Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Contatore di accessi

Guest

Predefinito

Ciao a tutti,
    ho spostato il mio sito da Digiland ad Altervista (appena ho saputo che esisteva :D ) e volevo sapere se (ed eventualmente come) era possibile avere un contatore di accessi che tenga conto anche di quelli avvenuti sul vecchio server.

per il momento ho messo il contatore con scritto sotto "più i vecchi contatti su Digiland: 6328" o una cosa del genere.

ho provato a scaricare il file contatore.js ma chiaramente non si può (immagino per questione di diritti d'autore...

tradotto in italiano, posso avere un contatore che invece di visualizzare

* n. contatti *

visualizzi

* n. contatti + costante *

?

non che sia una cosa particolarmente importante, anzi, ma era tanto per sapere se si può fare.

metto il link alla pagina se per caso qualcuno mi vuole dare una mano e vuole capire di cosa parlo:

http://www.forcespike.altervista.org

grazie e ciao! :D

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

puoi usare script tipo il diffuso e citatissimo php-stat ( richiede my-sql) al quale puoi far partire il conteggio da dove vuoi e ha moltissime applicazioni ( http://webmaster76.com ), oppure un contatore normale come quello di AV e aggiungi tu il valore precedente a mano , ottenendo "contatore a 0" già visitato da "numerovisite"
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    puoi usare script tipo il diffuso e citatissimo php-stat ( richiede my-sql) al quale puoi far partire il conteggio da dove vuoi e ha moltissime applicazioni ( http://webmaster76.com )
    a questo proposito: io sto attorno ai 2000 AC, ma ne servono 2500 per avere il database mysql (io lo volevo avere per mettere un forum personale al posto di avere un link ad uno di quei brutti forum esterni gratuiti pieni di pop-up e ad vari).

ho visto che c'è l'opzione da spuntare "forza installazione mysql", che dice che se voglio la posso avere lo stesso.

Io è ovvio che lo voglio, ma non è che c'è qualche fregatura dietro? Tipo che in cambio devo vendere la mia anima al diavolo invece di aspettare di arrivare a 2500 AC?

oppure un contatore normale come quello di AV e aggiungi tu il valore precedente a mano, ottenendo "contatore a 0" già visitato da "numerovisite"
    ma come faccio ad aggiungere il valore precedente a mano? la mia idea era quella di aprire il file .js del contatore e cambiare il valore iniziale, ma non si può accedere a tale file. come posso fare?
    (scusate le domande temo banali ma sono un newbie assoluto :D )

grazie mille a chiunque mi aiuti!!!

L'avatar di makpaolo

Predefinito

Per il forum, puoi sempre provare e valutare un forum che non richieda il mysql, e ce ne sono di validi.

per il contatore, se hai già un tuo contatore in js basta cercare qualcuno che ci sappia mettere mano e aggiunge come "scritta" il valore precedente delle visite, oppure cambi proprio contatore, ci sono siti che offrono questo servizio gratuitamente ( synant per esempio).

Guest

Predefinito

lui intendeva il contatore di AV :?

L'avatar di makpaolo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    si, ma voleva farlo partire dal contggio precedente e quello di AV se non ricordo male non lo permette

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    si, ma voleva farlo partire dal contggio precedente e quello di AV se non ricordo male non lo permette
    era proprio questo che volevo fare, ma come ho detto, non è che sia una cosa particolarmente importante, anzi.

una domanda che mi preme di più è questa:

cosa comporta "forzare l'installazione" del database mysql?

clickando su "risorse" nel proprio pannello di controllo, dice:

"Database MySQL. Attivazione: 2500 AC"

e poi:

"Forza installazione"

e poi spiega che "se il tuo sito ha bisogno di un database MySQL, puoi attivarlo anche senza avere gli AC sufficienti.

quello che mi chiedo è: cosa comporta fare questa attivazione senza avere gli AC necessari?

si ha un debito virtuale? gli AC vanno in negativo finchè non se ne guadagnano di nuovi? bisogna tirare fuori soldi reali? mettere 300 banner in cambio dell'atto di mecenatismo?

oppure è semplicemente gratis punto e basta, e ti lasciano installare MySQL anche se sei povero di AC ma ci terresti ad avere un forum personale, o comunque necessiti del database per implementare qualche figata in PHP?

ho cercato un po' dappertutto nel sito ma non trovo nulla di preciso a riguardo... visto che un forum lo volevo mettere, possibilmente con database annesso, ci tenevo a saperne di più.

grazie comunque dell'aiuto, bye