Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: upload di files

Guest

Predefinito upload di files

Salve,
    scusate la domanda banale ma non sono molto "tecnico"...
    non so neanche se faccio bene a scrivere qui o da un altra parte! (in caso scusatemi)
    Non riesco ad effettuare l'upload di un file (un brano che devo condividere con gli altri elementi del mio gruppo musicale). E' un problema di grandezza del file? (8 mega) perche' altri file li carica, in tutte le varie maniere in cui ho provato (vari script).
    Forse dovrei utilizzare il "Disco virtuale" ma non funzia, non so perche'...

L'avatar di lc12net
    lc12net non č connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da segnali Visualizza messaggio
    Salve,
    scusate la domanda banale ma non sono molto "tecnico"...
    non so neanche se faccio bene a scrivere qui o da un altra parte! (in caso scusatemi)
    Non riesco ad effettuare l'upload di un file (un brano che devo condividere con gli altri elementi del mio gruppo musicale). E' un problema di grandezza del file? (8 mega) perche' altri file li carica, in tutte le varie maniere in cui ho provato (vari script).
    Forse dovrei utilizzare il "Disco virtuale" ma non funzia, non so perche'...
    Come fai per caricare i file? In ogni caso ti consiglio di usare un software FTP (es. filezilla...) per caricare sul tuo spazio web i file.
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

Guest

Predefinito upload files...

Ciao e grazie della celerita' del sugerimento!
    in effetti sto considerando che la strada FTP sia l'unica possibilita' anche se non proprio cio' che cercavo io... difatti finche' li carico io i files non ci sono problemi, ma se do' i dati ftp agli altri del gruppo .. ho paura che possano commettere errori su files gia' presenti sul sito.. insomma ci vorrebbe un interfaccia piu' "semplice" per loro.. credo che il problema dell'upload di un file mp3, per quanto non "bloccato" di default sia dovuto invece alla grandezza del file stesso.. puo' essere?

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non č connesso Sėniör Stäff

Predefinito

Il fatto che lo carichi via FTP non vuol dire che gli altri siano costretti a scaricarlo allo stesso modo. Basta darli l'URL per scaricarlo via Web.

«Č una mia peculiaritą distorcere la veritą e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

in effetti questa sarebbe la "prima parte" della soluzione...
    il problema mi si presenterebbe quando sono gli altri del gruppo a caricare i brani...ma ancora non ho focalizzato bene se il problema nasce dal fatto che il Disco Virtuale fornito da Altervista (con relativo codice per poter fare l'upload) ha dei limiti di grandezza del file... o puo' essere un problema di tempo (piu' il file č grande, piu' tempo ci impegna a caricarlo) per cui si "genera" un rifiuto da parte del disco.....

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non č connesso Staff AV

Predefinito

Il disco virtuale č uno spazio dove gli utenti possono caricare i files e tu, dal pannello di controllo puoi prenderli.

Se tu vuoi rendere pubblico un file, in modo che altri possano scaricarlo, come diceva saitfainder, devi caricarlo via FTP e gli utenti possono accederci via url. Ipotizziamo che devi caricare il file musica.mp3.

Carichi il file via FTP (o de pannello di contollo_>gestione files) dentro la cartella "pubblica" (la crei); a quersto punto, gli utenti possono accedere al file via url:

segnali.altervista.org/pubblica/musica.mp3

Se vuoi fare in modo che anche gli utenti possani caricare i file, non c'é altro modo di fare un form per upload in php e fai mettere i file dentro la cartella "pubblica".

Per realizzare scritp di upload, su questo forum ci sono numerosi thread: 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... e puoi trovarne altri

Per eventuali problemi, scrivi pure

Dimenticavo: questo vale SOLO se hai un alterSito!

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 22-03-2010 alle ore 16.11.51

Guest

Predefinito

ahhhhhh! cosa ho notato or ora......
    ehm... c'č l'impostazione per definire la grandezza dei file da uploadare via hp
    forse era questo che mi fermava quando caricavo il file da 8 mega mentre i pdf dei testi (+ leggeri) non avevano problemi.... mannaggia! vediamo se ho risolto.. intanto cmq grazie ancora della disponibilita' alemoppo