Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: java è supportato?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    nelle pagine del mio sito ho inserito dei button gestiti da delle classi java ma su altervista non funzionano e quando passo il mouse sulla posizione dove dovrebbero comparire i Button mi ritrovo il seguente messaggio in basso a sinistra ( su internet explorer 5) "load: class fphover not found, la classe però è stata caricata sul server.
    Nel caso in qui non posso utilizzare queste classi come posso sostituirle con qualche cosa di simile? :?

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    hai controllato maiuscole e minuscole? su server WIN non hanno molta importanza ma su server linux (questo caso) si, se il load: carica Aaaa ma la class è aaaa non la trova
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    hai controllato maiuscole e minuscole? su server WIN non hanno molta importanza ma su server linux (questo caso) si, se il load: carica Aaaa ma la class è aaaa non la trova
    ho controllato, sia la classe cercata da internet explorer che quella caricata nella mia dir sono tutte con lettere minuscole... può essere un problema di estensione? cerca di caricare fphover senza specificare l'estensione...

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    prova a specificare l'estensione..... il java non lo conosco, ci ho smanettato un pò ma pochissimo
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Per quel che ne so (non lo usio personalmente, ma mio fratello ci'ha fatto un corso in università, posso chiedergli) java non richiede requisiti server perchè non viene eseguito lì ma sul client, dove devve essere installata la java virtual machine. IE ha la sua già dentro, però potresti provare a scaricare quella di sun ( http://www.sun.com/ ) che è migliore se non ce l'hai.
    Io sul mio sito ho una applet java fatta da mio fratello che funziona se vuoi provare ( http://gve.altervista.org/ndex.html ).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ma si parla di java o di javascript?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda la JVM credo di avere le carte in regola in quanto sul mio vecchio sito ( http://it.geocities.com/raks_sharqui ) tutto funzionava regolarmente, mentre adesso i bottoni sono inchiodati visualizzando il sito sia da casa con win98 ed I.E. 5 che dall'ufficio XP + I.E.6.

    Credo inoltre che si tra trotti di applet java. :?

  8. #8
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Si confermo, è java, se gurdi il codice della pagina richiama una applet;
    Ho visto i due siti, anche a me quello su geocities va e quello su altervista no. E ho la JVM sia di MS che di Sun.
    Bo, io ho una applet qui ( http://gve.altervista.org/ndex.html ) che funziona senza problemi, non so che dire.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    :D ebbene si, ho trovato il problema! ed era dovuto al programma FTP che utilizzo per trasferire i files, ho provato a caricare le classi direttamente dalla pagina del pannello e pare che tutto funziona, ho notato anche che alcune foto sono state caricate mezze rovinate, le sto ripristinando.
    Pare che anche la velocità di caricamento delle pagine sia migliorata.
    magari se qualche anima buona può visitare il mio sito segnalandomi eventuali anomalie...
    Grazie a tutti per il supporto

    By Raks_Sharqui :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •