Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: passaggio da php4 a php5

  1. #1
    Guest

    Predefinito passaggio da php4 a php5

    Salve, è possibile effettuare l'aggiornamento della versione php presente nel dominio www.pos88.altervista.org
    tale dominio ha come piattaforma il cms joomla e il nuovo aggiornamento chiede la versione di php 5
    Grazie anticipatamente

    -

    mi scuso con l'apertura di questo thread, ho eseguito il passaggio automaticamente dal php 4 a php 5 seguendo questa faq di supporto:

    Il mio spazio supporta qualche linguaggio per creare contenuti dinamici come php 4/5 o asp?

    Sì, lo spazio web ha il supporto php4 e php5 con librerie GD, CURL, mbstring e domxml, è possibile anche abilitare un database Mysql. L'asp per ora non è supportato.
    Per utilizzare il supporto php5 è sufficiente accedere alla gestione files del pannello di controllo (AlterSito->Gestione Files), cliccare sull'icona dell'ingranaggio in alto a sinistra e ablitare php5, l'impostazione sarà valida per la cartella corrente e tutte le sottocartelle.
    È quindi possibile abilitare php5 o in tutto lo spazio web o solo in alcune cartelle, lasciando php4 sul resto.
    In alternativa è possibile anche creare nella cartella desiderata un file .htaccess con la direttiva AddHandler av-php5 .php
    Ultima modifica di andreafallico : 26-04-2010 alle ore 15.58.37 Motivo: Usa il tasto Edita

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ho notato che abilitando PHP5 non mi funzionano + gli script che utilizzavano la libreria CURL, vi siete dimenticati di attivarla?

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    kelledda:

    Spiega bene il tuo problema. Curl su php5 è attiva.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •