Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Informazioni su dominio

  1. #1
    Guest

    Question Informazioni su dominio

    Salve a tutti,
    da un po' di ore mi sto ponendo questo interrogativo: se io acquisto un dominio con altervista il nome del mio sito sempre creato con altervista cambia o rimane sempre con il suffisso .altervista.org o puo diventare per esempio .com .net ecc?
    Sarei molto grato se mi rispondeste.
    Saluti da Imobile

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Si crea un dominio nome.com/net/org ecc. (non .it), e se c'è disponibilità puoi mantenere il nome della registrazione su altervista, quindi per esempio nel tuo caso imobile.com, o se vuoi puoi comunque registrare un dominio con un altro nome. Il dominio ha comunque una funzione "maschera", ovvero in questo modo il tuo sito è raggiungibile all'indirizzo http://nome.com, ma ad ogni modo reindirizza a http://nome.altervista.org. Un esempio pratico è il mio sito in firma...
    Spero di esser stato chiaro

    CIAO!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Oltre quello che ti ha detto musicontheweb, ti consiglio di leggere le FAQ ed il wiki di AlterVista.
    Presta attenzione anche ai tre tipi di registrazione:
    I Registrazione semplice (domain parking)
    II Registrazione con gestione DNS e domain forwarding
    III Registrazione con gestione DNS, domain forwarding e mail forwarding

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti e due siete stati molto chiari. Ma non c'è un modo per avere un sito magari direttamente .net o .com senza avere il reindirizzamento al sito di altervista?
    @musica napoli: scusa la mia ignoranza ma gentilmente non è che mi potresti spiegare la differenza tra i tre tipi di domini? Grazie

    EDIT:
    mmh... guardando le FAQ ho capito qualcosa... Ultima domanda: è possibile creare un redirect a ogni pagina del dominio? es:reindirizzare miosito.altervista.org/blog a miosito.com/blog?
    Ultima modifica di andreafallico : 01-04-2010 alle ore 22.24.51 Motivo: Non fare post consecutivi

  5. #5
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie dei consigli ;-)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •