Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: dominio.com

Guest

Predefinito dominio.com

ciao ragazzi di altervista :P, sono molto soddisfatto del servizio di altervista e ho deciso di passare la mia vetrina web emmegraphic.altervista.org, in emmegraphic.com, quindi mi chiedo altervista vende domini web o ci sono solo quelli gratuiti, sto cercando ovunque nel sito....

se si mi spiegate o mi date un link grazie mille

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Su AV è possibile acquistare i domini di secondo livello, puoi farlo attraverso il tuo pannello di controllo.

Leggi attentamente le FAQ per sapere cosa prevedono le varie opzioni, e soprattutto cosa NON prevedono: http://it.altervista.org/faq_domini.php

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

O.O ho le fette di salame sugli occhi, grazie quello che cercavo tt ok grazias

Guest

Predefinito

ma il servizio non funziona?
    c'è scritto:

Registrazione domini di secondo livello.
    Stiamo lavorando per rendere disponibile il servizio di registrazione dominio per il tuo tipo account. Presto daremo notizia dell'attivazione del servizio. Grazie per la tua pazienza.

qualcuno sa quando sarà possibile acquistarlo?
    e poi una cosa, aquistando un dominio il sito si continua a creare con la CMS?
    con un solo dominio è possibile avere sito+blog in wordpress?

Guest

Predefinito

Del errore non saprei dirti, ma acquistando il dominio di secondo livello tutto resta invariato cambia appunto solo e unicamente il dominio, se. Tu hai uno spazio web e hai installato word presa/joomlq da solo credo ritoccherà modificare i fe di configurazione manualmente

Ciao

Predefinito

A quanto pare hai aperto il "sito" come AlterBlog, ed evidentemente in quel modo non si può ancora registrare i domini.

Se vuoi acquistare il dominio attraverso AV, attualmente non puoi fare altro che convertire il tuo AlterBlog in AlterSito: valuta la cosa con attenzione, perché il blog sarà mantenuto ma ti scontrerai con molte altre limitazioni (tra le altre: limitazione dello spazio web e della banda mensile).

In alternativa, puoi sempre acquistare il tuo dominio presso un altro provider: devi solo accertarti che questo consenta di "agganciare" il tuo sito attraverso cloaking o redirect. Allo stato attuale, altre forme di reindirizzamento (ad esempio la gestione per DNS) non sono supportate.

Ah, in entrambi i casi, non dovrebbe servirti alcuna modifica alla configurazione: appunto perché il dominio acquistato non è altro che un redirect (reindirizzamento al tuo sito su AV) o un cloaking (cioè un frame che contiene il tuo sito su AV).

Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 06-01-2012 alle ore 13.25.30

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    A quanto pare hai aperto il "sito" come AlterBlog, ed evidentemente in quel modo non si può ancora registrare i domini.

Se vuoi acquistare il dominio attraverso AV, attualmente non puoi fare altro che convertire il tuo AlterBlog in AlterSito: valuta la cosa con attenzione, perché il blog sarà mantenuto ma ti scontrerai con molte altre limitazioni (tra le altre: limitazione dello spazio web e della banda mensile).

In alternativa, puoi sempre acquistare il tuo dominio presso un altro provider: devi solo accertarti che questo consenta di "agganciare" il tuo sito attraverso cloaking o redirect. Allo stato attuale, altre forme di reindirizzamento (ad esempio la gestione per DNS) non sono supportate.

Ah, in entrambi i casi, non dovrebbe servirti alcuna modifica alla configurazione: appunto perché il dominio acquistato non è altro che un redirect (reindirizzamento al tuo sito su AV) o un cloaking (cioè un frame che contiene il tuo sito su AV).

Stammi bene...
    in pratica io vorrei creare un sito+blog come si fa qua su altervista (cioè sito con CMS, e blog con wordpress) ma comprando un dominio del tipo miosito.it (che ho già visto ed è libero)
    di spazio non me ne servirebbe poi neanche troppo (ma non me ne intendo), il necessario per poche pagine di sito (molto semplici) + lo spazio per un blog (anche questo niente di grosso)
    quindi se si poteva fare direttamente qui su altervista era meglio dato che ci sono CMS e WP.
    che mi consigli? (su altervista al momento non li ho ancora creati sito e blog)

Predefinito

L'AlterSito, allo stato iniziale, ti concede 200 MB di spazio web (cioè i contenuti che puoi archiviare sul tuo sito, file e database) e 10 GB di banda mensile (cioè i contenuti che vengono scaricati dai tuoi visitatori).

Per quanto riguarda lo spazio web, se al momento della conversione il tuo blog risulta occupare più di 200 MB tra file e database, ti sarà richiesto di "pagare" in AC l'eccedenza (il prezzo è 1500 AC per 100 MB). Lo spazio è limitato, ma comunque potrai espanderlo in futuro con la stessa cifra in AC (che, nel frattempo, potresti avere accumulato esponendo i banner pubblicitari di AV).

Sulla banda mensile, devi fare tu un po' di conti, valutando quanti possono essere i visitatori del tuo sito, che cosa scaricano (solo le pagine del sito, oppure anche qualche file particolarmente pesante?) e con che frequenza. Per darti un'idea, con un blog di solo testo (e il template, e magari anche qualche immagine "di spalla") i 10 GB sono ampiamente più che sufficienti. Iniziano a diventare strettini se ci inserisci anche immagini ad alta definizione, video, file voluminosi e piuttosto richiesti, e così via.

Fai tu il resto delle considerazioni...

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!