Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: leggere la alias@altervista.org posta

Guest

Predefinito leggere la alias@altervista.org posta

Ciao.
    Non riesco ad impostare in gmail l'alia della posta, mi chiede una password, ma qual'è?

Aiuto, nessuno mi risponde?
    Come faccio anche a sapere se qualcuno ha scritto sul blog? avevo messo nelle opzioni di voler autorizzare io la pubblicazione di ogni singolo intervento, di moderarlo cioè, ma se non posso ricevere la alterposta non so se qualcuno mi ha scritto!!!
    Ultima modifica di dementialsite : 25-05-2010 alle ore 16.30.35

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se hai attivato l'alias sul pannello di AV, non dovrebbe nemmeno servirti alcuna configurazione: dovresti già trovare le e-mail inviate al tuo alias sulla casella di posta che hai usato per la registrazione (sempre che, ovviamente, questa sia la casella GMail con cui lamenti il problema).

Se vuoi, puoi impostare un filtro per marcare le e-mail spedite al tuo alias, semplicemente indicando nei criteri che l'indirizzo e-mail di destinazione include il tuo alias su AV.

La procedura che è illustrata nel pannello di controllo serve a poter INVIARE e-mail dalla tua casella, "mascherandola" con il tuo alias. E non dovrebbe chiederti nessuna password, se fai clic su "Invia la posta da un altro indirizzo" e non su "Aggiungi un altro account POP3"...

Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 25-05-2010 alle ore 16.33.34
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

pistaoffroad non è connesso Neofita

Predefinito

Io ho lo stesso problema mi dice di fare clic sul link nell'email di conferma oppure inserisci e verifica il codice di conferma, nell'uno nè l'altro si può fare.
    Le ho provate tutte con questa alias mail ma al massimo riesco ad inviare con windows live mail e non a ricevere, secondo me non funziona granchè! (opinione personale)

-

Mi aiutate con questa alias mail??
    La sto configurando con Gmail e quando arrivo al punto invia verifica devo inserire un codice o seguire le istruzioni che riceverete nella vostra casella di posta, ma non trovo ne l'uno ne l'altro.
    Ultima modifica di andreafallico : 01-06-2010 alle ore 17.12.07

Predefinito

Hai abilitato l'alias nel tuo pannello di controllo (dove trovi anche i dati personali)?
    Se l'hai fatto, hai provato a controllare anche nella posta indesiderata se hai ricevuto la mail?

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Question

Scusami ma continuo a non capire, l'alias mail è abilitata ora non capisco dove dovrei riceverla questa benedetta mail, sto configurando con Gmail e dopo invia verifica non riesco a fare niente cioè dove la trovo questa mail per la configurazione.

Predefinito

L'email di verifica viene spedita da GMail all'indirizzo del tuo alias, questo perché tu possa dimostrare la proprietà di quell'indirizzo. Se hai abilitato l'alias nel pannello di controllo, dovresti quindi trovarti la mail di verifica alla casella e-mail che hai usato per la registrazione su AV (che, mi auguro, sia lo stesso indirizzo GMail che stai cercando di configurare).

All'interno di quella mail dovresti trovare il famigerato codice di verifica e, come alternativa, un link da cliccare per inviare la conferma a GMail...

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Thumbs up

Ah ora tutto chiaro ti ringrazio, funziona tutto.