buongiorno, ho letto di una discussione precedente sui guadagni del blog... io purtroppo ho lo stesso problema...non metto in dubbio che io sia all'inizio però ho un blog giallozafferano da fine giugno...nel giro di due/tre mesi mi sono ritrovata ad avere 5 euro e ad oggi, a distanza di 7 mesi sono aumentata di pochi cent... :-P vi faccio un altro esempio... ieri pomeriggio avevo una media di 73 visitatori settimanali... ieri ho inserito una ricetta..dopo averla pubblicata sui vari social stamattina ho una media di 99 visitatori settimanali...vuol dire che circa 20 persone sono entrate nel mio blog solo ieri pomeriggio...
per quanto riguarda le statistiche, nel mese in corso ho avuto 382 visitatori, 663 pagine viste
eppure sarò aumentata di 2-3 cent...
vorrei solo sapere se è normale.
io sono livello argento... non posso ancora collegare il googleadsence perchè dice che ho pochi visitatori..
posso avere un parametro di riferimento? :-) in modo da avere un quadro più chiaro e non stressarvi con le mie domande :-P
Purtroppo il discorso è complesso: devi considerare visite uniche, visite che caricano effettivamente i banner e considerare la provenienza del traffico (mobile o desktop).
Al netto di tutti i parametri indicati sopra, puoi visualizzare i guadagni per 1000 visualizzazioni nella sezione dei formati banner.
I 5€ che ti sei ritrovata sono quelli bouns offerti da AlterVista all'inizio del sito.
Ciao a tutti,
nella giornata di ieri è stato attivato il mio account Google Adsense, ma i guadagni sono miserissimi: 6 click che in totale hanno fruttato 4 centesimi (meno di 1 cent a click).
Oggi la situazione non è diversa da ieri: nel report delle creatività ho visto banner di Altervista con RPM a 0,08 euro!!
C'è qualcosa che non va.
Eppure il blog è curato nei contenuti, ha un buon numero di visite, per cui non riesco proprio a capire questi valori così bassi.
A questo punto, se la situazione non dovesse cambiare, non investirò tempo nella creazione di contenuti, anzi, chiuderò direttamente il blog.
Ultima modifica di ricettesmart : 18-03-2020 alle ore 16.18.31
Recentemente con gli ultimi eventi, molti investitori pubblicitari hanno ritirato i loro investimenti, facendo crollare i valori di RPM ed in generale tutti i guadagni.
Dopo la crisi data dalla pandemia, la situazione dovrebbe normalizzarsi: si tratta di una situazione temporanea.
Ciao alemoppo,
grazie per la risposta.
Colgo l'occasione per chiederti se dal pannello di Google Adsense posso creare nuovi banner da pubblicare sul blog oppure devo necessariamente utilizzare quelli forniti di default da Altervista.
Ho notato che le creatività di Altervista presenti nel mio pannello sono tutte di tipo "Display". Ma se volessi un'altra tipologia, ad esempio "Annunci con Link" o "Annunci in Article", cosa devo fare?
Grazie.
Ultima modifica di ricettesmart : 19-03-2020 alle ore 14.37.46