Non so così ho letto...
--
Leggete qua:
--Il 2011 sarà un anno difficile per i siti che offrono download o (più spesso) streaming di musica o video pirata. Ma anche per quelli che si limitano a indicizzare file torrent (motori di ricerca) o a pubblicare link rapidshare, hotfile, megaupload o simili. Di conseguenza sarà più complesso per gli utenti italiani reperire questi file.
E’ il risultato probabile di un testo appena approvato dall’Autorità garante delle comunicazioni (Agcom), contenenti nuove norme contro la pirateria. In sintesi, sono previste due modalità di azione, contro tutti quei siti e servizi che a vario titolo favoriscono la pirateria. La prima parte dalla segnalazione del detentore di copyright, che chiede al sito o servizio di rimuovere l’elemento in questione (streaming, link o altro). Se passano 48 ore senza riscontri, il detentore può chiedere l’intervento di Agcom, che quindi aprirà un contraddittorio di cinque giorni con il sito o il servizio. E se scopre che ine ffetti c’è un illecito, chiederà la rimozione. Pena, sanzioni monetarie che, secondo indisrezioni (il testo Agcom ancora non è pubblico) dovrebbero essere quelle della legge 249/1997.
Sono tutti aspetti che saranno definiti nel 2011. Il testo di oggi infatti affronterà 60 giorni di consultazione pubblica, durante la quale Agcom raccoglierà vari pareri degli interessati. Dopo si riunirà di nuovo per il testo finale, che diventerà norma a tutti gli effetti. E’ probabile che le modifiche non saranno sostanziali, visto che su questo testo il Consiglio dell’Agcom ha votato all’unanimità e ci sono stati applausi bipartizan, dal mondo politico e delle associazioni pro diritto d’autore.
Quindi da tutte le mie ricerche sul web, potrei dire che è illegale, perchè favorisci la pirateria. Vedo se riescho a reperire altro...
---
Scusate non ho scritto la fonte: LINK
Non mi sembra corretto non scriverla...
---
Da questa riga del regolamento la responsabilità è TUA di tutto ciò che pubblichi. Se per "Pubblicato" si intendesse anche il link, ti conviene lasciar perdere di pubblicarli...4.2 L'Utente registrato dichiara inoltre di assumersi la piena e totale responsabilità giuridica nei confronti di quanto pubblicato sul Sito Ospitato, manlevando e tenendo indenne AlterVista da qualsiasi rivendicazione o pretesa derivante dall'uso o abuso dei servizi offerti.
---Il materiale se non coperto da diritto d'autore, illegale o contro il regolamento può essere ospitato su AV, così come esiste libertà di link. Chiaramente ogni webmaster è civilmente e penalmente responsabile in merito ai contenuti che va a pubblicare e della sua generale condotta.
Conclusioni: un giudice mi ha risposto, ecco:
Inoltre ho chiesto ad un hacker che pubblica contenuto illegale come mai aveva riscontrato "molto" successo senza essere beccato:Mi ha detto che anche se molta gente lo fa, è contro la legge almeno in italia...
Ovviamente se applicassi le istruzione del mio ultimo quote, se ti vogliono beccare, ti trovano non c'è storia. Ricordati che possono ricavare il tuo indirizzo di casa sapendo l'IP, dato che la multa non è dolce :P (Può raggiungere cifre spaventose), non sò se ti conviene... Se eventualmene il tuo sito diventasse un successo ti conviene toglierli :DBasta registrare un hosting cosidetto Offshore e registrare un dominio del tutto anonimo...
--
Ok, ho finito! Ciao!!!
Ultima modifica di Pcitaliaforum : 27-03-2011 alle ore 16.48.37
Già, ma comunque per tutelarmi volevo sapere se postando il link della ricerca google si è al limite del legale come se si posta un link oppure se si può stare tranquilli :D
Allora...
1)Hai letto tutto ciò che ho scritto?? Perchè ho impiegato un sacco di tempo a scrivere
2)Guarda che se è illegale i motori di ricerca (Se se ne accorgono) te lo tolgono il sito dai loro database
3)Se hai letto il tutto dovresti aver capito che se pubblichi QUALSIASI riferimeno a contenuto illegale, non sarai mai sicuro. Vivi nel pericolo di sanzioni gravi. Non capisco il motivo di pubblicare contenuto illegale. Magari è l'argomento più scritto sul web (Il Crack), ma non serve a niente. Lasciate stare con queste cose..
Imbrogliare in qualsiasi modo non vi tutela, è chiaro!
Es.
Perfavori rileggiti tutto ciò che ho scritto, ti risolverà tutti i tuoi problemi.Prendi una pistola da un malvivente, e spari il tuo vicino di casa. Tu puoi dare la colpa a quello che ti ha dato la pistola?
CONCLUSIONE
Questo lo avevo scritto prima. Hai capito tutto?4.2 L'Utente registrato dichiara inoltre di assumersi la piena e totale responsabilità giuridica nei confronti di quanto pubblicato sul Sito Ospitato, manlevando e tenendo indenne AlterVista da qualsiasi rivendicazione o pretesa derivante dall'uso o abuso dei servizi offerti.
Ciao
Leggendo i vostri post mi sono confuso ancora di più!!!!
Infatti, pure io nel mio sito desideravo inserire dei link collegati a megaupload e rapidshare ecc. ecc. però adesso....
Ma alla fine, è legale inserire nel proprio sito link verso questi siti?
C'è qualcuno che riesce a dare una risposta definitiva?
Grazie.
Fidati se leggi capisci. Comunque se il link FAVORISCE la pirateria non puoi, altrimenti puoi farlo. Ricordati che megaupload è nato come idea di filesharing, non per cracking! Dipende sempre dal uso che se ne fa. Se il collegamento non fa riferimento a warez/crack o altro contenuto illegale puoi farlo. Questo è un piccolo riassunto, leggi il topic e capirai!
Come parere personale (sono un programmatore e non un avvocato o esperto legale), posso dire che in Italia al momento non esiste una legge a riguardo, quindi non esiste una risposta definitiva. La valutazione viene lasciata al singolo giudice. Ecco due link utili per farsi un'idea:
http://www.ilsoftware.it/news.asp?ID=7197
http://www.pianetatech.it/internet/w...pirateria.html
Risposta definitiva no, ma comunque se ti beccano sicuramente non sono felici... In qualsiasi modo io consiglio di non metterli, poi ognuno faccia quel che crede..
In fondo:
Se li metto: Potrei fare una cosa illegale
Se non li metto: Non ci perdo niente.
Quindi io scelgo la prima. Resta il fatto che se si caricano file illegali sui server di altervista si va contro il regolamento.
Bella Discussione!
---
Come ha detto admin, NON SONO UN GIUDICE (Nemmeno avvocato)
Ultima modifica di Pcitaliaforum : 28-03-2011 alle ore 16.44.03