Intendevo che magari alcuni servizi che richiedono un buon numero di query, per il mio uso/consumo non sono necessari.

    Capire esattamente quali sono e se è possibile disabilitarli/modificarli poi ... è un altro paio di maniche

    Grazie 1000

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •