Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Spostamento di un sito PHP

buteghesviertes non è connesso Utente Blog

Predefinito Spostamento di un sito PHP

Buongiorno, premetto che ne so pochissimo, mi arrangio con l'HTML e riesco a modificare qualcosa in PHP.
    Vorrei spostare un sito in PHP da Aruba a Altervista, (buteghesviertes_dot_net) se possibile senza cambiare nulla. Si tratta di un sito creato oltre 10 anni fa e su cui non ho intenzione di fare aggiornamenti, solo averlo a disposizione on line. E' necessario importarlo in qualche modo in automatico o è sufficiente copiarlo via FTP di modo che il file index.php venga riconosciuto come home page? Riconvertirlo in un altro layout credo sarebbe un enorme lavoro inutile.
    Grazie per la pazienza.
    Andrea

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    se sitratta di un semplice sito creato con pagine statiche in *.html / *.php (ovvero, niente CMS o altro che fa uso del database), non c'è problema a spostarlo con una copia via FTP. Tra l'altro, ho dato un'occhiata al sito e mi sembra che abbia tutti i percorsi interni relativi, quindi una volta effetuata lacopia non dovrebbe esserci nulla da corregere/mofdificare per la corretta erogazione.

Unica cosa, ho notato che ha apreto un account di tipo Hosting Wordpress gestito, ma nel suo caso, dovrebbe usarne uno di tipo Hosting con file manager.

Può eseguire il passaggio ad Hosting con file manager entro i primi 3 giorni d'iscrizione, dal pannello di WordPress -> Impostazioni -> Passa ad Hosting.

Le differenze tra i tipi di account le trova qui e qui.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 03-03-2025 alle ore 15.55.21

Predefinito

Grazie, funziona, ottimo suggerimento. Mi rimane in sospeso solo il riconoscimento dei caratteri accentati, ho provato con lang="fr" e lang="it" e a sostituire ISO-8859-1 con UTF-8 ma su Altervista non me li riconosce. Ringrazio in anticipo.

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Sì, ho visto.

Penso che possa dipendere dalla formattazione con cui sono state salvate le pagine.

Da Bacheca -> Gestione File, apra le pagine con l'editor (cliccando modifica) e controlli che sia selezionata la codifica UTF-8 anzichè Latin (in basso a sinistra).

Dall'editor di Gestione File come risultano le lettere accentate, si vedono correttamente?

L'esportazione dei file da Aruba l'ha fatta via FTP o usando qualche loro tool integrato?

Nel caso in cui le rispettive pagine risultino avere la codifica sbagliata come salvataggio del file, ci sono 2 modi per risolvere. Esportarle, se possibile, da Aruba con formattazione corretta UTF-8, oopure, ricopare il codice (una pagina alla volta) con la giusta codifica da aruba e sostiuirlo sul file omonimo del sito su AlterVista (facendo attenzione che quando si salva la pagina UTF-8 sia selezionato).

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 03-03-2025 alle ore 18.47.43

Predefinito

Grazie infinite, era proprio quello il problema, ho salvato le pagine php con la codifica UTF-8 e tutto funziona. Perfetto, prezioso GraphOGLRisorse.