Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [CSS] Layout che non va bene con tutti gli schermi [era: problema css]

Guest

Predefinito [CSS] Layout che non va bene con tutti gli schermi [era: problema css]

salve,
    ho un problema con il css del mio sito web, cioè dopo tutte le dovute modifiche lo ho adattato al mio schermo wide screen e riesco a vederlo benissimo, ma se lo provo a vedere con uno schermo normale (anche se ho rimpicciolito l' intera struttura) ho gravi problemi, per esempio il contenuto della parte centrale del sito nn si centra come dovrebbe, anzi va a finire in basso a sinistra nella colonna del menù, non so proprio come fare, aiutatemi please.

grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Probabilmente stai usando un layout fisso (con le misure in pixel). Hai provato ad usare un layout fluido (con le misure in percentuali)?

Ti consiglio una lettura a http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

grazie^^

Però ora mi servirebbe che qualcuno mi aiuti a impostare le percentuali, io non ho proprio idea di come fare...

grazie a tutti

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Un'idea potrebbe essere partire dal tuo laptop widescreen... e calcolarla nel modo seguente:
    - per le larghezze delle colonne, dividi la larghezza in pixel per la larghezza totale del tuo schermo, e moltiplica per 100
    - per i testi, procedi per tentativi... nel mio sito uso una dimensione del 90% che mi sembra ottimale...

Attenzione, però: perché il tutto funzioni al meglio non devono esserci immagini di sfondo. In caso contrario dovrai fare non pochi sforzi per regolarle in modo che ci stiano...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...