Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Like Tree1Likes
  • 1 Post By cucinamartina

Discussione: Blog rotto (Urgentissimo)

  1. #1
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito Blog rotto (Urgentissimo)

    Salve ho un problema enorme con il blog, dopo aver cliccato sul messaggio di AV che ho trovato in bacheca (Revisione termini e condizioni
    nelle ultime settimane abbiamo lavorato a una revisione dei nostri termini e condizioni (T&C), che entreranno in vigore dal ..), non sono più riuscita ad entrare nel mio blog o meglio entravo ma c'era solo la testata, quindi tutto sparito....ho fatto il ripristino (ripara) ora il blog è formato solo da poche cose...è spoglio, privo di ogni cosa! Come faccio a recuperare tutto il lavoro di 2 anni e mezzo? Grazie!!!!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quando hai cliccato hai ricevuto un qualche messaggio d'errore?

    La sessione di ripristino riporta il tuo blog al tema default e disattiva ogni plugin, per ritornare all'aspetto originario ti basta riattivare il precedente tema e via via i plugin
    Gianluca

  3. #3
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    nessun messaggio di errore!

    dopo aver fatto il ripristino ...ho riattivato il tema precedente twenty eleven..ma non è tornato niente di normale...prova ad entrare c'è solo una pagina bianca con al centro una striscia con gli articoli..ora ho riattivato i plugin e riesco a vedere gli articoli sembra al centro della pagina bianca....dove posso recuperare tutti i widget?

  4. #4
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Come faccio a riportare i widget attivi? se vado da bacheca in widget risultano inattivi, non utilizzati.

  5. #5
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    non c'è modo di riportare i widget attivi...non riesco a trovare niente..nessun tasto..niente di niente!! Come posso fare?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per riportare i widget allo stato originario devi ri-trascinarli nelle sidebar. Puoi fare questo in Aspetto -> Widget.

    Per attivare la sidebar, vai in Aspetto -> Impostazioni del tema e metti come layout predefinito quello che utilizzavi prima, così ti ricompare la sidebar e non solamente gli articoli tutti al centro.

  7. #7
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gioria Visualizza messaggio
    Per riportare i widget allo stato originario devi ri-trascinarli nelle sidebar. Puoi fare questo in Aspetto -> Widget.

    Per attivare la sidebar, vai in Aspetto -> Impostazioni del tema e metti come layout predefinito quello che utilizzavi prima, così ti ricompare la sidebar e non solamente gli articoli tutti al centro.
    C'è un problema...quando inizialmente ho fatto RIPRISTINO..nell'entrare nel blog era tutto sparito!!! Quindi ho cliccato su Aspetto/tema e ho messo quello che avevo in precedenza (alter vista THEME figlio di twenty eleven) ma purtroppo mi usciva solo una schermata di ERRORE..quindi ho pensato di cliccare su Twenty Eleven...nel blog sono comparsi così solo gli articoli senza widget.. ma non esiste in quel tema (tenty eleven) la mia layout. Non esistono 3 colonne..non riesco più a rimettere i widget del tema precedente (Alter vista Theme) ...non sò proprio come fare!!!!! Non posso perdere tutti i widget in assoluto!!! Come devo fare????

  8. #8
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Mando lo screen dell'ERRORE che esce se metto il mio precedente tema Alter Vista THEME... Chiedendo se c'è possibilità di ripristinarlo! Così forse i miei widget riuscirebbero fuori e quindi anche il blog completo. Grazie!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Puoi cancellare il tema AlterVista Theme e re-installarlo così dovrebbe ripristinarsi e non comparire più quell'errore.

    In alternativa ti consiglio il nostro nuovo tema Altervista Keith che ha la possibilità di avere le tre colonne come da te richiesto.

  10. #10
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gioria Visualizza messaggio
    Puoi cancellare il tema AlterVista Theme e re-installarlo così dovrebbe ripristinarsi e non comparire più quell'errore.

    In alternativa ti consiglio il nostro nuovo tema Altervista Keith che ha la possibilità di avere le tre colonne come da te richiesto.
    Mi date istruzioni su come cancellare un tema e poi re-istallarlo!! Non vorrei fare ancora più danni di quelli che ho. Grazie

  11. #11
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    per cancellare un tema: Aspetto -> Temi -> Dettagli del Tema (su AV Theme) -> in basso a destra cancella



    dettagli del tema lo vedi se ci passi sopra con il mouse, ci clicchi e nella nuova schermata guarda in basso a destra e clicca su cancella





    a questo punto segui il tutorial per caricare di nuovo il tema

    http://tutorial.altervista.org/insta...-tema-grafico/
    dolcipocodolci likes this.

  12. #12
    dolcipocodolci non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cucinamartina Visualizza messaggio
    per cancellare un tema: Aspetto -> Temi -> Dettagli del Tema (su AV Theme) -> in basso a destra cancella



    dettagli del tema lo vedi se ci passi sopra con il mouse, ci clicchi e nella nuova schermata guarda in basso a destra e clicca su cancella





    a questo punto segui il tutorial per caricare di nuovo il tema

    http://tutorial.altervista.org/insta...-tema-grafico/
    Grazieeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente abbiamo risolto...il blog è tornato identico a prima !! Grazieee senza il vostro aiuto non sarei riuscita di certo !! grazie ancora .

  13. #13
    L'avatar di blogpiattisardi
    blogpiattisardi non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-05-2014
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Io ho una altro problema. Ho un blog di cucina. Ho provato a creare alcune pagine (primi piatti, secondi piatii, dolci ... ) e a pubblicare ricette nelle relative pagine. Ho un grande problema. Non riesco a creare bene le pagine. +di 20 minuti per fare 1 pagina, ma la cosa più bruttaè che non riesco a pubblicare nella pagina giusta. Ho trovato quasi tutte le ricette su quella principale. Dopo stavo elliminando tutto ... epoi sono andato via.
    Potete aiutarmi? Non c'è un modo per fare così: edit, nuova pagina, nuovo articolo, fatto e pubblicato. Una cosa simile al sito; edit, nuova pagina, paragrafo, chudi. Un altra cosa. Si può entrare nel blog direttamente come nel sito, senza passare dal pannello di controllo? Grazie moltissimo in anticipo per l'aiuto. Se ci sono errori è perchè avevo fretta.

  14. #14
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blogpiattisardi Visualizza messaggio
    Io ho una altro problema. Ho un blog di cucina. Ho provato a creare alcune pagine (primi piatti, secondi piatii, dolci ... ) e a pubblicare ricette nelle relative pagine. Ho un grande problema. Non riesco a creare bene le pagine. +di 20 minuti per fare 1 pagina, ma la cosa più bruttaè che non riesco a pubblicare nella pagina giusta. Ho trovato quasi tutte le ricette su quella principale. Dopo stavo elliminando tutto ... epoi sono andato via.
    Potete aiutarmi? Non c'è un modo per fare così: edit, nuova pagina, nuovo articolo, fatto e pubblicato. Una cosa simile al sito; edit, nuova pagina, paragrafo, chudi. Un altra cosa. Si può entrare nel blog direttamente come nel sito, senza passare dal pannello di controllo? Grazie moltissimo in anticipo per l'aiuto. Se ci sono errori è perchè avevo fretta.
    Ciao, questa sezione è di supporto ai blog che fanno parte della piattaforma Giallozafferano, il tuo non è un blog della nostra piattaforma, quindi ti consiglio di chiedere aiuto qui: http://forum.it.altervista.org/wordpress/
    Noi non ti possiamo aiutare anche perchè a livello tecnico i blog delle due piattaforme non sono proprio identici.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •