Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: pagina che si apre al download

  1. #1
    Guest

    Unhappy pagina che si apre al download

    Buonasera, sono da poco entrata nel mondo di altervista, e mi scuso se la domanda non è nella sezione giusta, ma ho un po' di confusione...
    Allora, vorrei sapere se e cosa si può fare per fare partire un download di un file caricato su altervista, senza passare per la pagina "alterVista
    La risorsa richiesta è accessibile qui", anche perché ho inserito pure la proprietà _self per cercare di fare aprire il link nella stessa finestra e far partire il download, ma niente... si deve pagare? devo espandere lo spazio?
    Mi spiacerebbe abbandonare il sito appena aperto per questa cosa, che proprio non mi piace...
    Grazie mille per l'attenzione, buona serata a tutti!!!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Qui trovi la risposta alla tua domanda, e ti consiglio seriamente di seguire l'avvertenza che trovi alla fine.
    Da come parli, sembrerebbe che tu stia violando l'articolo 4.4 del Regolamento di Altervista da te accettato al momento dell'iscrizione:
    Citazione Originalmente inviato da Regolamento di Altervista
    4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta... cerco di spiegarmi:
    Dunque, io ho delle immagini, create da me (tipo banner, sfondi per blog etc.) o degli script che vorrei fossero prelevabili dagli utenti, quindi dovrei inserire la possibilità di fare il download... questa cosa non la posso fare?
    Inoltre, ho un blog (non altervista) che aggiorno inserendo appunto le ultime 'novità', e vorrei che si potesse arrivare al download anche da lì... non posso farlo?
    (Il mio sito al momento è in fase di lavorazione, sto cercando di capire come muovermi...)
    Se però queste cose non le posso fare lascio perdere subito...
    Grazie per ulteriori chiarimenti...

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per renderli scaricabili non ci sono problemi, basta semplicemente mettere un link all'interno del proprio spaio web. Piuttosto che rimandare direttamente al file da scaricare ti consiglierei piuttosto di mettere un link alla pagina del download.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho capito, ti ringrazio!
    proverò a fare il link alla pagina download... :-)
    per curiosità, anche registrando un dominio di secondo livello resta questa pagina in apertura di un download?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Per renderli scaricabili non ci sono problemi, basta semplicemente mettere un link all'interno del proprio spaio web.
    mmmh però nel caso di una immagine non credo che partirebbe il download, ma semplicemente appare una cosa come questa!

    Piuttosto, si potrebbero avere 2 soluzioni:

    1- Comprimere l'immagine (ad esempio *rar o *zip) e quindi linkarlo come dicevano sopra ad esempio con:

    Codice HTML:
    <a href='immagine.rar' > Immagine </a> 
    2- forzare il download tramite PHP

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •