Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [HTML] Errore nella validazione w3c

Guest

Talking [HTML] Errore nella validazione w3c

Ciao a tutti, ho appena riscontrato questo errore nella validazione, ma non essendo pratico d'inglese non ci ho capito una mazza
    Ecco uno screenshot:
    http://img184.imageshack.us/img184/8915/html6cf.jpg

Se possibile ditemi cosa devo aggiungere/modificare a quel <div>.
    Eccolo:
    Codice HTML:
    <div style="border-collapse: collapse; border-style: dashed; border-color: #ff6900; border-width: 1; padding: 4">

Guest

Predefinito

posta alcune righe sopra e sotto quella del divì, perchè cosi non si capisce l'errore.

Guest

Predefinito

Codice:
    <B>Download</B>: <a href="getfile.php?<?php echo "name=notepad"; ?>">Scarica</a> [<?php @include("count/notepad.txt"); ?> downloads]
         </div>
         <br>
         <div style="border-collapse: collapse; border-style: dashed; border-color: #ff6900; border-width: 1; padding: 4">
    <B>REV-TAGBOARD</B>
         <br>

Guest

Predefinito

In realtà sarebbe meglio che, se fosse possibile, dessi anche il link alla pagina che ti da il problema.. In quel modo aiutarti sarebbe davvero molto semplice.

cmq nella seconda riga del codice che hai postato c'è un </div> di chiusura di troppo... O meglio.. Sembrerebbe di troppo dato che non se ne vede l'apertura nello spezzone di codice da te postato...

Cmq a dirti la verità penso che il problema potrebbe non trovarsi nello spezzone di codice da te inserito, ma in un contesto che potrebbe essere diverso. Se posti la pagina siamo a posto

P.S: Consiglio: anzichè usare il tag <b> ti consiglio di usare <strong>

Inoltre per il <br> usa <br />

Ah inoltre usa le unità di misura, tipo padding:1px

Ultima modifica di attorianzo : 25-05-2006 alle ore 21.08.05

Guest

Predefinito

Beh, ma per la pagina, perchè mi da quell'errore segnalandomi quella stringa se poi l'errore non c'è lì?

Guest

Predefinito

E' probabile (ma è solo una mia ipotesi), che tu abbia messo quel tag DIV (block element) dentro un altro tag, tipo il <p> (inline), e a lui la cosa non piace... allora il problema te lo segnala nella riga col div, mentre in realtà è nel suo contenitore... è una ipotesi da verificare e di cui non sono sicuro, per questo sarebbe utile vedere la pagina
    Ultima modifica di attorianzo : 25-05-2006 alle ore 21.04.44

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se non ricordo male lo stile border-collapse funziona solo su tag di tabella (TABLE, TR, TH, TD) e non con i DIV... può essere quello il problema?

Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Si infatti, border-collapse funziona solo con le tabelle... Ad ogni modo però usarlo inopportunamente non può determinare errori di validazione.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    E' probabile (ma è solo una mia ipotesi), che tu abbia messo quel tag DIV (block element) dentro un altro tag, tipo il <p> (inline), e a lui la cosa non piace... allora il problema te lo segnala nella riga col div, mentre in realtà è nel suo contenitore... è una ipotesi da verificare e di cui non sono sicuro, per questo sarebbe utile vedere la pagina
    E il <p> (che tra l'altro c'è nella pagina) dove l'hai visto?