Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Esportare un nuovo tema da quello in utilizzo modificato tramite CSS

  1. #1
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    59

    Predefinito Esportare un nuovo tema da quello in utilizzo modificato tramite CSS

    Salve a tutti,
    è una domanda insolita ma vorrei capire se è possibile farlo.

    Su mio sito utilizzo ovviamente un tema con varie modifiche tramite codice personalizzato CSS, un plugin che modifica il font e Elementor che modifica Header, Footer ed altri elementi.

    Non è possibile esportare un nuovo tema che includa tutte le caratteristiche modificate tramite CSS, Elementor ed altri plugin?

    Un sistema che faccia sì che possa avere un nuovo tema che di base includa tutto.

    Potrebbe servirmi per conservare il tema e riutilizzarlo qualora dovessi creare un altro blog o per altro.

    Grazie.

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Salve,
    deve utilzizare Strumenti->Esporta, in modo da salvare tutti i media e contenuti.
    Sul nuovo sito utitllizzerà poi Strumenti->Importa.
    Utilizzando Elementor dovrà utilizzare anche la funzionalità di tale plugin per l'export/import del sito.
    In altenrativa, se ha un account hosting con file manager, può esportare il DB direttamente da PhpMyAdmin. Il file ottenuto, prima di importarlo sul DB del nuovo sito, dovrà essere editato con un editor testi per modificare l'url dello stesso sito. In questo modo importerà tutti i contenuti, compreso le configurazioni di Elementor. Dovrà solo esportare manualmente i media mediante Strumenti->Esporta e poi importarli dul nuovo sito mediante Strumenti->Importa. In alternativa può esportare ed importare manualmente i media mediante un client FTP (ees. Filezilla).
    Sul nuovo sito installerà tema e plugins attualmente in uso.

    Saluti

  3. #3
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Grazie per la risposta, io intendevo però uno strumento che mi permetta di estrapolare un nuovo tema grafico che sia l'unione delle modifiche effettuate da me dal tema di origine, in modo tale che contenga in esso le modifiche effettuate col CSS ed Elementor.

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diecastpassion Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta, io intendevo però uno strumento che mi permetta di estrapolare un nuovo tema grafico che sia l'unione delle modifiche effettuate da me dal tema di origine, in modo tale che contenga in esso le modifiche effettuate col CSS ed Elementor.
    Salve,
    tutta la configurazione e personalizzazione di Wordpress è salvata nel DB, non in files, per cui per migrare un sito da un hosting all'altro, o da un dominio all'altro, occorre esportare ed importare manualmente come ho descritto in precedenza.
    Se vuole qualcosa di automatico, può affidarsi a dei plugins che copiano files e DB in unico file per poi importare sul nuovo sito, come ad es. Duplicator, oppure All-in-One WP Migration, ma ne può trovare anche altri free o a pagamento.
    Peronalmente non ho mai utilizzato questi plugins, ma ho sempro migrato i siti manualmente.
    Le sconsiglio, comunque, di utilizzare plugins di migrazione su Altervista, poiché con hosting con Wordpress gestito rischia di "rompere" il sito di destinazione.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 08-10-2023 alle ore 11.36.25

  5. #5
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Grazie per le informazioni.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •