Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Servizio Database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Servizio Database

    Salve a tutti.

    Io ho il database di livello max (credo sia il 6).

    Volevo delle informazioni : io posso creare quante tabelle, con quante colonne e quanti record voglio, a condizione che la dimensione spazio_web + database non superi la mia soglia di MB a disposizione come spazio, giusto?

    Inoltre il fatto di avere molti record, di richiedere un numero di queries/ora molto alto, non comprometterebbe in nessun modo l'uso del database vero? cioè è logico che la velocità di caricamento dei dati è proporzionale al numero di dati da analizzare, ma per il resto non ci sono altre complicazione vero?

    Grazie mille a tutti per le risposte :)

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,227

    Predefinito

    Giusto!.

    Inoltre il fatto di avere molti record, di richiedere un numero di queries/ora molto alto, non comprometterebbe in nessun modo l'uso del database vero?
    ...visto che hai le query infinite, no!

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-12-2009 alle ore 11.20.47

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pkmneggs Visualizza messaggio
    io posso creare quante tabelle, con quante colonne e quanti record voglio, a condizione che la dimensione spazio_web + database non superi la mia soglia di MB a disposizione come spazio, giusto?
    Giusto, ma ti ricordo che puoi espandere il tuo spazio (che di base ammonta a 200 MB) quando più vuoi pagando una piccola somma in AlterCents per ogni 100 MB acquistati.

    Citazione Originalmente inviato da pkmneggs Visualizza messaggio
    inoltre il fatto di avere molti record, di richiedere un numero di queries/ora molto alto, non comprometterebbe in nessun modo l'uso del database vero? cioè è logico che la velocità di caricamento dei dati è proporzionale al numero di dati da analizzare, ma per il resto non ci sono altre complicazione vero?
    Forse avrai sbagliato a scrivere o forse sono io che ho capito male (mi riferisco a quanto ho sottolineato qui sopra) ma anche una singola query utilizza il database, figuriamoci tante

    Riguardo la seconda parte, e cioè le prestazioni a seconda delle query e del numero di dati, non so risponderti ma penso che sia come dici tu. Ciò lo scrivo ugualmente per evitare che tu mi chieda dell'ultima parte

    Sicuramente qualcuno più informato ti risponderà.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Intanto vi ringrazio entrambi per la risposta tempestiva.

    Dpodichè, in risposta a miki : io intendevo dire quello che mi è stato detto da alemoppo, cioè avendo queries infinite, anche se queste sono moltissime io posso continuare ad utilizzare il database senza effetti collaterali. Poi logico che più complicate sono, più tempo ci vorrà.

    L'unica cosa che non ho ancora ben chiara (perchè non ve la ho ancora chiesta :) ) è : quanta banda utilizza l'utilizzo, non esagerato ma abbastanza importante, del databse mediamente? la risposta deve essere tanta o poca, non voglio entrare nei dettagli

    Grazie

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,227

    Predefinito

    Da quel che mi risulta, da un po di tempo la banda è infinita... Ma non capisco perché ancora si può comperare sul pannello di controllo

    EDIT: ah, ecco ... perché io di questi problemi non ne ho, visto che il mio sito è sempre deserto
    Ultima modifica di alemoppo : 28-12-2009 alle ore 11.46.25

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    eh no, la banda è stata messa infinita solo per il mese di giugno. Poi la novità riguarda solo il fatto che se tu compri uno slot questo mese, e questo stesso mese lo utilizzi, il mese prossimo non lo devi ricomprare ma lo hai di nuovo

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pkmneggs Visualizza messaggio
    L'unica cosa che non ho ancora ben chiara (perchè non ve la ho ancora chiesta :) ) è : quanta banda utilizza l'utilizzo, non esagerato ma abbastanza importante, del databse mediamente? la risposta deve essere tanta o poca, non voglio entrare nei dettagli
    Il traffico conteggiato non considera richieste interne alla macchina, quindi eseguire query non consuma traffico, tuttavia consuma traffico quello che visualizza la query.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •