Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: problemi con up-load del sito

  1. #1
    vinsil non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    02-02-2022
    Messaggi
    1

    Predefinito problemi con up-load del sito

    usando Filezilla ho fatto l'up-load del mio sito creato con word. Pensavo che, alla fine del processo, avrei trovato il mio sito on-line. Cosa che non è accaduta.
    Cosa posso fare per risolvere questo problema?
    Grazie mille

  2. #2
    lucafornaciarifotografie non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Vedo che sul tuo spazio è installato wordpress. Che piano altervista hai? che tipo di file hai caricato? cosa vedi nella tua root quando accedi a filezilla?

    Mi preoccupa quel "creato in word"

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,358

    Predefinito

    Salve,
    mi sembra di capire che Lei aveva creato un sito con Wordpress (forse in locale?) e adesso sta cercando di uploadarlo sullo spazio Altervista.
    Mi sembra che abbia un acoount con Wordpress gestito, quindi Wordpress è pre-instalalto da Altervista e con questo tipo di account ha accesso via FTP al solo contenuto della cartella wp-content, quindi qualsiasi upload von Filezilla viene salvato all'interno di questa cartella; motivo per cu inon vede il Suo sito.
    Se vuole importare il sito su Altervista:
    1) Dal sito precedentemente creato esporti i contenuti di pagine e post mediante Strumenti->Esporta
    2) Salvi in locale il contenuto della cartella "upload".
    3) Con Filezilla carichi via FTP il contenuto della cartella upload salvato in locale sotto la cartella upload presente su Altervista.
    4) Faccia login sul sito su Altervista, installi ed attivi il tema ed i plugin utilizzati sul precedente sito.
    5) Mediante Strumenti->Importa importi i contenuti di pagine e post precedentemente salvati in locale.

    Consiglierei, infine, di accedere a Impostazioni->Permalink e salvare senza fare modifiche.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •