Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By DolcezzediSaby

Discussione: Non sono ancora stata indicizzata da google + problemi Tema Daily food

  1. #1
    DolcezzediSaby non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-03-2014
    Messaggi
    24

    Predefinito Non sono ancora stata indicizzata da google + problemi Tema Daily food

    Buongiorno, ho alcune domande riguardo al mio blog che ho aperto da 2 mesi ormai. Ho gia´avuto conferma da google adsense ho dato i miei dati bancari, ho ricevuto il bonifico di prova e fino a li tutto ok, ma non sono ancora su google, non sono stata ancora indicizzata. È normale ? Se cercate il mio nome compare solo la pagina facebook e non il blog. :( Conosce altre blogger che hanno aperto dopo di me e sono gia´state indicizzate.

    2° quesito: ho aggiornato il tema daily food e in tutti gli articoli non compare piu´ la prima foto ma una a caso, e siccome di solito metto anche dei passi passi fotografici non sembra proprio bello diciamolo... http://forum.it.altervista.org/image...n_rolleyes.gif , lo stesso mi accade quando condivido un articolo su facebook di solito mi compare una foto a caso e mai quella messa in alto, cosa sbaglio ?

    3° quesito: sempre a proposito del mio tema del mio blog Daily food ho notato che nella home mi compaiono solo ca. 10-12 articoli e poi il resto negli "articoli meno recenti", cosi quasi un quarto di pagina rimane vuoto, mi piacerebbe che gli articoli andassero fino alla fine dell'area primaria, visto che a destra o inserito altri widget, ma non so come fare potete consigliarmi un passo passo che lo spiega.

    GRAZIE MILLE in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Ciao. proseguo passo passo con l'ordine delle tue domande:
    1) google adsense e google (motore di ricerca) non sono in alcun modo collegati. Google ha i suoi tempi e non li conosciamo. Compili bene la parte SEO dei post?
    2) dove compare una foto a caso? Nella home del blog? oppure su fb?
    3) basta andare su impostazioni lettura e aumentare il numero di post della home
    Ultima modifica di fornoefornelli : 21-05-2014 alle ore 09.39.44

  3. #3
    DolcezzediSaby non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-03-2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ciao Ilaria, si il SEO é quasi sempre verde qualche volte giallo/arancio ma con la scritta OK. 2) la foto a caso compare sia nella home del blog sia quando condivido su facebook ( anche se ad esempio nella home nel blog c'era la foto giusta, che avevo impostato prima dell'aggiornamento del tema).
    grazie mille

  4. #4
    DolcezzediSaby non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-03-2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Un'altra cosa da quando ho aggiornato Daily Food ogni tanto nella home del blog mi compare qualche ricetta senza foto come posso farle ricomparire....grazie mille
    fornoefornelli likes this.

  5. #5
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da DolcezzediSaby Visualizza messaggio
    Un'altra cosa da quando ho aggiornato Daily Food ogni tanto nella home del blog mi compare qualche ricetta senza foto come posso farle ricomparire....grazie mille
    quanto spesso capita? Ti consiglio di pulire cache e cronologia del browser. Anche per la foto che compare a caso, stesso discorso. Se risuccede, segnalalo in questa discussione http://forum.it.altervista.org/i-blo...ornamento.html

  6. #6
    DolcezzediSaby non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-03-2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Buongiorno continuo ad avere problemi con la pubblicazione delle foto, nel senso che compaiono a caso nella Home della bacheca ed anche quando condivido una ricetta su Facebook. Ho segnalato il mio problema da giorni nella discussione Daily Food Aggiornamento come mi hai consigliato, ma non ho avuto ancora risposta :( potete aiutarmi voi per favore ? Grazie mille

  7. #7
    DolcezzediSaby non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-03-2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Per quanto riguarda la mia indicizzazione su google che non é ancora avvenuta volevo chiedere puó dipendere dalle parole chiave che uso forse troppo specifiche ? Nonostante i miei risultati SEO siamo sempre verdi buoni o arancio OK continuo a non trovare le mie ricette. Ho solo trovato tra le foto di google la foto della mia torta biscottata al cioccolato che ha avuto anche il "boom" di visite ...come posso migliorarmi ? grazie mille

  8. #8
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Ciao, per il problema sul tema ti consiglio di accodarti alla discussione sul tema Daily Food http://forum.it.altervista.org/i-blo...ornamento.html , mentre per Google, fammi qualche esempio di parola chiave che usi

  9. #9
    DolcezzediSaby non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-03-2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ciao Ilaria per quando riguarda le foto ho risolto, adesso funziona.
    PEr quando riguarda google e il SEO metto sempre la parola chiave come il titolo ad esempio per la torta foresta nera metto parola chiave foresta nera e mi compare il SEO cosi :
    blog.giallozafferano.it/dolcezzedisaby/torta-foresta-nera-2/
    TORTA Foresta nera Pan di spagna 6 Uova - 200 gr. Zucchero - 1 bustina di Vanillina - 4 cucchiai Acqua Bollente - 30 gr. Zucchero a Velo Per la bagna 1/2 sc ...
    Parola Chiave Principale:Scegli la parola chiave o la frave chiave principale ci cui parla questo articolo/pagina.<br/><br/>Leggi <a href="https://yoast.com/focus-keyword/#utm_source=wordpress-seo-metabox&utm_medium=inline-help&utm_campaign=focus-keyword">this post</a> per maggiori informazioni.
    La tua parola chiave focus è stata trovata in:
    Intestazione articolo:Yes (1)
    Titolo pagina:Yes (1)
    URL pagina:Yes (1)
    Contenuto:Yes (1)
    Meta descrizione:Yes (1)

    Di solito é BUONO verde oppure ARANCIO OK, non credo di avere scarsi SEO . Cmq ho appena letto un messaggio nel Blog che qualcuno mi ha trovato facilmente leggi un po' qua :

    2 RISPOSTE A SCACCIONE CON ASPARAGI

    "Lieselotte scrive:
    1 giugno 2014 alle 18:44 (Modifica)
    Woah! I’m really digging the template/theme of this site.
    It’s simple, yet effective. A lot of times it’s challenging to get that “perfect balance” between usability and visual appeal.

    I must say you’ve done a great job with this. In addition, the blog loads extremely fast for me on Internet explorer.

    Superb Blog! "

    NON CAPISCO io non mi trovo ma questa Signora mi ha trovata quindi magari non sono invisibile ma se cerco il mio nome vedo solo la mia pagina FAcebook e profilo Pinterest. :( grazie mille

  10. #10
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    A me sembra un messaggio di spam, per cui cancellalo

  11. #11
    DolcezzediSaby non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-03-2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ah ok...peccato con un messaggio carino che avevo troppo bello per essere vero :(

  12. #12
    DolcezzediSaby non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-03-2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ho appena scoperto che google mi ha indicizzata ma con il nome tutto attaccatto e cioé dolcezzedisaby, c'é la possibilitá di cambiarlo e cioé staccarlo come sono iscritta su facebook e cioé Dolcezze di Saby ? Grazie

  13. #13
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    La url non si può cambiare, inoltre sul web di solito non cercano il blog ma le ricette, quindi è bene curare il seo :)
    "Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti: come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti."
    http://blog.giallozafferano.it/fornoefornelli

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •